Più che dalla composizione geometrica sono attratto dai colori (e dalla luce che li ha pitturati ovviamente), quel rosso delle scalette spicca piacevolmente sui toni cupi (un "cupo" ottimistico però) del paesaggio. Ciao
eh,come al solito pien de zente a gravo........surreale------
beh,cmq,i miei piu'sinceri complimenti per una foto meravigliosa!!
meritatissima home!!!un caro saluto Luigi
Vabbe' ti abbuono i pochi millimetri di spostamento, vorrà dire che la prossima la farai decentrata a destra e così - come si dice in Toscana - poggio e bua fa pari.
complimenti per la home
flc
perfetta equilibrata nelle sue cromie...talvolta come nella vita il soggetto rompe l'equilibrio della natura...e quella volta eri lì....complimenti Fp
un saluto
Però mi devi spiegare perché non è centrata, questa cosa mi infastidisce molto la visione.
Proprio oggi qualcuno del forum mi ha scritto con mp di essere d'accordo con me - perché la gente mi scrive in privato per dirmi di essere d'accordo con me, non si capisce perché non lo facciano in galleria - sull'importanza o meno della tecnica nella fotografia.
Molto Salomonicamente ho detto che ci sono casi in cui non conta, casi in cui la tecnica unita alla capacità di emozionare è il non plus ultra ed altre in cui la foto non può prescindere dalla precisione tecnica - praticamente ho scoperto l'acqua calda -.
Questo è l'esempio di foto che non può prescindere dalla precisione tecnica e quindi per favore, che il centro stia nel mezzo.
flc
simone, gentilissimo. ciofechina perché non ci sono figure umane, non c'è sentimento, non c'è sofferenza, non è il tipo di scatto che va per la maggiore su MM. è troppo atarassico, qui c'è il nirvana, inteso come libertà dal desiderio, da tutto
felice, lo sai perché? perché altrimenti sarei HCB redivivo... o ansel... ;-) devo pur sbagliare qualcosa. in realtà mi sono concentrato sulla simmetria rispetto all'asse centrale verticale e non ho pensato più di tanto al posizionamento in verticale. tanto per cercare di far vedere (finta) che ci ho pensato l'asse centrale orizzontale passa per il vertice superiore delle scalette rosse in secondo piano, in qualche modo una costruzione che può avere senso.
ps bella questa dei mp... e se invece dei mp discutessero sotto alle foto?
Ciao! ...e buonanotte!
gigi
Un piacere vederti in home con la tua Grado !
John
un grande grazie a quegli amanti della ciofeca dello staff ;-) che spero mi perdoneranno se ogni tanto indulgo nello scherzo e nell'ironia
un altro grande grazie a chi si è soffermato e ha lasciato il suo pensiero!
ancora due parole sulla foto in sé: della compo abbiamo già detto più sopra, sui colori che vedo apprezzati devo dire che è stato un lavoro interessante. per riuscire ad ottenere il risultato ho utilizzato diverse maschere per esaltare o regolare determinate zone dell'immagine. prendendo a prestito e interpretando le parole di felice lette in questi giorni sotto un'altra foto, forse incomincia a essere un lavoro di grafica più che di fotografia. ma d'altronde cos'è la fotografia oggi?
beh,cmq,i miei piu'sinceri complimenti per una foto meravigliosa!!
meritatissima home!!!un caro saluto Luigi
complimenti per la home
flc
L'orizzonte al centro del fotogramma non stona assolutamente (cosa rara)... un trampolino di lancio verso l'avventura e se dovesse andare male "il volo", si può risalire e ritentare.
Immagine dall'ariosità e dai toni bellissimi che portano ( visti i tempi penserai che sono un po' rincoglionito) ad un disperato bisogno di pace.
Paolone mica per niente :) e grande Staff nel lasciare in home l'immagine ( non me ne voglia nessuno) col messaggio migliore.
Un salutone
marco
luigi (sartori), e 'sto anno xé ancora meno gente :)
patrizia, si è una boa e in effetti collabora in qualche modo all'equilibrio compositivo
felice, terrò conto ;-)
marco, che dire, mi lusinghi. comunque il desiderio di pace è tutto lì. ciao!
per me è una bella foto la nostalgia assolutamente controllata dalle scalette rosse, come un clown che vuole nascondere la sua tristezza
Antonio
un salutone
marco
quando tiri fuori lavori seri ... che mi combini ?
:lol:
comunque complimenti bello scatto ed ottimo lavoro di post ( mi chiedevo infatti come avevi fatto a far risaltare così bene le scalette )
;-.)
ciao e buona giornata
per le scalette... tanta pazienza....