Home > Natura

OTTIMISMO
picchiosnw.jpg Autumn_in_rose800PICT0027.jpg CRW_5130.jpg IMG_0007.jpg margherite-2.jpg
Informazioni File
Nome file:DSC--0052-Fiore-bianco-controluce-BN.jpg
Nome Album:Silvio Tarabella / Natura
Dimensione file:337 KB
Aggiunto il:Gen 30, 2012
Dimensioni:529 x 790 pixels
Visto:116 volte
URL:https://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-92394
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Eloj Lugnani  Send PM [Gen 30, 2012 at 11:33 AM]

Si può arrivare persino a piangere di gioia di fronte ad un'immagine così.
Questi fiori che sono emanazione di luce, sembrano sgorgare direttamente dal sole, si materializzano nell'angolo luminoso dell'immagine e, lentamente ma inesorabilmente si diffondono verso le zone buie e cupe fino a rischiararle. Quest'immagine è viva, dinamica: si percepisce una crescita e uno sviluppo di questi rami gioiosi. Al tempo stesso se ne apprezza la moderazione e la lentezza: non qualcosa di esplosivo ed invadente, destinato dopo una prima scossa ad essere presto dimenticato, ad esser considerato qualcosa di eccezionale ma fugace, bensì un sottile e flebile sussurro che lentamente ma inesorabilmente penetra nelle nostre coscienze e ci trasmette un senso di profonda gioia e speranza.
grazie

Gianni Di Gaddo  Send PM [Gen 30, 2012 at 11:35 AM]

Mi piace,Silvio,questo controluce,che si può considerare invertito,titolo appropiato,ma dato il concetto espresso come mai in B/N ?

Silvio Tarabella  Send PM [Gen 30, 2012 at 12:12 PM]

Caro Eloj ti confesso che per me restare senza parole è abbastanza difficile ma davanti ad una lettura così esaustiva come la tua ogni ulteriore aggiunta sarebbe un puro pleonasmo dunque grazie di cuore.
Caro Gianni grazie anche a te per il tuo commento ma, sopratutto, per la tua osservazione circa la scelta del B/N ed a cui volentieri rispondo, un ciliegio in fiore è una speranza ed un'esplosione di gioia e di vita che nessuno, nemmeno Monti, ci può togliere o tassare ma, purtroppo, il momento è quello che è, più in bianco e nero che non colorato.E ancora grazie.

Libero Musetti  Send PM [Gen 30, 2012 at 02:06 PM]

Drammatica rappresentazione floreale shintoista,riconducibile al "vento divino" .
Kamikaze ornati da fiori di ciliegio quale ultimo abbellimento di un corpo destinato al martirio.
Immagine di grande spessore emotivo che mi ha profondamente "toccato"

Libero

P.S. SEGNALO !

francomaffei  Send PM [Gen 30, 2012 at 02:18 PM]

caro pharmashop la foto mi piace molto, ma dopo il commento di eloj di più non saprei dirti se non bravo.
Anche il commento di liberino non è male:quando si droga gli vengono meglio!
ciao, frengo

alberto castro  Send PM [Gen 30, 2012 at 10:42 PM]

Davvero emozionante lo scatto accoppiato al titolo... Grandi emozioni che mi riportano in Giappone, al popolo giapponese ed alle recenti gravi emergenze... Una grande immagine, complimenti. Alberto

Silvio Tarabella  Send PM [Gen 31, 2012 at 11:09 AM]

Grazie ancora,ragazzi, per i vostri graditi e preziosi commenti con un particolare grazie all'amico Liberino anche se ha fatto, come al solito, un pò di casino volendo, di certo, riferirsi più al codice del Bushido che non a quello Shinto.

Ubaldo Lorenzo Dati  Send PM [Gen 31, 2012 at 09:19 PM]

La tua immagine è veramente suggestiva e il commento di Eloj esaurientissimo e sottoscrivile. La stranezza è la scelta del bn per un soggetto del genere e per te, noto appassionato del colore. E allora ti risponderò con una mia sul ciliegio fiorito, a colori, e vedremo se il noto studioso di costumi orientali troverà un aggancio filosofico col mondo giapponese :-)

Giulietta Mora  Send PM [Feb 07, 2012 at 06:52 PM]

quante foto di fiori abbiamo visto e a volte ammirato. dopo gli illustri commentatori che mi precedono mi è molto difficile trovare parole adeguate, dico solo che è toccante, delicata, bellissima e sono felice di averla scoperta silvio. ciao, giulietta

Silvio Tarabella  Send PM [Feb 09, 2012 at 06:02 PM]

grazie Giulietta per la tua graditissima attenzione.




 

   
© 2006-2025 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.