Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Piazza Magione alla Kalsa

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> AUDIOVISIVI
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
angelo trapani



Registrato: 17/06/09 17:34
Messaggi: 824
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Lun Ott 26, 2009 2:06 pm    Oggetto: Piazza Magione alla Kalsa Rispondi citando

Affinchè su certi fatti non cali mai l'attenzione!





A volte, trattare certi argomenti, anche con una sola dedica o un pensiero, può risultare retorico... fastidioso... già sentito... trito e ritrito ma... io mi accorgo giorno per giorno che l'attenzione sta calando. Mi accorgo che dopo le parole non sono arrivati i fatti e che tutto sta per per sparire in un enorme polverone per poi scivolare nel dimenticatoio.
La piazza che ho descritto nei miei scatti doveva diventare un simbolo: il simbolo della società civile che combatte la criminalità organizzata. Così non è stato e ancora a distanza di anni buona parte di essa versa nel più totale abbandono e nel degrado tranne che per quell'unico giorno l'anno: il giorno della commemorazione. per il resto non è neppure stata intitolata ai due giudici così come era stato promesso. Palermo e l'Italia intera si è assopita! ma non dobbiamo aspettare nuovi eroi che si immoleranno per noi sull'altare della giustizia. Piuttosto dobbiamo fare tutti la nostra parte, ogni giorno, nel nostro piccolo e combattere la nostra piccola guerra personale contro l'ignoranza e l'illegalità che sono il terreno fertile per il proliferare della criminalità.

Da semplice cittadino mi sento di dover fare qualcosa: io denuncio questo stato di cose e lo grido a gran voce a chi ha orecchie per sentire e occhi per vedere!

Svegliati Palermo... svegliati Italia!!



_________________
Arrow La strada è quel teatro naturale dove ogni giorno va in scena la vita; palcoscenico di quella commedia dove tutti noi diventiamo attori... a volte protagonisti

La mia gallery - Il mio blog - Le mie foto su MicroMosso

www.angelotrapani.altervista.org - http://angelotrapani.wordpress.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> AUDIOVISIVI Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it