Home > Glamour
Clicca per l'immagine full size
Barbara II
961copia.jpg 396copia.jpg IMG_4933_bis.JPG _R005255.jpg _R719196.jpg
Informazioni File
Nome file:IMG_4933_bis.JPG
Nome Album:luigi masin / Glamour
Keywords:sensualità seduzione intimo
AUTORIZZI EVENTUALE RECENSIONE (SI/NO):si
Dimensione file:454 KB
Aggiunto il:Mag 09, 2013
Dimensioni:683 x 1024 pixels
Visto:264 volte
FNumber:f 6.3
ISO:100
Lunghezza Focale:38 mm
Modello:Canon EOS 7D
Tempo d'esposizione:1/60 sec
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-111901
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
ivana triossi  Send PM [Mag 09, 2013 at 09:02 PM]

scusami, non mi intendo ma mi pare davvero volgarotta come posa, è solo un mio modesto parere che lascia il tempo che trova, ciau:)

giacomo saviozzi  Send PM [Mag 09, 2013 at 09:48 PM]

Un po' lo è ;-) tra l'altro non rende nemmeno giustizia alla modella sembra avere il seno cadente poverina :-(

luigi masin  Send PM [Mag 10, 2013 at 09:17 PM]

Grazie per il passaggio, apprezzo le critiche. Forse la posa non rende giustizia alla modella....

Giovanni Fedi  Send PM [Mag 11, 2013 at 09:44 AM]

A me il seno sembra soltanto naturale.
Cosa non scontata di questi tempi.
L'idea nel suo insieme non mi dispiace.
C'è un contrasto fra lo squallore del contesto, in sintonia con la posa della modella e l'inclinazione dell'inquadratura, e la raffinatezza degli elementi del vestiario, pochi, che invita a soffermarsi e riflettere.
Avrrei preferito una più attenta gestione della luce, trattandosi di una scena confezionata.
Qualche marchingegno tendente ad aprire le orme in primo piano forse avrebbe giovato.
Merita insistere.
Ciao

Giovanni

giacomo saviozzi  Send PM [Mag 11, 2013 at 10:23 AM]

Ultimamente non mi soffermo troppo a commentare, anche perché poi finiosce che prevale la mia "nota" vena polemica e di solito quando accade c'è sempre qualcuno che se la prende. In questo caso però mi fa voglia. Sarà per la signorina (che nonostante la foto è caruccia), sarà per "amor del vero" oppure semplicemente per il fatto che è sabato e mi sono svegliato nel castello dei Ginori e fuori sembra novembre e ho la luna storta.
Due sono le possibilità, secondo me, quando si fotografa un nudo. La prima, quella più scontata, è esaltare le forme, siano maschili o femminili, la seconda quella di utilizzare il corpo nudo coeme veicolo per un messaggio. La prima in questo caso secondo me non è andata a buon fine. Perché? mi si chiederà ( e se non mi si chiede lo dico ugualmente). "Semplicemente" perché nela gestione dei colori, della posa, dell'illuminazione, nell'attenzione alle forme della modella, non c'è una "coerenza" e soprattutto è "abbozzata" una foto incompiuta. Uscita così com'è dalla macchina fotografica, cose che solitamente nel genere glamour non accade, si passano ore davanti al monitor a curare: luci, pelle etc. Tanto che viene pure il disgusto per la modella poverina. La seconda strada, quella "concettuale" dove il corpo non necessariamente deve essere "curato" nella sua "belezza" ma è veicolo è irrisolta. Non ci sono luci "decise" una posa espressiva ( questa scimmiotta malamente le pose sexy dei calendari Pirelli). Nemeno l'inquadratura è personale. Il luogo abbandonato, sembra più un pretesto per far spogliar una donna che la location per veicolare un messaggio. Ci sono dei vetri rotti che potevano essere di un qualche utilizzo per una resa fotografica, l'illuminazione di una finestra che sul volto "accenna" un ombra tagliente che poteva in qualche modo essere interessante se "sviluppata" . Forse u accn taglio più deciso, dalle mani in su poteva accentuare l'attenzione su volto che presenta un espressione interessante, poco glamour e molto più "emotive". Insomma per quanto mi riguarda ( si badi bene, modesto parere) è una foto da rifare. Si buttano queste, non hanno altro che il compito "didattico", sono esercizi. Questo non vuol dire che non si debbano fare tutt'altro ma significa che lungi dal dare pareri positivi che altro non fanno che nuocere. Quello che posso dire all'autore è di continuare a sperimentare e di cercare di prendere una daceisione; o glamour o espressionismo. Grazie

Fabrizia_Milia  Send PM [Mag 11, 2013 at 07:52 PM]

Condivido il parere costruttivo di Giacomo dalla A alla Z.

giacomo saviozzi  Send PM [Mag 11, 2013 at 08:25 PM]

Ed io consiglio di fare un giro nella galleria di Fabrizia. Perché quando una donna fa fotografia di nudo ha una marcia in più.

Giovanni Fedi  Send PM [Mag 11, 2013 at 09:55 PM]

Senza nulla togliere a Fabrizia, trovo riduttivo confinare il nudo nella forma e nella espressione.
Non occorrono tante parole per dire che la fotografia di Luigi è migliorabile. Caratteristica, se si guarda bene, applicabile ad ogni immagine.
Del resto, come potrebbe saperlo se non la pubblicasse?
Importante anche il momento dell'intuizione, della genesi; senza il quale non c'è artifizio che tenga.

luigi masin  Send PM [Mag 20, 2013 at 09:05 PM]

Grazie a tutti per i commenti e le preziose critiche....




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.