Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Elliott Erwitt

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Eventi FIAF e non
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7905
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Mer Apr 25, 2007 7:39 am    Oggetto: Elliott Erwitt Rispondi citando

Uno dei più celebrati e apprezzati fotografi contemporanei in mostra a Forma con "Io e gli altri"

Dal 19/04/2007 al 17/06/2007
Uno dei più celebrati e apprezzati fotografi contemporanei, membro storico di Magnum Photos, a Elliott Erwitt è dedicata Io e gli altri a Forma - Centro Internazionale di Fotografia dal 19 aprile al 17 giugno.

80 ritratti e autoritratti originali realizzati nel corso della sua lunga carriera: gente comune accanto alle grandi star della politica, dell'arte, del cinema; perché Elliott è in grado di ritrarre con la stessa sensibilità sia la vedova in gramaglie di un presidente americano assassinato che di registrare altrove un surreale ritratto di un cane colto nell'attimo di un salto. "Non mi interessano i paesaggi, ma la gente. Voglio che la gente reagisca alle mie foto emotivamente e non cerebralmente. Non mi importa se dopo le mie foto vengono analizzate ma voglio che prima ci sia un contatto emotivo".

Nella galleria di ritratti selezionati appositamente per Forma, inediti e classici della fotografia. Dalla famosa foto di Kruscev e Nixon che discutono a Mosca nel 1959; a quella di Marilyn Monroe sul set del film Gli Spostati; da Fidel Castro all'apice della fama mondiale, con un'aria da ragazzino, a Grace Kelly radiosa e poi Marlene Dietrich, Marlon Brando e molti altri. "Molte di queste fotografie sono state scattate durante viaggi di lavoro, mentre aspettavo che venissero preparate le foto pubblicitarie o alla fine della giornata lavorativa. In altre parole, le ho fatte perché non mi piace stare senza far niente".


milanodabere.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Eventi FIAF e non Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it