Il tuo 'occhio sul mondo' (dei piccoli, ma anche dei grandi!) si tramuta sempre in poesia, Ivana. Tutto ciò su cui si posa il tuo sguardo sembra improvvisamente acquistare una dimensione vitale nuova e sorprendente. Il 'formato' polaroid amplifica e quasi 'si piega' al tuo cospetto. Molto brava, come sempre. Ciao :-)
Una delle tue inconfondibili immagini. Sul viraggio rimango un po' perplesso... sta di fatto che mi manca il tuo vigoroso b/n, che con questa immagine si sarebbe sposato benissimo
a parte qualche perplessità anche da parte mia sul viraggio (forse più che un bn puro avrei desiderato delle ombre più forti), devo dire che è uno scatto che mi piace moltissimo che mi ricorda momenti passati da pochissimi anni (ovviamente riferito alle mie bimbe...)
grazie a tutti, gentilissimi!!! il viraggio dato da poladroid ho provato a convertirlo in bn ma i piccoli dettagli già un pò persi in questo passaggio se ne andavano del tuttto....questi colori danno unpòdi profndità :) il prossimo sarà più contrastato...:)))))
Ciao Ivana, smanetto anch'io un pò con "Poladroid", anche se non ho ancora il coraggio di mostrare in pubblico i risultati :-p ... in generale, avendo imparato in un certo qual modo a 'previsualizzare' l'intervento operato dal software, cerco di muovermi in post prima. In pratica, mi costruisco una preview in testa (col tempo diventata abbastanza affidabile) e lavoro sul RAW per raggiungere questo risultato che, poi, ovviamente verrà filtrato dagli algoritmi di Poladroid. In questo modo riduco al minimo gli interventi di correzione successivi (nel 70-80% dei casi non ne eseguo alcuno). Sempre brava :-) Ciao ... ^_^ ...
Mi colpiscono i bambini in alto a dx. Dopo, tutto il resto.
Vorranno pure dire qualcosa i bambini confinati nell'angolo... (è per quello che mi piace parecchio e che ne sono attratta fortemente).
Il viraggio la rende surreale, il BW reale.
susanna
grazie susanna e fabio!!!!!@susanna, i bambini lì vogliono dire qualcosa e la seconda e ultima spiegherà perchè, almeno graficamente.....@fabio, pensa che io fino a due anni fa non c'ero mai stata....un manicomio.....:)))))
ciao giuli.
tenerissimo,
ciao
Vorranno pure dire qualcosa i bambini confinati nell'angolo... (è per quello che mi piace parecchio e che ne sono attratta fortemente).
Il viraggio la rende surreale, il BW reale.
susanna