Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

mi presento...

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Presentatevi se vi va
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
umberto verdoliva
Ospite





MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2008 1:49 pm    Oggetto: mi presento... Rispondi citando

Un saluto a tutti, entro in punta di piedi in questa comunità fotografica, dove conosco e ho stima di molti Autori presenti.
La mia speranza è quella di arricchirmi ancor di più attraverso il confronto con voi e allo stesso tempo dare il mio piccolo contributo alla crescita complessiva.
E’ stata una decisione meditata a lungo, soprattutto perchè mi rendo conto che per dare qualcosa di serio e di importante occorre del tempo e questo è sempre molto poco, spero di riuscire a fare del mio meglio...mi sono anche reso conto, in tutto questo periodo, che fosse arrivato il momento di allargare questo confronto anche ad altre realtà fotografiche, cercando di conoscere nuove persone, nuovi stili e nuovi modi di vedere.
La fotografia è la mia grande passione...mi diverte, mi fa sognare, mi fa entrare in un mondo tutto mio fatto di luci ed ombre, di ricordi ed emozioni... parlarne, mi da stimoli, voglia di vivere, spunti su cui attingere, e questo è contagioso anche per chi mi sta vicino...
Di sicuro, sono qui per imparare ancora di più... quel poco che ho imparato fino ad oggi lo devo al confronto continuo con chi ama allo stesso modo la fotografia...e di questo ringrazio di cuore chi me lo ha permesso e chi continuerà a permetterlo...
Un caro saluto a tutti...sono lieto di stare qui...
Umberto
Top
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7905
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2008 1:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie per questa presentazione Umberto, non necessaria per noi che ti conosciamo, ma sicuramente veicolerà molta simpatia verso coloro che si apprestano a conoscerti...
con il tuo arrivo si mette a posto un altro tassello di qualità su MM e sarai TU fonte di ispirazioni per molti di noi...

ben arrivato Umberto e un grande abbraccio
Antonio Perrone
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Tino Veneziano
Ospite





MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2008 2:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Toh! Un Verdoliva! Very Happy
Ho una strana sensazione, più tempo passa e più rincontro vecchi amici che hanno espresso grande qualità, simpatia, umanità e sopratutto modestia nel mostrare i loro lavori sapienti fatti sempre con delicatezza e maestria, non sò come dire ma è quel tipo di Fotografia che fa innamorare e ti fa sentire tanto piccino piccino ma mai invidioso, e ne resti ammirato e appoggi il tuo naso alla vetrina come un bimbo ammirando come la Luce gioca e crea attraverso il cuore e gli occhi degli altri....
Benvenuto Umberto, alcuni a Trastevere ancora mi domandano di te Wink
Top
Marta



Registrato: 10/01/08 20:10
Messaggi: 203
Residenza: Spagna

MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2008 2:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Piacere di conoscerti e benvenuto anche da parte mia Very Happy
_________________
Il mio Blog-Ino
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Michele Sorrentino TDM



Registrato: 30/10/07 17:29
Messaggi: 366
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2008 3:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

anche a me fa piacere conoscerti..... Very Happy



PS : benvenuto, ce ne hai messo di tempo.......... Wink
_________________
www.michelesorrentino.it

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Margherita Blasi
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 04/04/08 10:09
Messaggi: 474
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2008 3:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto Umberto, sono proprio contenta di poterti apprezzare anche su questo sito, le semplici parole con cui ti sei presentato fanno trasparire la tua umiltà , ma sei un grande, chi non ti conosce imparerà a farlo. mi piace come parli della tua passione, ci si riconosce nelle tue parole, è lo stesso stato d'animo di molti di noi.

Margherita
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
nikc80



Registrato: 10/04/08 17:52
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2008 4:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

benvenuto...ed ho già messo il tuo sito tra i miei preferiti... Very Happy
_________________
Le Giornate Nuvolose le Chiamo Giornate in Bianco e Nero...

www.nicolapimpinella.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
umberto verdoliva
Ospite





MessaggioInviato: Mar Giu 10, 2008 1:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per il benvenuto e per i saluti...a presto...
Top
umberto verdoliva
Ospite





MessaggioInviato: Mar Giu 10, 2008 2:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Dimenticavo, avrò bisogno di un pò di tempo per capire il sito, infatti ho iniziato a fare qualche commento ma ho avuto difficoltà nel vedere le ultime foto arrivate. Inoltre, con tutti i vari nickname, non riesco a capire il nome dell'autore e quindi mi scuso se non riconosco qualche amico...
Top
marcopavani



Registrato: 04/04/08 18:32
Messaggi: 86
Residenza: roma

MessaggioInviato: Mar Giu 10, 2008 6:25 am    Oggetto: Rispondi citando

benvenuto, Umberto, mi fa molto piacere ritrovarti qui, in questo sito libero e pieno di qualità. Marco
_________________
marcopavani
Top
Profilo Invia messaggio privato
Antonio Cotugno



Registrato: 31/08/07 08:46
Messaggi: 86

MessaggioInviato: Mar Giu 10, 2008 9:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Ti auguro il benvenuto in una comunità dove la signoriltà la fa da padrone.
Ti sei presentato nel modo migliore e la tua presenza sarà senz'altro un arricchimento per coloro che ne vorranno approfittare.
Very Happy
_________________
Nino
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nico D. Castaldo
Ospite





MessaggioInviato: Mar Giu 10, 2008 7:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lieto di conoscerti umberto. Un caloroso benvenuto da parte mia.
Top
aldo feroce



Registrato: 20/12/07 07:30
Messaggi: 792
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Sab Giu 14, 2008 5:25 pm    Oggetto: Re: mi presento... Rispondi citando

[...mi sono anche reso conto, in tutto questo periodo, che fosse arrivato il momento di allargare questo confronto anche ad altre realtà fotografiche, cercando di conoscere nuove persone, nuovi stili e nuovi modi di vedere.
La fotografia è la mia grande passione...mi diverte, mi fa sognare, mi fa entrare in un mondo tutto mio fatto di luci ed ombre, di ricordi ed emozioni... parlarne, mi da stimoli, voglia di vivere, spunti su cui attingere, e questo è contagioso anche per chi mi sta vicino...
Di sicuro, sono qui per imparare ancora di più... quel poco che ho imparato fino ad oggi lo devo al confronto continuo con chi ama allo stesso modo la fotografia...e di questo ringrazio di cuore chi me lo ha permesso e chi continuerà a permetterlo...


Sono daccordo con te Umberto, piacere di poter continuare un confronto fotografico,ecco mi piace e sposo volentieri questo tuo dire:Allargare!!
per me questo significa, Micromosso è uno spazio dove quello che tu dici riesco a trovarlo.
Non solo qui,Umberto ...dipende dalla fame o sete che si ha.
gli spazi sono tanti ,e a parte la cosiddetta visibilita' non si fa zapping per stare in home!
un paio di mesi fa quando Antonio mi invito' ,gli ricordai una cosa: tempo fa quando lo conobbi su un altro spazio gli rimproverai che faceva zapping su 2 3 siti. io non ero daccordo e lui mi disse che avevo ragione.
ero convinto che si dovese concentrare tutta l'attenzione su una cosa senza disperdere ne tempo ne energie solo per mostrare.
forse convinto anche dal mio modo di vedere e di sentire quelli che sono sentimenti importanti.
insomma se prendevo na cotta per uno spazio dovevo concentrarmi li....vivevo questa cosa come un senso di tradimento.
ecco questo l'ho trovato come un grosso limite.
senza nulla togliere ,anzi per carita' ,in uno spazio ho imparato molte cose..ma gli stimoli venivano sempre meno. questo perche' non ci si puo' incanalare su schemi triti e ritriti..qui non siamo moltii, non ci sono 100 foto al giorno ,ma la varieta' è tanta che ha stupito anche me e stimolato alcune persone che avevano giurato di non partecipare a nessun forum.
insomma io mi trovo bene, se posso do il mio contributo, nessuno mi ha mai chiesto niente non ho trovato gente spoccchiosa e soprattutto non vivo la sindrome da commento.
non ti verranno pesate le parole che dici ed il suo numero,quello che puoi dare? non fartene un cruccio......se la tua foto merita è facile che gli utenti stessi te la votino senza tanti sotterfugi......il meccanismo attuato prevede che le preferenze degli utenti siano visibili....non so se la cosa sia da te gradita ,anche questa è una scelta che fino ad ora è andata bene ...vediamo se ci sara0 da cambiare sono convinto che il nostro caro Antonio sara' il primo a proporlo.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Tino Veneziano
Ospite





MessaggioInviato: Dom Giu 15, 2008 5:13 am    Oggetto: Re: mi presento... Rispondi citando

aldo feroce ha scritto:

Sono daccordo con te Umberto, piacere di poter continuare un confronto fotografico,ecco mi piace e sposo volentieri questo tuo dire:Allargare!!
per me questo significa, Micromosso è uno spazio dove quello che tu dici riesco a trovarlo.
Non solo qui,Umberto ...dipende dalla fame o sete che si ha.
gli spazi sono tanti ,e a parte la cosiddetta visibilita' non si fa zapping per stare in home!
un paio di mesi fa quando Antonio mi invito' ,gli ricordai una cosa: tempo fa quando lo conobbi su un altro spazio gli rimproverai che faceva zapping su 2 3 siti. io non ero daccordo e lui mi disse che avevo ragione.
ero convinto che si dovese concentrare tutta l'attenzione su una cosa senza disperdere ne tempo ne energie solo per mostrare.
forse convinto anche dal mio modo di vedere e di sentire quelli che sono sentimenti importanti.
insomma se prendevo na cotta per uno spazio dovevo concentrarmi li....vivevo questa cosa come un senso di tradimento.
ecco questo l'ho trovato come un grosso limite.
senza nulla togliere ,anzi per carita' ,in uno spazio ho imparato molte cose..ma gli stimoli venivano sempre meno. questo perche' non ci si puo' incanalare su schemi triti e ritriti..qui non siamo moltii, non ci sono 100 foto al giorno ,ma la varieta' è tanta che ha stupito anche me e stimolato alcune persone che avevano giurato di non partecipare a nessun forum.
insomma io mi trovo bene, se posso do il mio contributo, nessuno mi ha mai chiesto niente non ho trovato gente spoccchiosa e soprattutto non vivo la sindrome da commento.
non ti verranno pesate le parole che dici ed il suo numero,quello che puoi dare? non fartene un cruccio......se la tua foto merita è facile che gli utenti stessi te la votino senza tanti sotterfugi......il meccanismo attuato prevede che le preferenze degli utenti siano visibili....non so se la cosa sia da te gradita ,anche questa è una scelta che fino ad ora è andata bene ...vediamo se ci sara0 da cambiare sono convinto che il nostro caro Antonio sara' il primo a proporlo.


Anche io pensavo che in fondo stare su un solo sito connotasse maggiormente il proprio lavoro, permettesse di concentrarsi meglio, o quantomeno non essere dispersivi.
Stupidaggini.
E lo dico nonostante per questioni esclusivamente di tempo attualmente riesco a postare solo su Micromosso.
E' anche vero che la tendenza è quella di postare le stesse foto su gli stessi siti con il rischio si di farsi conoscere e identificare ma anche di annoiare, insomma di creare un già visto che alla lunga stanca.
Eppure sta proprio qui la crescita personale o del sito che ci ospita, il confronto nel commento e nel mostrare i nostri lavori, o meglio, e lo dico come io lo intendo, è il mostrare come si vede il mondo nelle sue continue situazioni, questo prende connotazioni che non possono che essere personali.
Tantissimi di noi pur cambiando nickname pubblicano su diversi siti, io uso sempre lo stesso a parte Fotoars (qui si può scrivere il nome di un sito "concorrente" Wink senza incorrere nella censura)
ma fu solo perchè ho creduto che si dovessero usare.
Questo alla fine è sempre e comunque una ricchezza perchè ogni sito ha un suo circuito di persone in cui approdano continuamente altre, e lo scambio e la fruizione delle immagini crea discussione, interesse, ammirazione e critiche, tutto questo rende vivo e non appiattisce mai.
Inoltre da la possibilità di conoscere altre persone, cosa da non sottovalutare assolutamente perchè se è vero che esistono persone vergognose in rete ne esistono altrettante che è un onore conoscere.
Qui su Micromosso Aldo ricordava che è un sito piccino, è vero, qui non si punta ai grandi numeri, qui si punta alla qualità, e sui numeri se ne può parlare Very Happy
Qui è TUTTO trasparente, a cominciare dalle Home, qui vige un voto un uomo, strano concetto che cozza con la lesa maestà, sono i difetti degli uomini liberi che non subiscono nè censure nè gli viene impedito il diritto di replica..... lo so sono concetti astrusi a chi pensa che ha sempre e comunque ragione... a prescindere Cool

in ogni caso caro Umberto, non leggere queste mie parole come un tentativo di trascinarti in polemiche, per quanto mi riguarda, a me non interessano più, in fondo nel web esiste una grande libertà, se non li leggi NON esistono e possono dire ciò che vogliono sia sulla mia Fede religiosa o sulle mie fotografie della Domenica, chi se ne fotte Very Happy

Ti rinnovo il mio benvenuto in questo sito, sentiti libero di pubblicare, commentare o non commentare, sentiti libero perchè lo sei
Top
Salvatore Ippolito



Registrato: 10/04/07 10:47
Messaggi: 74
Residenza: Novi Ligure

MessaggioInviato: Ven Giu 20, 2008 7:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto anche da parte mia! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Presentatevi se vi va Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it