|
Micromosso.com Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Franco Bertagna Ospite
|
Inviato: Gio Apr 12, 2012 3:24 am Oggetto: il mio amico Serpente |
|
|
O meglio come trasformare una foto con l'uso di Photoshop
Per prima cosa ho preso una foto con diversi elementi , tipo sfondo , e presenza di mano e braccio, che a mio avviso interferivano con il soggetto
sulla quale ho cominciato ad usare prima il clone per eliminare le parti che non mi interessavano , poi ho selezionato il soggetto , braccio e serpente per ricavare un nuovo livello pulito
una volta ottenuto questo ho ruotato l'immagine , in quanto mi piaceva più la propensione verticale , ho creato un nuovo livello che ho riempito con una colorazione da grigio medio fino al nero in maniera circolare.
a questo nuovo livello ho applicato la correzione del colore, in primis con la ricerca del punto nero, grigio e bianco nelle curve, poi una passaggio con i color efex 4
dopodiché il risultato lo ripassato in Focal point 2 per ottenere una sfocatura come se la foto fosse scatta con 50 1.4 , cosa che mi piace, e ammorbidisce sfondo e contorni.
sintesi, la mia intenzione non è la ricerca di elogi sull'uso dell'editing, ma semmai stimolare altri a mettere sul forum alcune foto ma sopratutto sulla tecnica usata nello sviluppo, il risultato poi può essere più o meno bello, ma in ogni caso stimolante , in quanto faccio della condivisione la mia personale crociata.
salutoni. |
|
Top |
|
 |
Saro Di Bartolo SOCIO SOSTENITORE

|
Inviato: Gio Apr 12, 2012 8:36 am Oggetto: |
|
|
Ho seguito con interesse tutto ciò che hai fatto e ti dico con convinzione che sei proprio bravo.
Io, sebbene paziente e con tempo a disposizione,
mi perdo già quando devo fare uno scontorno pulito
...non parliamone poi se ci sono capelli o tipo peluria di animali,
casi in cui credo ci siano programmi appositi, ma non conosco quali.
Complimenti ed un caro saluto!
saro _________________ Saro Di Bartolo |
|
Top |
|
 |
Paolo Bini Ospite
|
Inviato: Gio Apr 12, 2012 9:47 am Oggetto: |
|
|
Franco mi complimento con te, molto interessante e ben spiegato.
GRAZIE,
Paolo |
|
Top |
|
 |
ventrix SOCIO SOSTENITORE

Registrato: 28/01/08 11:03 Messaggi: 1221 Residenza: Modena, nativo di Reggio Emilia
|
Inviato: Gio Apr 12, 2012 9:50 am Oggetto: |
|
|
Io rimango ammaliato, io in post riesco a malapena a sistemare i livelli o le curve, e' un'idea che avevo proposto a Nicola, perche' non ci fate dei corsi di post produzione?
Le competenze che dimostrate sono assolutamente da valorizzare, ammesso lo vogliate, ovviamente. Credo che pensandoci un po' si potrebbero organizzare.
Ciao
enrico (ventrix) _________________ Ciao.
enrico (ventrix)
http://enricoventrix.blogspot.com/ |
|
Top |
|
 |
gianluca trozzi SOCIO SOSTENITORE

Registrato: 31/01/11 13:53 Messaggi: 293 Residenza: Serravalle scr. " dove c'è l ' OUTLET "
|
Inviato: Gio Apr 12, 2012 10:16 am Oggetto: |
|
|
Mi accodo ai meritati elogi , davvero bravo , però piango sentendo di un possibile ws su ps , perchè sarei interessato , ma son troppo distante!
ciauuuuu _________________ Le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento.
g t |
|
Top |
|
 |
ventrix SOCIO SOSTENITORE

Registrato: 28/01/08 11:03 Messaggi: 1221 Residenza: Modena, nativo di Reggio Emilia
|
Inviato: Gio Apr 12, 2012 10:52 am Oggetto: |
|
|
Anche io sono lontano, ma si potrebbe organizzare qualche cosa tipo tutorial sul forum. Da un'utenza basica ai programmi di fotoritocco fino alle applicazioni avanzate.
Ciao.
enrico (ventrix) _________________ Ciao.
enrico (ventrix)
http://enricoventrix.blogspot.com/ |
|
Top |
|
 |
staff

|
Inviato: Gio Apr 12, 2012 11:25 am Oggetto: |
|
|
spostato in Photoshop e dintorni