Home > Padule Fucecchio 2011
Clicca per l'immagine full size
sovraesposta=sbagliata?
barcalba.jpg barcALBrif.jpg puntaBARCHbn-.jpg Padule-101copy.jpg albaalber.jpg
Informazioni File
Nome file:puntaBARCHbn-.jpg
Nome Album:bagdesign / Padule Fucecchio 2011
Dimensione file:71 KB
Aggiunto il:Mar 02, 2011
Dimensioni:822 x 543 pixels
Visto:166 volte
Apertura Diaframma:f 2.8
FNumber:f 5.6
ISO:800
Lunghezza Focale:105 mm
Modello:NIKON D200
Tempo d'esposizione:1/50 sec
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-74946
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Paolo Agati  Send PM [Mar 02, 2011 at 10:51 PM]

domanda capziosa, specie se la fa bag ;-)

quasi un acquerello giapponese. zen in salsa toscana. buona

donato bellomo  Send PM [Mar 02, 2011 at 11:00 PM]

Il senso del tuo titolo é chiaro. Il giudizio sull'effetto puramente grafico del barchino immerso nel "nulla" é sospeso come pare il barchino stesso. A mio gusto forse non é che sia l'immagine più giusta per riflettere sul punto di domanda. L'impressione che più che sulla sovraesposizione, che comunque c'é, tu abbia lavorato piuttosto suila profondità dei neri.
Pur dinanzi alla pulizia complessiva della forma che rimangono , comunque la barchetta non offre, almeno al mio occhio, elementi grafici di particolare attrattiva.

Nicola Lodigiani  Send PM [Mar 02, 2011 at 11:28 PM]

si, sovraesposta quindi sbagliata, ma qui ritorna quello che ho detto oggi in un commento: non so se l'effetto è voluto, è venuto così, è stato ottenuto in post, ritengo che se l'hai postata un minimo di volontà in questo scatto ce l'hai messo, se fosse stato solo un errore lo avresti cestinato.

Nicola

giannimazzesi  Send PM [Mar 03, 2011 at 01:10 AM]

Come ho scritto anche nel forum: assolutamente NO.
il primo vero sbaglio, sarebbe non provare a farla.
Il secondo sbaglio, sarebbe di pensare che sia sbagliata a priori, non sapendo chi, dove, perchè è stata fatta e dove andrebbe inserita.
Il terzo sbaglio sarebbe quello di discernere ciò che altri devono o no osservare, declassandola di rango perchè giudicata sbagliata.

Aggiungerei che la domanda è posta coma una tagliola, come ad ogni domanda alla quale si debba rispondere necessariamente sì oppure no.

Io proporrei una domanda diversa, come:
Sovraesporre è sempre sbagliare?

Ciao Bag, sempre attento tu, eh... :-))

Nicola Lodigiani  Send PM [Mar 03, 2011 at 08:27 AM]

in effetti questa foto non è frutto di un errore, per questo non si può dire che è sbagliata, questa foto non è una foto sovraesposta, ma semplicemente una foto a cui sono stati volontariamente eliminati tutti i grigi intermedi con un intervento di aumento di contrasto. Possiamo dire che ci piace o non ci piace, ma non che è sbagliata.

Nicola

gpaolini  Send PM [Mar 03, 2011 at 09:36 AM]

il bag e i suoi segni !!!
splendida

pulvirenti lucia  Send PM [Mar 03, 2011 at 10:29 AM]

Bag ho sempre apprezzato la tua ironia, le tue sottigliezze, la tua intelligenza sopraffina... E qui ce ne un grande esempio... Aprire delle discussioni costruttive attraverso le foto ed i loro autori....
Questa e' perfettamente sovraesposta:)))) bravo bag, la mia stima x te e' sempre più grande ed i contributi di Gianni e Nicola sono per me grande insegnamento!

Franchetti  Send PM [Mar 03, 2011 at 05:10 PM]

direi che solo Bag puo` svelare l'arcano mistero...

bagdesign  Send PM [Mar 04, 2011 at 07:26 PM]

La foto nasce con esposizione corretta, tutto il lavoro è fatto in post con Photoshop, Ha importanza? Dall'idea alla realizzazione mi ci sono voluti dieci minuti. Se lo avessi fatto con la pellicola, ci avrei messo una nottata... Dio sa quante ore ho passato in camera oscura, di notte, nel bagno, a fare di questi lavori. Adesso che ho la possibilità di farlo in così poco tempo perché non dovrei farlo?
-Rispondetemi nel forum, grazie!-

Paola Lirusso  Send PM [Mar 14, 2011 at 07:44 AM]

Una sovraesposizione che la rende irreale , onirica, come vedere un oggetto dopo essere stati abbagliati. Particolarmente bella direi una perla che brilla




 

   
© 2006-2025 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.