Home > Urban street
Clicca per l'immagine full size
st
___CALDARROSTE.jpg DSCF2625-Edit_copia.jpg AAAIMG_7319.jpg IMGP8257.jpg SPIATO.jpg
Informazioni File
Nome file:AAAIMG_7319.jpg
Nome Album:Antonio Perrone Torkio / Urban street
Dimensione file:326 KB
Aggiunto il:Ott 04, 2011
Dimensioni:1024 x 683 pixels
Visto:47 volte
Apertura Diaframma:f 4
FNumber:f 4
ISO:1600
Lunghezza Focale:55 mm
Modello:Canon EOS 5D Mark II
Tempo d'esposizione:1/60 sec
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-86783
Preferiti:Rimuovi dai preferiti
Fausto Germano'  Send PM [Ott 04, 2011 at 12:48 PM]

Molto bella, sia per le cromie che per la composizione.
Ma perchè non c'è il "culto" della correzione delle linee cadenti!!!
un saluto

Antonio Perrone Torkio  Send PM [Ott 04, 2011 at 12:51 PM]

:) hai ragione Fausto un po mi impegno quando si tratta di foto a strutture architettoniche, su uno scatto per strada sinceramente (forse sbaglio) non do tanto peso a questo problema... inquadrala cone straight photography
:)

Fausto Germano'  Send PM [Ott 04, 2011 at 01:05 PM]

Replico solo per motivi di divulgazione di cultura fotografica e non certo per polemizzare (so infatti che con te lo posso fare, mentre mi guarderei bene in altri casi).
Tu chiami a sostegno la straight photography, ma i suoi cultori, quelli che la teorizzarono e la misero in pratica, proprio per conservare la purezza dello scatto e non contaminarlo con modifiche successive, in ripresa ci lavoravano molto, a volte anche con basculaggi e livelle. Berengo Gardin, come sai, è un paladino della oggettività della fotografia e contrario ad ogni forma di manomissione, tanto che ritiene che il negativo sia l'unico modo per garantirlo.
Ciao

caterina  Send PM [Ott 04, 2011 at 02:27 PM]

Puoi fare di meglio Antonio...è anke sovraesposta..se lo hai lasciata cosi pensando di efantizzare...il mesaggio purtroppo non mi passa...scusa ehh..

Danilo Assanti  Send PM [Ott 04, 2011 at 03:21 PM]

A me non dispiace ... non mi pare sovraesposta o quanto meno solo un pelino ... sparano un po le alte luci degli spot del negozio ma anche scurendole non credo ci siano particolari, per cui .... in merito alle linee cadenti personalmente le avrei corrette per un mio "difetto" nel DNA ma non credo sia rilevante in questo tipo di immagini. Che dire ... probabilmente non la vedremo mai al Louvre ... vabbè ... pazienza!!! :))

Massimiliano Gulli  Send PM [Ott 04, 2011 at 04:25 PM]

Anche io non la vedo sovraesposta,é il normale contrasto con le forti luci della vetrina..mi piace molto questa composizione,Inoltre appoggio il pensiero di Antonio riguardo le linee cadenti...credo,ma é solo una mia opinione,che a volte si esageri con la teoria delle correzioni prospettiche,rendendo molto spesso le foto stiracchiate in modo innaturale..per di piú come giustamente sottolineato in questo caso,essendo uno scatto " da strada" se ne sente ancora meno la necessitá.
Un saluto

Marco Furio Perini  Send PM [Ott 04, 2011 at 05:16 PM]

Diciamo che è una street molto, molto al femminile... Dalla bicicletta da donna legata al palo, al vestito stile rétro della vetrina, agli abiti appesa all'interno del negozio-boutique. Manca solo lei, la protagonista, ma tutto concorre ad evocarla ed a farcela immaginare... Ciao

Franchetti  Send PM [Ott 04, 2011 at 06:26 PM]

forse un pelo chiara ma e` l'angolo di ripresa che non mi convince troppo
piu` centrale forse?

Antonio Perrone Torkio  Send PM [Ott 04, 2011 at 08:07 PM]

grazie a tutti voi... caterina trattata in lightroom non mi dava bruciature tali da sottoesporre almeno nella parte sinistra dove c'è la bici... si forse è un pelino chiara ma tutto sommato visto che non sara esposta al Louvre :))) potevo lasciarla cosi
:)))




 

   
© 2006-2025 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.