Home > Gallerie degli utenti > Alessandro Arnaboldi > VARIE
Clicca per l'immagine full size
Voto Tibetano
Vista del Lago di Como dalla cima del Monte Giumello. La zona e' frequentata da un gruppo di monaci tibetani, questo cumulo di pietre votive ne sono una traccia.
karate-1.jpg parole.jpg Passaggio-Tibetano-2.jpg P7040126.jpg alberto-mare-forum.jpg
Informazioni File
Nome file:Passaggio-Tibetano-2.jpg
Nome Album:Alessandro Arnaboldi / VARIE
AUTORIZZI EVENTUALE RECENSIONE (SI/NO):si
Dimensione file:298 KB
Aggiunto il:Nov 11, 2010
Dimensioni:1000 x 667 pixels
Visto:49 volte
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-67637
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
francomaffei  Send PM [Nov 11, 2010 at 04:24 PM]

bella inquadratura con il , giustamente, cumulo di pietre in primo piano a dare la misura dello spazio ripreso;
a mio avviso il bn è un pò troppo grigetto e inficia la qualità generale dell'immagine
ciao, franco

Alessandro Arnaboldi  Send PM [Nov 11, 2010 at 05:25 PM]

hai ragione e' un poco grigietta e il titolo in effetti non dice un gran che.
Il cumulo di pietre e' un OVOO: pile votive caratteristiche della religione sciamanica, posti sulle alture, sui passi montani, lungo le piste più importanti e ai loro crocevia. Secondo le credenze, presso gli Ovoo si riuniscono gli Spiriti della natura. I pastori nomadi invocano la protezione di queste potenze col dono di un sasso, di piccoli oggetti, denaro, sigarette o altro che, gettati nell’Ovoo, contribuiscono alla crescita del monticello che un giorno potrà così arrivare al cielo. Poi, dopo questa offerta, i fedeli devono compiere tre giri completi in senso orario intorno all’Ovoo stesso, in armonia col Nariin, il percorso del Sole.

questo e' cio' che so, data la mia scarsa conoscenza del Buddismo. In Mongolia ne ho viste tante.

Franchetti  Send PM [Nov 11, 2010 at 09:47 PM]

certo che si sono scelti un bel posto
Buona compo e bella scelta col BN!

Claudia Perilli  Send PM [Gen 11, 2011 at 09:33 AM]

Bel documento inserito in un meraviglioso paesaggio.




 

   
© 2006-2025 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.