potenzialmente un soggetto molto interessante da fotografare. forse qui utilizzata non troppa cura nella composizione che risulta troppo frenetica e caotica
Le foto che riproducono opere d'arte, spettacoli teatrali, rappresentazioni eccetera credo siano tra le più difficili e più "rischiose" rispetto alla loro riuscita o meno, perchè spesso la valenza dell'opera originaria precede o si sovrappone a quella della foto, soprattutto in termini di messaggio. C'è insomma il rischio concreto che chi guarda sia catturato dall'espressività dell'opera d'arte a scapito di quella fotografica. Credo che questo sia uno di quei casi. Lo scatto in sè lo trovo ottimo tecnicamente, anche come composizione che giustamente evidenzia la "statua" (vivente immagino) più significativa, ma il messaggio mi arriva direttamente dalla coreografia. Diciamo che la foto in questo caso è un veicolo, un tramite tra questa e l'osservatore. Però un particolare più "casuale" c'è, ed è quel mezzo viso che spunta a sinistra tra i teli... Ciao!
Grazie ad entrambi per le gradite osservazioni.
@Marco: Ad onor del vero ho reinterpretato il significato di quelle sagome appiedate che precedono il carro di Avanzini (e che domenica andavano anche parecchio sveltine vista la poca gente) che nella coreografia rappresentano altro: "Dalle uova depositate emergono forme biologiche indistinte; inquietanti embrioni germinati nei malsani miasmi della politica italiana." (dal sito del carnevale di Viareggio)
@Marco: Ad onor del vero ho reinterpretato il significato di quelle sagome appiedate che precedono il carro di Avanzini (e che domenica andavano anche parecchio sveltine vista la poca gente) che nella coreografia rappresentano altro: "Dalle uova depositate emergono forme biologiche indistinte; inquietanti embrioni germinati nei malsani miasmi della politica italiana." (dal sito del carnevale di Viareggio)
ciao