grazie a tutti, ero indeciso se lasciarlo così con un po' di leggibilità o se trasformarlo in una silouhette completamente nera, ho optato per la prima soluzione.
Chiudo gli occhi e mi sembra di sentire il rumore del becco che fende l'acqua... Questa è la sensazione che mi trasmette la tua foto; il riflesso sull'acqua crea una simmetria gradevole e riempie la parte inferiore del fotogramma. Hai fatto bene a lasciare un po' di leggibilità sull'animale.
Grazie Gianfranco e Mimmo, credo che la parte scura in alto chiuda bene l'immagine, tra l'altro non saprei come escluderla, croppando mi soffoca troppo il cavaliere e clonandola in arancio credo che poi rimanga troppo vuota.
Nicola nessun problema , la mia era solo un'idea , avevo immaginato di tagliare con la taglierina allungando oltre l'immagine in basso e accorciando in proporzione in alto , per poi clonare in basso la parte vuota creata dal taglio , con la parte bassa arancione che avendo uno sfondo molto uniforme , non avrebbe creato nessun artefatto.
In un contesto di buona educazione e di rispetto quale è il clima che ho trovato in MM assolutamente con me non ci sono ne ci saranno mai problemi, è un'idea praticabile anche la tua, ci mancherebbe. Rispetto tutte le posizioni, non fosse altro che se uno perde del suo tempo per un passaggio sotto ad una mia foto è il minimo che io possa fare per contraccambiare.
Ciao
complimenti
ciao , franco
Ciao!
Super!
Ciao, Saro
Nicola
ps la parte scura in alto credo distragga un po l'attenzione ... imho naturalmente.
Mimmo
Nicola
Un caro saluto.
Mimmo
Ciao
Nicola
Susanna
Nicola
Nicola
Nicola