Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

CONSiGLI PER MATRIMONI

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cazzeggiamenti vari
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gio4peace
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 30/03/07 19:04
Messaggi: 1544
Residenza: Treviglio (BG)

MessaggioInviato: Lun Gen 21, 2008 7:53 pm    Oggetto: CONSiGLI PER MATRIMONI Rispondi citando

Carissimi,
ho assoluto bisogno di voi!!!
Il 7 giugno si sposa una coppia di amici che ha avuto la sciagurata idea di propormi come fotografo epr la cerimonia e il banchetto: come faccio a dire di no a degli amici?
Il problema è che non ho la più pallida idea di come si faccia.
Qualcuno può aiutarmi....sarò eternamente grato.
Giovanni
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7905
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Mar Gen 22, 2008 6:12 am    Oggetto: Re: CONSiGLI PER MATRIMONI Rispondi citando

gio4peace ha scritto:
Carissimi,
ho assoluto bisogno di voi!!!
Il 7 giugno si sposa una coppia di amici che ha avuto la sciagurata idea di propormi come fotografo epr la cerimonia e il banchetto: come faccio a dire di no a degli amici?
Il problema è che non ho la più pallida idea di come si faccia.
Qualcuno può aiutarmi....sarò eternamente grato.
Giovanni


gio innanzitutto portati appresso la macchina fotografica Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Michele Sorrentino TDM



Registrato: 30/10/07 17:29
Messaggi: 366
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: Mar Gen 22, 2008 12:03 pm    Oggetto: Re: CONSiGLI PER MATRIMONI Rispondi citando

torkio ha scritto:
gio4peace ha scritto:
Carissimi,
ho assoluto bisogno di voi!!!
Il 7 giugno si sposa una coppia di amici che ha avuto la sciagurata idea di propormi come fotografo epr la cerimonia e il banchetto: come faccio a dire di no a degli amici?
Il problema è che non ho la più pallida idea di come si faccia.
Qualcuno può aiutarmi....sarò eternamente grato.
Giovanni


gio innanzitutto portati appresso la macchina fotografica Very Happy



e carica per bene le batterie....(almeno tre) Very Happy
_________________
www.michelesorrentino.it

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Michele Sorrentino TDM



Registrato: 30/10/07 17:29
Messaggi: 366
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2008 6:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scherzi a parte,Giovanni, prima di tutto cura l’attrezzatura ( una bella pulita del sensore ti farà risparmiare tempo dopo…) e procurati le pile in abbondanza, sia della macchina che quelle del flash,e poi “PIANIFICA”!
Fai una bella chiacchierata con la sposa. Chiedi se vuole le foto a casa …..se si, prendi appuntamento almeno 1 e ½ prima della funzione religiosa.Spiegale che farai dei ritratti ambientati dove si vedranno sullo sfondo anche parte dell’arredamento…(ma evita che le spunti qlc dalla testa)
(Fai anche qualche primo piano e anche foto con la sorellina,con la madre, il padre e poi tutti insieme.)
A tal proposito dai uno sguardo sul mio sito nella sezione “wedding” , per farti un’idea.
Non dimenticare di fare la foto alla suocera che verrà (almeno credo….) a donare il bouquet alla sposa.
Guarda foto sul web, guarda e poi guarda, cerca spunti e memorizza le foto e le situazioni che più ti piacciono.
Prima del matrimonio vai a parlare col parroco, presentati , digli che userai il flash e che durante l’omelia sarai assolutamente immobile …..
Ricordati che in chiesa non hai prove di appello…non potrai dire.-“fermi, questa la rifacciamo…”

Ti suggerisco di dare uno sguardo quì per il "tipo di luce" da usare.........
http://www.micromosso.com/forum/viewtopic.php?p=1485#1485

E le foto da fare assolutamente, sono un bel po’…..l’ingresso, lo sposo che aspetta, il saluto padre/sposo e sposa/sposo, la navata ripresa dal fondo con tutti gli invitati, lo scambio delle fedi, la comunione, le firme……e il riso finale.
Dopo ciò sarai nel mezzo del cammin…..ma già potrai tirare un sospiro di sollievo. Ora hai tutto il tempo di fermarti e ripetere…..scegli una “location” preventivamente con gli sposi…un posto panoramico con del verde,o vicino al mare…..o anche il centro storico…..basta che piaccia agli sposi: quì l’unico limite è la tua fantasia…!
Fai foto simpatiche, chiedi agli sposi di scherzare tra loro, suggerisci….guidali, ma sempre col sorriso..! poi prova anche qulche scatto serioso e...intimo.
Tecnicamente avrai difficoltà col flash….se farà molto caldo gli sposi inevitabilmente suderanno, e nelle foto si vedrà sul viso e sulla fronte il riflesso…..scherma bene il flash, e quando è possibile tampona le fronti,chiedi aiuto all’amica del cuore della sposa che non la mollerà mai…
Che altro dire..?....non sottovalutare l’impegno e in bocca al lupo!
_________________
www.michelesorrentino.it

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
gio4peace
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 30/03/07 19:04
Messaggi: 1544
Residenza: Treviglio (BG)

MessaggioInviato: Gio Gen 24, 2008 9:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie soprattutto a TDM per i preziosissimi consigli.
Ho dimenticato un dettaglio importante: non ci sarà cerimonia religiosa (per cui risparmierò un po' di fatica, credo), ma solo quella civile.
Fraò grande tesoro di quello che mi è stato detto e consigliato e spero di metterlo in pratica al meglio.
Devo segnalare che, contrariamente al solito, nella posta elettronica non mi è arrivato l'avviso di queste risposte al mio post...
ciaoooooooooooooooooooooo
Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7905
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Ven Gen 25, 2008 6:24 am    Oggetto: Rispondi citando

gio4peace ha scritto:
Grazie soprattutto a TDM per i preziosissimi consigli.
Ho dimenticato un dettaglio importante: non ci sarà cerimonia religiosa (per cui risparmierò un po' di fatica, credo), ma solo quella civile.
Fraò grande tesoro di quello che mi è stato detto e consigliato e spero di metterlo in pratica al meglio.
Devo segnalare che, contrariamente al solito, nella posta elettronica non mi è arrivato l'avviso di queste risposte al mio post...
ciaoooooooooooooooooooooo
Smile


controlla il tuo profilo nel forum e accertati che sia spuntata la casella per ricevere le notifiche alle risposte Wink
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gio4peace
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 30/03/07 19:04
Messaggi: 1544
Residenza: Treviglio (BG)

MessaggioInviato: Ven Gen 25, 2008 2:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Antonio,ho cotnrollato e la spunta c'è...cmq ho salvato i dati come se fossero nuovi.
Vediamo che succede.
Grazie e a presto
Giovanni
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cazzeggiamenti vari Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it