|
Micromosso.com Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
bagdesign
Registrato: 05/12/06 05:26 Messaggi: 1526 Residenza: Lucca
|
Inviato: Sab Nov 01, 2008 1:35 pm Oggetto: TELE2, NO GRAZIE! |
|
|
La mia odissea è finita, ora posso sfogarmi ed avvisarvi!
Quello che mi è accaduto da fine luglio ad oggi è una cosa, che poi ho scoperto non essere rara (anzi tutt'altro!), allucinante, kafkiana, fantozziana...
Cercherò di essere breve, ma tre mesi di calvario non si possono liquidare in poche righe, ci proverò... Per il bene vostro.
Ero felice con Alice, dalla bella linea adsl veloce e stabile, mai un capriccio, mai un dispetto. Alla fine di luglio, pochi giorni prima del mio compleanno, tutto filava liscio ed io che faccio? Mi lascio lusingare da TELE 2, una giovane ed intraprendente sconosciuta. Una sera mi telefona e mi convince a lasciare Alice. Promesse, tante promesse. Servizi, velocità, assistenza, risparmio, NO CANONE TELECOM... La parola magica! Ci son cascato come un cinquant'enne davanti alle curve di una vent'enne...
Da qui iniziano i dolori.
Tre giorni dopo perdo Alice. Non mi connetto più... Per fortuna ho un vecchio amico che mi aiuta in questi bui frangenti, il buon vecchio, ma lentissimo, TIN.IT.
Ma dura poco perché il 20 agosto ricevo il router di TELE2 con le istruzioni per collegarmi alla sua adsl, tramite una nuova linea telefonica.
Mai l'avessi fatto! La linea telefonica Telecom cessa e la nuova non è ancora attiva... senza linea telefonica. Prendo il cellulare (santa invenzione!) e chiamo l'assistenza (che non è gratuita, tutt'altro!) per sentirmi dire, dopo svariate e costosissime telefonate, che la linea ancora non è pronta. Mi rivolgo incazzatissimo all'Associazione Consumatori e faccio scrivere dal loro avvocato a TELE2, io nel frattempo cerco di rimettermi con Alice e lei comprensiva, mi perdona e mi tranquillizza. Unico problema, che l'altra non si toglie di mezzo, infatti, finché la loro linea non si attiverà Alice non può far nulla. Bisogna aspettare.
Nel frattempo vengo a sapere che TELE2 di casini così ne ha combinati e ne combina a centinaia, ma che dico migliaia. Parlando con amici e conoscenti, facendo pubblicità negativa col passa parola (come sto facendo adesso) i casi sono veramente tanti e l'incapacità di quell'azienda è veramente cosmica! Tralascio i racconti, ma vi lascio immaginare. Un caso per tutti: un paesino di montagna di soli anziani aveva stipulato un contratto con TELE2 e adesso sono sei mesi che non hanno più linea telefonica e sono in causa per danni.
Per finire brevemente, appena la linea di TELE2 è stata attivata, 10 ottobre (dal 20 agosto!!!!!) la telecom ha chiesto a nome mio di lasciare libera la vecchia linea ed io son ritornato dopo una settimana ad avere di nuovo il telefono in casa. Non l'adsl, per quello ho dovuto aspettare il nuovo router Wi-Fi di Alice. Ma ora è tutto tornato come prima.
Siamo di nuovo una coppia felice e tutto naviga a meraviglia.
Morale della favola: EVITATE TELE2 come la peste!!!
L'ass. Consumatori, mi ha prospettato una vincente causa per danni morali contro TELE2, ma sono un buono e mi basta essere tornato con Alice, il resto mi scivola addosso come pioggerellina senza lasciare segni.
Un grande abbraccio a tutti voi, ritrovati amici di Micromosso! _________________ bag - http://www.albertogianfrancobaccelli.it |
|
Top |
|
|
Il Lungo
Registrato: 05/10/07 18:57 Messaggi: 215 Residenza: Prato
|
Inviato: Sab Nov 01, 2008 2:39 pm Oggetto: |
|
|
io sono già con Tele2 per quanto riguarda il telefono di casa, e quello va bene e può andare bene. Adesso ho fatto richiesta per l'ADSL di tele2 per avere una bolletta unica (adesso ho ADSL Tiscali), una linea a 7 mega, che Tiscali pur promettendo non mi ha attivato, sono sempre a 2, e non ultimo si risparmiano 3 euri al mese. Io però non ho la linea tele2, qua passa solo la telecom, quindi devo fare quel contratto senza linea propria, non ricordo come si chiama. Il Router ce l'ho già, mi devono solo staccare Tiscali e attivare Tele2.
Adesso leggo questa tua... speriamo bene. |
|
Top |
|
|
barbelfo
Registrato: 24/11/06 10:54 Messaggi: 1470 Residenza: lucca
|
Inviato: Sab Nov 01, 2008 7:04 pm Oggetto: |
|
|
tutto è bene quello che finisce bene....io non avrei resistito tanto....sei encomiabile per la pazienza che hai portato....
io sto da sempre con alice e non mi lamento , anche in questi giorno mi hanno supportato ottimamente , un temporale mi ha mandato in tilt tutto l'impianto ed in capo a tre giorni risono a cavallo...qui recito il vecchio detto "chi lascia la vecchia strada per quella nuova sa quello che perde ma non sa quello che trova"....
comunque ben tornato attivo , ci sei mancato _________________ Credeteci: è il fotografo che fa l'immagine, non la macchina fotografica. |
|
Top |
|
|
Daniele Brandolini SOCIO SOSTENITORE
Registrato: 07/12/06 21:12 Messaggi: 651 Residenza: Torino
|
Inviato: Sab Nov 01, 2008 7:54 pm Oggetto: |
|
|
aspita bag..e' terribile.ciaooooooooooooo ben ritornato...io sono anni che ho alice e faccio le corna non ho mai avuto problemi grossi.ciaoooooooooo _________________ In un mondo complesso dire cose facili spesso è difficile, e a volte quelle semplici risultano banali anche se sono le migliori per esprimere i propri sentimenti... dago1951
http://www.dagofotografo.com/ |
|
Top |
|
|
gio4peace SOCIO SOSTENITORE
Registrato: 30/03/07 19:04 Messaggi: 1544 Residenza: Treviglio (BG)
|
Inviato: Sab Nov 01, 2008 7:56 pm Oggetto: |
|
|
barbelfo ha scritto: | tutto è bene quello che finisce bene....io non avrei resistito tanto....sei encomiabile per la pazienza che hai portato....
io sto da sempre con alice e non mi lamento , anche in questi giorno mi hanno supportato ottimamente , un temporale mi ha mandato in tilt tutto l'impianto ed in capo a tre giorni risono a cavallo...qui recito il vecchio detto "chi lascia la vecchia strada per quella nuova sa quello che perde ma non sa quello che trova"....
comunque ben tornato attivo , ci sei mancato |
Ha proprio ragione il grande Barbelfo: in questi casi, se la linea funziona e non ci son problemi, mai cambiare. La tecnologia è capricciosissima!
Ciao a te grande Bag e a tutti.
Gio |
|
Top |
|
|
Marco Furio Perini SOCIO SOSTENITORE
Registrato: 20/03/08 17:38 Messaggi: 1503 Residenza: Torino
|
Inviato: Dom Nov 02, 2008 3:45 am Oggetto: |
|
|
Forse la vecchia Alice costa un pochino di più (forse, perchè non mi sono mai interessato delle altre offerte) però fino ad ora neppure io ho avuto problemi seri con lei. Qualche disconnessione ogni tanto, ma sempre risolta al massimo nel giro di due giorni... Quel che mi secca sono le telefonate continue ed insistenti che ricevo da altri operatori, nonostante abbia già risposto decined di volte che NON MI INTERESSANO, GRAZIE
Ciao! |
|
Top |
|
|
Catalina Filip SOCIO SOSTENITORE
Registrato: 02/11/07 18:58 Messaggi: 1755
|
Inviato: Dom Nov 02, 2008 8:26 am Oggetto: |
|
|
Marco devi fare la richiesta ad un operatore telecom di non farti chiamare più acasa per le offerte,ecco diciamo che loro nel contratto che firmiamo c'è scritto anke questo,sai quelle cosi Accetti le condizioni,da bifare con la x,purtroppo non molti la leggono perche è una rottura di scatole,ma gente Leggete,è importante assai........per quanto riguarda la telecom adsl,sono loro che tengono il monopolio in italia,tutto il resto sta in fitto alla telecom,savo i cavi indipendenti.La telecom prima assicura ai suoi clienti la linea e poi passa al resto,di consequenza la tele2,tiscali o chi unque sia alla fine non ha tanta colpa,devono stare solo zitti e sopportare la gente che si lammenta,in questo caso c'è poco da fare.Alla fine dite voi,è meglio non propore determinati servizi se non si possono offrire veramente agli standart che prorpongono........e su questo avete ragioneeee.Per tanto non cambiate la telecom almeno che non avete i cavi diversi.
Un saluto e bentornato Bag. _________________ Non sono gran cosa,
Però sono tutto quello che posso essere... |
|
Top |
|
|
Marco Furio Perini SOCIO SOSTENITORE
Registrato: 20/03/08 17:38 Messaggi: 1503 Residenza: Torino
|
Inviato: Dom Nov 02, 2008 12:31 pm Oggetto: |
|
|
Grazie dell'informazione Caterina, sei molto gentile, sinceramente non sapevo quel che hai suggerito... ciao |
|
Top |
|
|
Nico D. Castaldo Ospite
|
Inviato: Dom Nov 02, 2008 2:29 pm Oggetto: |
|
|
Bentornato Bag.
Caterina ha ragione. Come addetto ai lavori posso dire che Tele2, Tiscali, Libero ecc.. spesso non hanno colpa. C'e' effettivamente un pesante monopolio della Telecom che si tiene stretto il cosiddetto "ultimo miglio" e riesce a fare spesso il bello e il cattivo tempo. Tele 2 e Tiscali hanno comunque un servizio di assistenza davvero scadente e per giunta a pagamento. Bisogna essere anche fortunati, i problemi con le linee telefoniche e ADSL capitano con tutti gli operatori e questo dipende dalla disponibilità delle linee, dal tipo di centrale a cui si e' collegati e tanti altri fattori. Io ho scelto Libero come operatore e non mi da problemi come e' successo invece a diversi miei clienti. Altri, i problemi, li hanno con Telecom, da mesi, e non riescono a risolverli. Direi che e' un po 'una lotteria, puo' andarti bene ma spesso va male, indipendentemente dall'operatore. Riguardo la velocità di connessione posso dirvi che le linee migliori sono quelle di Tiscali e Libero (ma questo varia da zona a zona), la piu' lenta e' quella di Tele2. Telecom divide troppo la banda e il risultato spesso lascia a desiderare ma e' comunque affidabile e il servizio di assistenza è buono come quello di Libero.
Un consiglio: Optate sempre per un router ethernet che è piu' veloce e meno soggetto a problemi di configurazione. Evitate le connessioni USB con configurazioni di accesso remoto e le connessioni Wi-Fi (Wireless) se non ne avete assolutamentte bisogno. Cercate anche di evitare i modem/router di Telecom sono facilmente controllabili da terzi oltre che dalla Telecom.
Se posso essere utile sono a disposizione.
Ciao.
Nico |
|
Top |
|
|
roberto.pierangeli
Registrato: 21/04/08 04:10 Messaggi: 16 Residenza: Terni
|
Inviato: Lun Nov 03, 2008 5:25 am Oggetto: |
|
|
son quasi due anni che ho lasciato telecom per tele2, fortuna mia il cambio non è stato un calvario, sono stati rispettati i tempi promessi per la linea telefonica e qualche giorno in più per un guasto sulla linea per l'adsl, nel giro di dieci gg ho avuto entrambi i servizi senza discontinuità del servizio nel passaggio. che sia stato per una volta fortunato? _________________ Roberto Pierangeli |
|
Top |
|
|
Attilia Franchi
Registrato: 20/06/07 13:43 Messaggi: 1290 Residenza: Vigalzoano di Pergine
|
Inviato: Lun Nov 03, 2008 5:53 am Oggetto: |
|
|
La fortuna ha baciato pure me, da più di due anni sono con Tele2 e tutto è andato sempre bene, addirittura con un problema di posta elettronica, sono stata seguita passo a passo per risolverlo ed il tutto gratuitamente. |
|
Top |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|