Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Fiorella Lamnidis STAFF

|
Inviato: Dom Ott 05, 2008 2:28 am Oggetto: Analisi Saviozzi: Intrappolati nella rete |
|
|
Titolo: Intrappolati nella rete
Autore : Fiorella Lamnidis/Birba
dalla galleria:
http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-21733
 _________________ Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.. (Bresson) |
|
Top |
|
 |
giacomo saviozzi

|
Inviato: Mar Ott 07, 2008 1:56 pm Oggetto: |
|
|
Fiorella!!! Bella di papà! Quant'è che non ti "vedevo"! Mi fa piacere vedere una tua foto, anche perché sapendo l'amore con cui scatti e come se guardando questo scatto vedessi un pezzo di te, della tua anima.
Non so Fiorella se partecipi e con cosa alla mostra di Lucca. Ma questa potrebbe benissimo accompagnarti. A parte il leggero viraggio sul verdino che non mi piace molto, ma son scelte personali, è un signor scatto. Bello, essenziale, con pochi elementi forti e comunicativi. Una rete da pesca ed il titolo esplicativo. Un intrappolati metaforico ma anche un intrappolati dal proprio lavoro di pescatori. Un intrappolati nell'anima. Una foto che con la sua "trappola" può essere "letta" da sinistra verso destra, al contrario oppure anagrammata. La messa a fuoco sulla rete non poteva essere che la scelta migliore, apparentemente la più ovvia ma non la più banale. Quello squarcio con la corda potrebbe sia essere metafora ma è l'elemento che la identifica, la contestualizza nel tempo e nello spazio. Quell'osso? O pezzo di pietra legato alla rete non so se ha un utilità ma è sicuramente in questa foto un "orpello" che al rende enigmatica, una sorta di "gioiello" che la caratterizza, un po come una firma, un oggetto messo li come rituale. Non ho visto le tue ultime foto ma a memoria questa è sicuramente una di quelle che non dimenticherò. Brava.
Un abbraccio forte forte anche al "mio" folletto  _________________ http://giacomosaviozzi.blogspot.com
http://andy-capp.blogspot.com |
|
Top |
|
 |
Fiorella Lamnidis STAFF

|
Inviato: Mer Ott 08, 2008 4:30 am Oggetto: |
|
|
giacomo saviozzi ha scritto: | Fiorella!!! Bella di papà! Quant'è che non ti "vedevo"! Mi fa piacere vedere una tua foto, anche perché sapendo l'amore con cui scatti e come se guardando questo scatto vedessi un pezzo di te, della tua anima. |
Ciao Giacomo ti ringrazio per la tua attenta e precisa lettura e per le parole che hai scritto e hai azzeccato soprattutto nella prima frase.
Grazie per il tempo che mi hai dedicato (non e' questa la foto che andra' alla mostra, e' nata dopo..), a presto, un'abbraccio
Fiore
P.S Ma il viraggio non e' verdino ma sepia, cosi' l'ho elaborato e lo vedo al mio pc, ora non so come l'hanno visto gli altri ... _________________ Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.. (Bresson) |
|
Top |
|
 |
Willard
|
Inviato: Mer Ott 08, 2008 5:58 am Oggetto: |
|
|
Confermo viraggio seppia...
Ah dimenticavo: GRANDE!  |
|
Top |
|
 |
Fiorella Lamnidis STAFF

|
Inviato: Mer Ott 08, 2008 6:04 am Oggetto: |
|
|
Willard ha scritto: | Confermo viraggio seppia...
Ah dimenticavo: GRANDE!  |
Ciao Alessandro!!! grazie e grazie anche perche' mi hai espresso, se pur privatamente, il tuo pensiero su questo mio scatto.
A presto.. _________________ Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.. (Bresson) |
|
Top |
|
 |
|