Home > Urban street

DIVERSITA'
questa foto la dedico all'amante delle biciclette Giulia Berardi. non sono brava come lei nel fotografare le biciclette ma appena ho visto quella particolare bicicletta mi è venuta in mente lei. Giulia questa foto la dedico a te :)
giostre.JPG i_colori_del_buio.jpg DIVERSITA_.jpg IMG_0592-bn-web.jpg IMGP1653.jpg
Informazioni File
Nome file:DIVERSITA_.jpg
Nome Album:Wanda D'Onofrio / Urban street
Dimensione file:227 KB
Aggiunto il:Mag 21, 2010
Dimensioni:800 x 550 pixels
Visto:105 volte
Apertura Diaframma:f 4.4
FNumber:f 13
ISO:100
Lunghezza Focale:34 mm
Modello:NIKON D60
Tempo d'esposizione:1/640 sec
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-58243
Preferiti:Rimuovi dai preferiti
giulia berardi  Send PM [Mag 22, 2010 at 12:01 AM]

...e ma allora dillo che sei un tesoro!!!!!!!!!!!!gr gr grazieeeeeeeeeeee, stasera mi serviva questa dedica. Un bacio:)

ivana triossi  Send PM [Mag 22, 2010 at 12:30 AM]

bellissima in tutto, messaggio intrinseco e dedica, ciao!

Wanda D'Onofrio  Send PM [Mag 22, 2010 at 12:42 AM]

sei giù anche tu giulietta? dai dai spero ti abbia fatto piacere. visto che simpatico sellino????

giannimazzesi  Send PM [Mag 22, 2010 at 01:48 AM]

Quoto Ivana.
Ciao Wanda!

Ubaldo Lorenzo Dati  Send PM [Mag 22, 2010 at 09:54 AM]

Mi chiedo perché, se il punto d' interesse è la strana bicicletta, non l' hai evidenziata fino a farla diventare l' unica protagonista. Così si perde in un guazzabuglio di biciclette vere e in uno sfondo arruffato, con la figura umana che distrae e niente aggiunge: a volte basta veramente poco, soprattutto occorre pensarci in fase in ripresa. Credo che se tu non l' avessi espresso a parole, sarebbe stato assai difficile capire il tuo intento. Il mio monitor mi rende un bn dominato dai grigi, e spero sia un problema mio, ma non credo. Ma come è d' uso dire, purché emozioni...

Wanda D'Onofrio  Send PM [Mag 22, 2010 at 02:10 PM]

grazie per il passaggio a tutti voi sopra che mi fa sempre piacere vedere.
Per ubaldo: eccoti di ritorno...pensavo tu mi avessi dimenticata. Ora vado tosto a darti una motivazione della fotografia perchè credo di essere stata fraintesa. Dunque: come dice il titolo della fotografia io volevo mettere in evidenza la "diversità" rappresentata, per gli essere umani, dall'uomo di colore di cui spesso e purtroppo molte persone hanno ancora dei pregiudizi rappresentata in via simbolica anche dalla presenza di una bicicletta con un sellino "diverso" e parcheggiata "diversamente" rispetto alle altre. La scala di grigi che dici di vedere al tuo monitor non è il tuo monito che te li rende ma probabilmente, anzi direi sicuramente, dall'esperimento che ho voluto fare dopo aver letto un articolo in cui veniva intervistato Mark Nixon (www.marknixon

Wanda D'Onofrio  Send PM [Mag 22, 2010 at 02:16 PM]

grazie per il passaggio a tutti voi sopra che mi fa sempre piacere vedere.
Per ubaldo: eccoti di ritorno...pensavo tu mi avessi dimenticata. Ora vado tosto a darti una motivazione della fotografia perchè credo di essere stata fraintesa. Dunque: come dice il titolo della fotografia io volevo mettere in evidenza la "diversità" rappresentata, per gli essere umani, dall'uomo di colore di cui spesso e purtroppo molte persone hanno ancora dei pregiudizi rappresentata in via simbolica anche dalla presenza di una bicicletta con un sellino "diverso" e parcheggiata "diversamente" rispetto alle altre. La scala di grigi che dici di vedere al tuo monitor non è il tuo monito che te li rende ma probabilmente, anzi direi sicuramente, dall'esperimento che ho voluto fare dopo aver letto un articolo in cui veniva intervistato Mark Nixon (www.marknixon) spiegava il suo modo di realizzare il bn lavorandolo in camera raw e successivamente la regolazione attraverso le curve anzichè lavorare sui livelli. anche io amo di più le foto contrastate e qui ho visto anche io che mancano parecchi bianchi e neri forti ma ripeto era un esperimento. il fatto che abbia poi voluto dedicarla o regalarla (per così dire) ad una amica ancora virtuale visto che le biciclette sono la sua passione oltre la fotografia era perchè in quel momento, quando mi si è proposta quella scena davanti, ho pensato a lei. Questo non è l'unico scatto che ho fatto a quella bicicletta ma ne ho fatti molti girandole intorno riprendendola da più punti di vista, ma il mio intento non era mettere in evidenza la bicicletta, bensì la "diversità". le mie fotografire (se così posso chiamarle) possono emozionare come no, non tutti abbiamo la stessa visione di una cosa. c'è a chi emoziona e a chi no. prima o poi lo farò uno scatto che emozionerà pure te... ;) un bacino ubaldo e spero di poterti rivedere presto (non appena mia mamma sta un po' meglio)

gio4peace  Send PM [Mag 23, 2010 at 11:52 PM]

per non parlare delle ombre e dei murales...brava wanda, un bell'omaggio. A me quando lo fai? ehehehe

Wanda D'Onofrio  Send PM [Mag 24, 2010 at 03:44 PM]

PRESTO GIO' MOLTO PRESTO. :)

giulia berardi  Send PM [Giu 05, 2010 at 11:46 PM]

Wanda, leggo solo ora gli altri commenti. sono felice tu mi abbia pensata e con questa foto...emozionata . dove l'hai scattata?

Wanda D'Onofrio  Send PM [Giu 06, 2010 at 12:35 AM]

cara giulia l'ho scattata durante una mostra di arte (fra le quali opere c'erano anche 4 mie fotografie) a Pisa. e mi sei venuta in mente. volevo regalartiil mio pensiero. ciao cara.

giulia berardi  Send PM [Giu 06, 2010 at 10:22 PM]

La prossima volta che esponi avvisami che vengo. baci:)

Wanda D'Onofrio  Send PM [Giu 07, 2010 at 12:50 AM]

volentieri giulia. volentierissimo




 

   
© 2006-2025 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.