Home > Landscape
Clicca per l'immagine full size
lost memories
valle-perugina.jpg PB044865_(8).jpg _LF36449-bn-1200-1.jpg IMG_3701_2_web.jpg DSC_0699MM.jpg
Informazioni File
Nome file:_LF36449-bn-1200-1.jpg
Nome Album:Luca Ferdinandi / Landscape
AUTORIZZI EVENTUALE RECENSIONE (SI/NO):Si
Dimensione file:400 KB
Aggiunto il:Feb 05, 2014
Dimensioni:1200 x 766 pixels
Visto:27 volte
Apertura Diaframma:f 2.8
FNumber:f 22
ISO:50
Lunghezza Focale:19 mm
Modello:Canon EOS 5D Mark III
Tempo d'esposizione:25/10 sec
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-121196
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
ivana triossi  Send PM [Feb 05, 2014 at 07:53 PM]

una perfetta costruzione geometrica e d'atmosfera....:)

Luca Ferdinandi  Send PM [Feb 05, 2014 at 09:51 PM]

:-)

Paolo Agati  Send PM [Feb 05, 2014 at 10:47 PM]

desolatamente ottima

Eloj Lugnani  Send PM [Feb 05, 2014 at 11:57 PM]

trovo quest'immagine di grande spessore.
La sensazione che ne ricavo è quella di un paesaggio mentale: quelle immagini che affiorano nel momento in cui ci torna alla mente un ricordo molto lontano generato da un rumore o un odore che sentiamo o dalla vista di un dettaglio che ci riporta a qualcosa che è quasi completamente avvolto nell'oblio.
"Questi fiori sono gli stessi di quella volta......ma dov'ero? e con chi? c'era dell'acqua...ecco ora ricordo era un lago sulle cui rive si affacciavano delle basse colline.... c'erano degli alberi...."
Ci affanniamo a ricostruire, ci attacchiamo avidamente ai nostri "ricordi ormai perduti" cercando di tirar fuori dettagli, ricreando attorno a quell'elemento che lega il presente al passato, un contesto in parte ricordato e in parte solo immaginato per colmare le lacune. Tutto è immobile perchè creato dalla nostra mente e quanto più ci allontaniamo dall'elemento certo (i fiori) tanto più i dettagli si fanno vaghi e rarefatti, fino a perdersi in un indistinto bagliore, privo di informazioni.... come fosse un rullino mal "fissato", che una flebile luce, negli anni, avesse irrimediabilmente sovraesposto e da cui nemmeno il più abile stampatore fosse ormai più in grado di tirar fuori alcuna infomazione.

ora mi piace ancora di più

ciao

Luca Ferdinandi  Send PM [Feb 06, 2014 at 08:43 AM]

grazie della lettura.




 

   
© 2006-2025 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.