Home > Urban street

Coesistenze [refined]
La vita è fatta di coesistenze. Coesiste il nuovo con il vecchio, il colore con il b/n, la pietra con il vento e la gente che si incontra e s'ignora...

Un saluto, Gabriele.
trasgressioni.jpg indecisione_web.jpg coesistenze_refined_low.jpg IMG_1229.jpg il_prigioniero_low.jpg
Informazioni File
Nome file:coesistenze_refined_low.jpg
Nome Album:Gabriele Gaspardis / Urban street
Dimensione file:290 KB
Aggiunto il:Gen 22, 2009
Dimensioni:800 x 550 pixels
Visto:23 volte
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-28818
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Antonio Perrone Torkio  Send PM [Gen 22, 2009 at 07:18 PM]

vero quello che dici Gabriele ma su questo foto io, e dico io 8-) , avrei agito in maniera differente, questo pezzo di cornicione in primo piano sfocato distrae non poco, bello invece il muro a fuoco che avrei cercato di far fare da quinta a tutta la scena, apprezzo moltissimo lo scontro delle figure sullo sfondo ;) parere come sempre non vincolante e personalissimo :-D

Gabriele Gaspardis  Send PM [Gen 22, 2009 at 08:42 PM]

Ciao Antonio, grazie mille del commento.
La maf sulla pietra è voluta e non casuale. So perfettamente che ho violato i "canoni" che stabiliscono che il primo elemento a fuoco veicola lo sguardo o, in altri casi, quello a fuoco è l'elemento principale della foto. In questa invece, volevo che l'osservatore cercasse di visualizzare tutti gli elementi presenti senza sottovalutarne alcuno.
Per questo, ho scelto di far cercare all'occhio un elemento particolarmente significativo che, nel caso specifico, non c'è.
E' un'interpretazione come un'altra che probabilmente non raggiunge lo scopo per cui è stata costruita. Ma il confronto è sempre e comunque importante.
Un saluto, Gabriele.




 

   
© 2006-2025 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.