Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

TELE2, NO GRAZIE!

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Riflessioni a 360 gradi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bagdesign



Registrato: 05/12/06 05:26
Messaggi: 1526
Residenza: Lucca

MessaggioInviato: Sab Nov 01, 2008 1:35 pm    Oggetto: TELE2, NO GRAZIE! Rispondi citando

La mia odissea è finita, ora posso sfogarmi ed avvisarvi!
Quello che mi è accaduto da fine luglio ad oggi è una cosa, che poi ho scoperto non essere rara (anzi tutt'altro!), allucinante, kafkiana, fantozziana...
Cercherò di essere breve, ma tre mesi di calvario non si possono liquidare in poche righe, ci proverò... Per il bene vostro.
Ero felice con Alice, dalla bella linea adsl veloce e stabile, mai un capriccio, mai un dispetto. Alla fine di luglio, pochi giorni prima del mio compleanno, tutto filava liscio ed io che faccio? Mi lascio lusingare da TELE 2, una giovane ed intraprendente sconosciuta. Una sera mi telefona e mi convince a lasciare Alice. Promesse, tante promesse. Servizi, velocità, assistenza, risparmio, NO CANONE TELECOM... La parola magica! Ci son cascato come un cinquant'enne davanti alle curve di una vent'enne...
Da qui iniziano i dolori.
Tre giorni dopo perdo Alice. Non mi connetto più... Per fortuna ho un vecchio amico che mi aiuta in questi bui frangenti, il buon vecchio, ma lentissimo, TIN.IT.
Ma dura poco perché il 20 agosto ricevo il router di TELE2 con le istruzioni per collegarmi alla sua adsl, tramite una nuova linea telefonica.
Mai l'avessi fatto! La linea telefonica Telecom cessa e la nuova non è ancora attiva... senza linea telefonica. Prendo il cellulare (santa invenzione!) e chiamo l'assistenza (che non è gratuita, tutt'altro!) per sentirmi dire, dopo svariate e costosissime telefonate, che la linea ancora non è pronta. Mi rivolgo incazzatissimo all'Associazione Consumatori e faccio scrivere dal loro avvocato a TELE2, io nel frattempo cerco di rimettermi con Alice e lei comprensiva, mi perdona e mi tranquillizza. Unico problema, che l'altra non si toglie di mezzo, infatti, finché la loro linea non si attiverà Alice non può far nulla. Bisogna aspettare.
Nel frattempo vengo a sapere che TELE2 di casini così ne ha combinati e ne combina a centinaia, ma che dico migliaia. Parlando con amici e conoscenti, facendo pubblicità negativa col passa parola (come sto facendo adesso) i casi sono veramente tanti e l'incapacità di quell'azienda è veramente cosmica! Tralascio i racconti, ma vi lascio immaginare. Un caso per tutti: un paesino di montagna di soli anziani aveva stipulato un contratto con TELE2 e adesso sono sei mesi che non hanno più linea telefonica e sono in causa per danni.
Per finire brevemente, appena la linea di TELE2 è stata attivata, 10 ottobre (dal 20 agosto!!!!!) la telecom ha chiesto a nome mio di lasciare libera la vecchia linea ed io son ritornato dopo una settimana ad avere di nuovo il telefono in casa. Non l'adsl, per quello ho dovuto aspettare il nuovo router Wi-Fi di Alice. Ma ora è tutto tornato come prima.
Siamo di nuovo una coppia felice e tutto naviga a meraviglia.
Morale della favola: EVITATE TELE2 come la peste!!!
L'ass. Consumatori, mi ha prospettato una vincente causa per danni morali contro TELE2, ma sono un buono e mi basta essere tornato con Alice, il resto mi scivola addosso come pioggerellina senza lasciare segni.
Un grande abbraccio a tutti voi, ritrovati amici di Micromosso!
_________________
bag - http://www.albertogianfrancobaccelli.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Il Lungo



Registrato: 05/10/07 18:57
Messaggi: 215
Residenza: Prato

MessaggioInviato: Sab Nov 01, 2008 2:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

io sono già con Tele2 per quanto riguarda il telefono di casa, e quello va bene e può andare bene. Adesso ho fatto richiesta per l'ADSL di tele2 per avere una bolletta unica (adesso ho ADSL Tiscali), una linea a 7 mega, che Tiscali pur promettendo non mi ha attivato, sono sempre a 2, e non ultimo si risparmiano 3 euri al mese. Io però non ho la linea tele2, qua passa solo la telecom, quindi devo fare quel contratto senza linea propria, non ricordo come si chiama. Il Router ce l'ho già, mi devono solo staccare Tiscali e attivare Tele2.
Adesso leggo questa tua... speriamo bene.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
barbelfo



Registrato: 24/11/06 10:54
Messaggi: 1470
Residenza: lucca

MessaggioInviato: Sab Nov 01, 2008 7:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

tutto è bene quello che finisce bene....io non avrei resistito tanto....sei encomiabile per la pazienza che hai portato....
io sto da sempre con alice e non mi lamento , anche in questi giorno mi hanno supportato ottimamente , un temporale mi ha mandato in tilt tutto l'impianto ed in capo a tre giorni risono a cavallo...qui recito il vecchio detto "chi lascia la vecchia strada per quella nuova sa quello che perde ma non sa quello che trova"....
comunque ben tornato attivo , ci sei mancato Wink
_________________
Credeteci: è il fotografo che fa l'immagine, non la macchina fotografica.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Daniele Brandolini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 07/12/06 21:12
Messaggi: 651
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Sab Nov 01, 2008 7:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

aspita bag..e' terribile.ciaooooooooooooo ben ritornato...io sono anni che ho alice e faccio le corna non ho mai avuto problemi grossi.ciaoooooooooo Laughing
_________________
In un mondo complesso dire cose facili spesso è difficile, e a volte quelle semplici risultano banali anche se sono le migliori per esprimere i propri sentimenti... dago1951
http://www.dagofotografo.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gio4peace
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 30/03/07 19:04
Messaggi: 1544
Residenza: Treviglio (BG)

MessaggioInviato: Sab Nov 01, 2008 7:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

barbelfo ha scritto:
tutto è bene quello che finisce bene....io non avrei resistito tanto....sei encomiabile per la pazienza che hai portato....
io sto da sempre con alice e non mi lamento , anche in questi giorno mi hanno supportato ottimamente , un temporale mi ha mandato in tilt tutto l'impianto ed in capo a tre giorni risono a cavallo...qui recito il vecchio detto "chi lascia la vecchia strada per quella nuova sa quello che perde ma non sa quello che trova"....
comunque ben tornato attivo , ci sei mancato Wink


Ha proprio ragione il grande Barbelfo: in questi casi, se la linea funziona e non ci son problemi, mai cambiare. La tecnologia è capricciosissima!
Ciao a te grande Bag e a tutti.
Gio
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Marco Furio Perini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 20/03/08 17:38
Messaggi: 1503
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Dom Nov 02, 2008 3:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Forse la vecchia Alice costa un pochino di più (forse, perchè non mi sono mai interessato delle altre offerte) però fino ad ora neppure io ho avuto problemi seri con lei. Qualche disconnessione ogni tanto, ma sempre risolta al massimo nel giro di due giorni... Quel che mi secca sono le telefonate continue ed insistenti che ricevo da altri operatori, nonostante abbia già risposto decined di volte che NON MI INTERESSANO, GRAZIE Evil or Very Mad
Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Catalina Filip
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 02/11/07 18:58
Messaggi: 1755

MessaggioInviato: Dom Nov 02, 2008 8:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Marco devi fare la richiesta ad un operatore telecom di non farti chiamare più acasa per le offerte,ecco diciamo che loro nel contratto che firmiamo c'è scritto anke questo,sai quelle cosi Accetti le condizioni,da bifare con la x,purtroppo non molti la leggono perche è una rottura di scatole,ma gente Leggete,è importante assai........per quanto riguarda la telecom adsl,sono loro che tengono il monopolio in italia,tutto il resto sta in fitto alla telecom,savo i cavi indipendenti.La telecom prima assicura ai suoi clienti la linea e poi passa al resto,di consequenza la tele2,tiscali o chi unque sia alla fine non ha tanta colpa,devono stare solo zitti e sopportare la gente che si lammenta,in questo caso c'è poco da fare.Alla fine dite voi,è meglio non propore determinati servizi se non si possono offrire veramente agli standart che prorpongono........e su questo avete ragioneeee.Per tanto non cambiate la telecom almeno che non avete i cavi diversi.
Un saluto e bentornato Bag.
_________________
Non sono gran cosa,
Però sono tutto quello che posso essere...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marco Furio Perini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 20/03/08 17:38
Messaggi: 1503
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Dom Nov 02, 2008 12:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie dell'informazione Caterina, sei molto gentile, sinceramente non sapevo quel che hai suggerito... ciao Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nico D. Castaldo
Ospite





MessaggioInviato: Dom Nov 02, 2008 2:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bentornato Bag.
Caterina ha ragione. Come addetto ai lavori posso dire che Tele2, Tiscali, Libero ecc.. spesso non hanno colpa. C'e' effettivamente un pesante monopolio della Telecom che si tiene stretto il cosiddetto "ultimo miglio" e riesce a fare spesso il bello e il cattivo tempo. Tele 2 e Tiscali hanno comunque un servizio di assistenza davvero scadente e per giunta a pagamento. Bisogna essere anche fortunati, i problemi con le linee telefoniche e ADSL capitano con tutti gli operatori e questo dipende dalla disponibilità delle linee, dal tipo di centrale a cui si e' collegati e tanti altri fattori. Io ho scelto Libero come operatore e non mi da problemi come e' successo invece a diversi miei clienti. Altri, i problemi, li hanno con Telecom, da mesi, e non riescono a risolverli. Direi che e' un po 'una lotteria, puo' andarti bene ma spesso va male, indipendentemente dall'operatore. Riguardo la velocità di connessione posso dirvi che le linee migliori sono quelle di Tiscali e Libero (ma questo varia da zona a zona), la piu' lenta e' quella di Tele2. Telecom divide troppo la banda e il risultato spesso lascia a desiderare ma e' comunque affidabile e il servizio di assistenza è buono come quello di Libero.
Un consiglio: Optate sempre per un router ethernet che è piu' veloce e meno soggetto a problemi di configurazione. Evitate le connessioni USB con configurazioni di accesso remoto e le connessioni Wi-Fi (Wireless) se non ne avete assolutamentte bisogno. Cercate anche di evitare i modem/router di Telecom sono facilmente controllabili da terzi oltre che dalla Telecom.
Se posso essere utile sono a disposizione.
Ciao. Very Happy
Nico
Top
roberto.pierangeli



Registrato: 21/04/08 04:10
Messaggi: 16
Residenza: Terni

MessaggioInviato: Lun Nov 03, 2008 5:25 am    Oggetto: Rispondi citando

son quasi due anni che ho lasciato telecom per tele2, fortuna mia il cambio non è stato un calvario, sono stati rispettati i tempi promessi per la linea telefonica e qualche giorno in più per un guasto sulla linea per l'adsl, nel giro di dieci gg ho avuto entrambi i servizi senza discontinuità del servizio nel passaggio. che sia stato per una volta fortunato?
_________________
Roberto Pierangeli
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Attilia Franchi



Registrato: 20/06/07 13:43
Messaggi: 1290
Residenza: Vigalzoano di Pergine

MessaggioInviato: Lun Nov 03, 2008 5:53 am    Oggetto: Rispondi citando

La fortuna ha baciato pure me, da più di due anni sono con Tele2 e tutto è andato sempre bene, addirittura con un problema di posta elettronica, sono stata seguita passo a passo per risolverlo ed il tutto gratuitamente.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Riflessioni a 360 gradi Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it