Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Carlo
|
Inviato: Lun Mar 21, 2011 9:25 pm Oggetto: RADUNO IN SARDEGNA: 30 settembre - 2 ottobre |
|
|
Ormai e' arrivata la primavera,le giornate si allungano e si spera che il tempo si stabilizzi.
Quale occasione migliore per organizzare una "gita" un po' fuori porta?
Da una chiaccherata fatta a tavola durante il raduno di febbraio a Livorno e' nata una mezza idea di organizzare un week-end lungo in Sardegna,e piu' precisamente in provincia di Cagliari.
Il periodo ideale sarebbe la prima settimana di maggio (da venerdi 6 a domenica 8 ) ,compatibile sia con gli impegni precedentementi assunti dal circolo,sia con il fatto che le location non sono ancora affollate,cosa che invece accade nel periodo estivo.
Considerando il fatto che 2 giorni son pochi e 3 sono ugualmente pochi ma sempre meglio di 2...
Il programma prevede la partenza per la Sardegna il venerdi' 6 maggio,tre giorni (venerdi sabato e domenica) e due notti (venerdi' e sabato) e il ritorno alla base la domenica pomeriggio.
Insieme a Paola Congia abbiamo stilato un programma di massima che prevede la visita di alcune localita'del Sud Sardegna come la zona costiera che da Cagliari va a Villasimius,la visita delle zone umide di Cagliari,un tour della citta' (che oltretutto coincide con la manifestazione di "monumenti aperti") e una giornata da passare nella zona archeologica di Barumini o,in alternativa,tra le dune di Piscinas,le miniere di Montevecchio e la costa dell'Iglesiente.
Considerando il fatto che con Ryanair,se si prenota per tempo,si viaggia a bassi costi,e tra venerdi e sabato mattina ci sarebbe la possibilita' di raggiungere Cagliari da quasi tutte le zone geografiche italiane (pisa-bari-trapani-treviso-milano-roma...).
Mentre per i pernottamenti,siamo ancora in bassa stagione,le spese sarebbero quindi abbastanza contenute.
Per cio' che riguarda gli spostamenti,invece,dipende dal numero di adesioni.
Si potrebbero affittare delle auto direttamente in aeroporto o in alternativa,se il numero dei partecipanti lo consente,un pulmino.
A breve comunichero' un programma piu' dettagliato con le location precise.
IL COSTO DELLA 3 GIORNI,TUTTO COMPRESO DOVREBBE AGGIRARSI INTORNO AI 250/270 EURO.
Per ora,con la speranza che l'idea sia di vostro gradimento,mando un saluto a tutti.
L'ultima modifica di Carlo il Dom Mar 27, 2011 10:01 pm, modificato 2 volte |
|
Top |
|
 |
staff

|
Inviato: Mar Mar 22, 2011 4:20 pm Oggetto: |
|
|
Alcune immagini prese da Carlo nei luoghi che visiteremo...
 |
|
Top |
|
 |
staff

|
Inviato: Gio Mar 24, 2011 3:58 am Oggetto: |
|
|
 |
|
Top |
|
 |
Paola Congia SOCIO SOSTENITORE

|
Inviato: Gio Mar 24, 2011 11:54 am Oggetto: |
|
|
...insomma...pare proprio che nessuno abbia il coraggio di venire giù da noi  |
|
Top |
|
 |
Massimo Della Latta

Registrato: 03/12/08 16:37 Messaggi: 897 Residenza: Lucca ( prov. )
|
Inviato: Gio Mar 24, 2011 1:48 pm Oggetto: |
|
|
Io verrei molto ma molto volentieri
Solo che mi sa che in quei giorni lì sono con mio figlio Al San Raffaele a Milano e non posso prenotare.
Fosse la settimana successiva prenoterei anche se poi non potessi venire
Ma le possibilita' sarebbero ben maggiori
Cmq chissa _________________ Oggi non faccio niente,
perchè ieri non ho fatto niente,
ma non avevo finito. |
|
Top |
|
 |
Marco Furio Perini SOCIO SOSTENITORE

|
Inviato: Gio Mar 24, 2011 2:11 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Paola e Carlo, la vostra iniziativa è encomiabile ed allettante, ma per me troppo impegnativo come viaggio, per motivi vari che non sto a spiegare qui. Rinuncio a priori pertanto, sperando però che il raduno riesca comunque, ve lo meritate in tutti i sensi. Ciao! |
|
Top |
|
 |
Susanna Bertoni

|
|
Top |
|
 |
giulia berardi

|
Inviato: Gio Mar 24, 2011 8:46 pm Oggetto: |
|
|
Sarebbe bello, ma se vado in Sardegna e non sto dai miei muoio di sensi di colpa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Quindi mi sa che non saro' dei vostri! mi auguro pero' che il raduno sardo chiami tante persone micromosse, quella è la stagione piu' bella in cui la mia Isola da il meglio di sè! _________________ Giulia Berardi |
|
Top |
|
 |
giannimazzesi

|
Inviato: Gio Mar 24, 2011 10:26 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Paola, Carlo e Staff.
Io e Milena, verremmo volentierissimo, e avendo già visitato qualcuno di questi posti so che ne varrebbe la pena, ma non riusciremmo proprio ad inizio Maggio.
Sarà per la prossima volta, Ottobre magari..., visto che di solito è ancora caldo da quelle parti in quel mesetto.
Spero che possiate riunirvi con più amici possibili, così ci potrete mostrare, questa terra meravigliosa.
Ciao!
Gianni  _________________ http://www.mazzesi.blogspot.com./
L'ultima modifica di giannimazzesi il Ven Mar 25, 2011 10:01 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
giuliano andrea ravasio SOCIO SOSTENITORE

|
|
Top |
|
 |
Paola Congia SOCIO SOSTENITORE

|
Inviato: Ven Mar 25, 2011 2:40 pm Oggetto: |
|
|
Finora siamo veramente una folla devo usare la calcolatrice....ok, fatto: siamo in due : Carlo Soro e Paola Congia.
Mi spiace per le persone che sicuramente non verranno
Quanto alla data, il primo week end o il secondo non credo cambi molto, visto che tutto si deve ancora decidere in base agli eventuali partecipanti.
Domani incontrerò Carlo e probabilmente metteremo giù un piccolo programma di massima più dettagliato.
Paola |
|
Top |
|
 |
Carlo
|
Inviato: Dom Mar 27, 2011 9:57 am Oggetto: |
|
|
Ieri ho incontrato Paola.
In serata inserisco il programma e qualche informazione relativa ai costi,che,a seconda dei partecipanti,potra' essere leggermente variabile. |
|
Top |
|
 |
Luca Dessena
|
Inviato: Dom Mar 27, 2011 11:11 am Oggetto: |
|
|
Oh va bè... dai ci vediamo in tre!  |
|
Top |
|
 |
bagdesign

|
Inviato: Dom Mar 27, 2011 2:09 pm Oggetto: |
|
|
Quattro!
Dovrei esserci, forse anche Celeste e Jacopo, ma c'è di mezzo una gita scolastica a Strasburgo...
Colgo l'occasione per dire a tutti quelli di Lucca e zone limitrofe di mettersi d'accordo per partire tutti insieme ed usufruire di sconti per comitive...  _________________ bag - http://www.albertogianfrancobaccelli.it |
|
Top |
|
 |
Carlo
|
Inviato: Dom Mar 27, 2011 5:23 pm Oggetto: |
|
|
Bhe dai su,siamo gia' in 3,forse in 6...non male.
Ho dato uno sguardo al sito ryanair e per quei giorni ci sono delle offerte a 6,60 euro per il viaggio di andata,e,in alcuni casi il ritorno e' di poco superiore,c'e' quindi la possibilita' di partire da diverse zone geografiche italiane.
In alcuni casi si potrebbero fare anche solo 2 giorni (il sabato e la domenica) per esempio partendo da Trapani e il biglietto di andata e ritorno verrebbe 13,20 euro,tutto compreso.
Il problema di ryanair e' che oggi i prezzi son questi,magari tra una settimana potrebbero essere differenti! |
|
Top |
|
 |
|