Home > Landscape
Clicca per l'immagine full size
la casa gialla
mariintellmicro.jpg BARCHETTA_RID.jpg _MG_3121b.jpg nebbie.jpg _MG_3341s.jpg
Informazioni File
Nome file:_MG_3121b.jpg
Nome Album:andrew / Landscape
Dimensione file:338 KB
Aggiunto il:Feb 24, 2010
Dimensioni:1024 x 602 pixels
Visto:74 volte
Apertura Diaframma:f 5.7
FNumber:f 9
ISO:100
Lunghezza Focale:98 mm
Modello:Canon EOS 40D
Tempo d'esposizione:1/125 sec
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-52890
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Valeria  Send PM [Feb 24, 2010 at 06:24 PM]

Che luce strepitosa! ottimo paesaggio, gradevoli i colori e la composizione.. davvero bravo!

Franchetti  Send PM [Feb 24, 2010 at 06:42 PM]

veramente eccezzionale
ma quanto hai aspettato per questa foto?

Marco Furio Perini  Send PM [Feb 24, 2010 at 06:45 PM]

Quella di ieri la trovavo più completa, più affascinante, ma anche questa non scherza in quanto a bellezza... Ciao

bagdesign  Send PM [Feb 24, 2010 at 08:10 PM]

Ho solo una perplessità: come fanno le nuvole ad avere l'ombra una a destra ed una a sinistra, come se il sole su una fosse a destra e l'altra a sinistra????

andrew  Send PM [Feb 24, 2010 at 08:40 PM]

bravo bag un mio errore imperdonabile, hai notato subito la pecca , la nuvola è la stessa dello scatto originale solo che l'ho rovesciata per farne due senza tenere conto dell'ombra.
la tua sincerità è da ammirare, perchè chissà in quanti lo hanno notato, ma nessuno si è permesso di farmi l'osservazione. te ne sono grato perchè questi errori li faccio e me ne rendo conto molto dopo, a volte anche mesi e qui proprio mi è passato.
posso considerarti un vero amico? anche senon son molto attivo come commenti? con la parola non sono nel mio mondo e a volte ho paura di ferire .
grazie grazie mille volte per davvero bag

bagdesign  Send PM [Feb 24, 2010 at 08:46 PM]

Credo che prima di tutto siamo qui non tanto per sentirci dire bravo, ma per avere consigli per migliorare... Io cerco di farlo sempre, specie con chi so essere molto disponibile e bravo.

Riccardo  Send PM [Feb 24, 2010 at 09:45 PM]

Un'errore veniale, che ti dirò, mi era sfuggito, se non lo avessi letto, avrei sorvolato, comunque, questo è lo scotto che si paga, quando si va a trasformare, modificare troppo un'immagine, oltretutto, Andrea, non credo che questo bel paesaggio avesse bisogno di una nuvola in più, sarebbe stata una bella immagine anche con una sola nuvola!
Mi viene spontanea un'osservazione generale, se questa tua fosse stata una diapositiva, ne saresti stato entusiasta, il fatto di possedere un mezzo così potente, come PS, fa si che si alla ricerca del sovrapiù, e vale un po' per tutti, è un discorso talmente generico, che si potrebbe spostare la discussione su tanti argomenti lontani dalla fotografia, vedi il nucleare, o la clonazione umana, tutte cose che se, usate bene, non porterebbero che vantaggi, non certo con le bombe atomiche, oppure per avere un figlio su ordinazione, uguale PS, se usato bene è un grande mezzo, se viene abusato, rischia di diventare un boomerang!
Detto tutto ciò, rimane una gran bella immagine!

Saro Di Bartolo  Send PM [Feb 24, 2010 at 11:23 PM]

Bella Andrew, e notevole il lavoro che hai fatto sulle nuvole.
Non è un minus, ma un plus.
Bravo!
Saro

Fiorella Lamnidis Birba  Send PM [Feb 25, 2010 at 01:02 PM]

Questa e' davvero una bella lezione e dimostra che a volte guardiamo troppo in fretta una fotografia...
Se non avessi letto il commento di Bag non ci avrei fatto caso nemmeno io...concordo anche con Riccardo, e tutto sommato rimane un bello scatto dei tuoi...
Andrea si ti ho rubato l' alberino di Orciano per una volta :-)))

andrew  Send PM [Feb 25, 2010 at 03:36 PM]

il tuo discorso Riccardo non fa una piega, mi sono lasciato trasportare dal mezzo che sto imparando velocemente nozioni nuove su di esso, l' immagine gradevole ma non stupenda, quindi ho cercato di arricchirla per renderla più accattivante, risultato ho fatto una cavolata, ma sta pure tranquillo che d'ora in poi cercherò di evitare possibili manufatti, perchè da questa immagine con l'appunto di Bag mi ha fatto capire che se l'immagine è buona di partenza resterà buona, ma una immagine mezza e mezza non diventerà mai buona anche con tutti gli aggorgimenti possibili immaginari.
sul discorso della diapositiva bè ti rammento marchese, lutri nardi con le loro immagini costruite, anche un tempo si facevano queste immagini solo era più faticoso per i mezzi che si disponevano. Comunque hai ragione sull'abuso di PS.
forse sarei stato entusiasta dell'immagine cos'ì come era, ma sempre al di sotto di altre immagini che ho e la ricerca del sovrapiù mi ha fatto cadere di stile

Riccardo  Send PM [Feb 25, 2010 at 09:52 PM]

Ma no, non è una caduta di stile, conosco bene i personaggi che nomini, era un discorso diverso, e poi le manipolazioni erano molto limitate, specialmente sul colore, diverso il discorso in camera oscura, con PS non c'è limite, concordo con te quando dici, che se una foto è mediocre, lo resterà comunque, si migliorerà un poco, ma poi più di tanto non si va, e poi Andrea c'è un fatto, io non voglio ancorarmi al discorso analogico, perchè tanto è inutile andare contro la tecnologia, la tecnologia la fanno i grossi gruppi, e diventa quasi un'imposizione di mercato, il cinema sta imboccando la via del digitale, quando avrà finito la corsa, probabilmente il mercato delle pellicole si ridurrà ancora, dicevo, non voglio ancorarmi ad un qualcosa che prima o poi sparirà, o ci andrà vicino, ma non voglio neppure perdere il gusto di "fare" una fotografia, certo migliorarla con PS, pulirla, correggerla, ma il giorno che perdo il gusto di prendere la fotocamera, e scattare, e non costruire poi a casa, smetto, il massiomo del piacere è quando scatti, per me, e tale deve restare!

Paola Lirusso  Send PM [Lug 16, 2011 at 11:28 AM]

surreale potrebbe essere abitata dal "Piccolo Principe" bella




 

   
© 2006-2025 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.