Home > Urban street

La Madonnara
IMG_6739BWcropR.jpg DSC_2265.jpg P1130262mediun.JPG brindisi_luglio2008.jpg DSC_2348.jpg
Informazioni File
Nome file:P1130262mediun.JPG
Nome Album:Mariano Mellini / Urban street
Dimensione file:331 KB
Aggiunto il:Giu 23, 2009
Dimensioni:500 x 667 pixels
Visto:51 volte
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-38415
Preferiti:Rimuovi dai preferiti
Margherita Blasi  Send PM [Giu 23, 2009 at 05:47 PM]

mi piace la posizione in cui l'hai ripresa, peccato che della sua opera si vede poco, ma credo che il tuo volesse essere più un ritratto ambientato e quindi va bene così :!:

Mariano Mellini  Send PM [Giu 24, 2009 at 09:17 AM]

Intanto grazie del commento. Io volevo ritrarre una Madonnara più che quella madonnara lì. Per me è stato più importante il passante che si ferma a guardare che l'opera della ragazza. Per la cronaca la foto è stata fatta a Firenze e la madonnara si chiamava Lucie e veniva da Narbonne

giacomo saviozzi  Send PM [Giu 25, 2009 at 08:21 PM]

il punto di ripresa è interessante. intimo. Il mio professore di disegno dal vero mi diceva sempre scuotendo la testa: "Saviozzi...Non farai nulla di buono in pittura, secondo me finirai a fare il madonnaro" Aveva ragione, non c'ero portato per la pittura nonostante fossi figlio d'arte, ma sarei stato un ottimo madonnaro, magari avrei dipinto altro dalle madonne ma mi sarei divertito. Ho anche provato, tra l'atro l'ultimo anno con il professore. Siamo andati a Firenze, io pittore mancato disegnavo sul selciato, lui liutista mancato suonava e accompagnati dal cane "bastardo" di mia madre abbiamo alzato 3 mila lire. Poco per decidere che io non dovevo prendere la maturità e lui lasciare l'insegnamento per la musica.

Mariano Mellini  Send PM [Giu 26, 2009 at 08:40 AM]

Che buffa dimensione è la vita di strada! Da un lato sembra fatta apposta per aguzzare i sensi come ad un animale in libertà, dall'altro è per sua definizione aperta a incontri e confronto con tutti. Tutto è relativo e al tempo stesso poggia su certezze incrollabili. La contesa dello spazio dove esprimersi, l'importanza di quel un pò di soldi, i diritti di tutti, l'accettabilità di ogni punto di vista, il groviglio dei percorsi umani di ognuno...sarebbe bello saperne di più! :-o




 

   
© 2006-2025 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.