Home > Natura
Clicca per l'immagine full size
amore a prima vista
Lo so, non è una foto degna delle migliori firme di MM ma è il mio primo incontro con Martino e volevo condividerlo con voi.
Lo dedico a Simone Bolognini perche senza la sua gentilezza e senza i suoi preziosi consigli sarebbe.stato impossibile trovarlo praticamente al primo tentativo
La_strada_nell_autunno_(3).jpg LUNGA_E__LA_VIA.jpg martin-2.jpg Mela__rido_800PICT7070.jpg micromosso18.jpg
Informazioni File
Nome file:martin-2.jpg
Nome Album:Gabriele Pardini / Natura
Keywords:martinpescatore martin natura nikon
AUTORIZZI EVENTUALE RECENSIONE (SI/NO):SI
Luogo dello scatto::Versilia
Dimensione file:581 KB
Aggiunto il:Ott 19, 2014
Dimensioni:1000 x 651 pixels
Visto:50 volte
Apertura Diaframma:f 6.3
FNumber:f 8
ISO:800
Lunghezza Focale:500 mm
Modello:NIKON D90
Tempo d'esposizione:1/60 sec
URL:https://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-127431
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Massimo Callegari  Send PM [Ott 19, 2014 at 05:08 PM]

E se il buongiorno si vede dal mattino ... un buon inizio non può che entusiasmare ;-)

Marco Millotti  Send PM [Ott 19, 2014 at 05:47 PM]

E così Lele anche tu hai visto il tuo Martino :):)
Non saprei se Martino o Martina non riesco a vedere sotto il becco.
Al di là della foto che emozione vero?
E' indescrivibile! Arriva in silenzio e mentre tu giri la testa a dx e sx dal capanno per vederlo, lui e li davanti a te, ma non ti darà il tempo di scattare.
Sai quanto l'ho aspettato questo sabato? Sono contento per te :)
un caro saluto
marco

Marco Luraghi  Send PM [Ott 19, 2014 at 07:42 PM]

Ok. Bello e ben ambientato. Stavolta hai dovuto croppare un bel po'... ma non sarà sempre così. Con calma e perseveranza lo vedrai arrivare più vicino. Ma l'emozione è immensa anche solo nel sentire la sua voce inconfondibile E nel vederlo sfrecciare da un posatoio all'altro.
Un saluto, Marco

Sandro Sardoz  Send PM [Ott 19, 2014 at 07:54 PM]

E bravo! :)
Il primo non si scorda mai. :)
Bellissimoi Martino,che colori !!!

Simone Bolognini  Send PM [Ott 19, 2014 at 08:59 PM]

ti ringrazio per la dedica ma aggiungo che è la voglia e la tenacia che prima o poi paga... e di quelle ne hai da vendere.
felicissimo del tuo incontro.
Martino è tra i piu fotografati, tra i piu sfruttati come ho detto altre volte, ma vederlo dal vivo è qualcosa di sensazionale, per me da brividi.
come dice Marco L. sentire il suo canto cosi particolare, vederlo sfrecciare e (quando in silenzio lo aspetti a tiro) sentire il "tonfo" dei suoi tuffi in acqua ... uuno spettacolo che non ha pari.
condivido la tua emozione e ti auguro altri mille incontri come questo
ciao Gabriele..

ivana triossi  Send PM [Ott 19, 2014 at 09:24 PM]

Vedrai che il prossimo si metterà in posa....:)

Gabriele Pardini  Send PM [Ott 19, 2014 at 10:18 PM]

Grazie a tutti della condivisione di questo splendido incontro. Non avevo nessuna possibilità di mimetizzarmi quindi sono rimasto seduto sull'argine a debita distanza a godermi un paio d'ore di svolazzamenti a destra e sinistra. Erano due martini che si dividevano un tratto di un piccolo fosso... Mi sono accontentato di pochi scatti e di cercare di individuare i posatoi preferiti. Non vedo l'ora di rivederlo all'opera e magari di non dover ricorre al crop come dice Marco L. Per quanto riguarda l'emozione è stata tanta... molta di più di quella che mi sarei aspettato ma come mi ha ricordato Marco Elfo, siamo fatti di piccole cose e questa piccola cosa per me è una delle più belle avventure vissute fino ad oggi nel mondo della fotografia.
Un caro saluto a tutti voi e ancora grazie a Simone per i consigli e a tutti i fotografi naturalisti per avermi attaccato la sindrome del martino :-)
Lele

Nicola Lodigiani  Send PM [Ott 20, 2014 at 08:57 PM]

ricordo il mio primo martino, 6:00 di mattina, arrivo al capanno con un amico, mi piazzo, D300+500f4+1,4x su cavalletto, mi siedo sul seggiolino, 20 secondi d'orologio ed eccolo arrivare, ma (sorpresa sorpresa) anziche posarsi sul suo solito posatoio si viene a posare su un ramo ancora più vicino a me...... molto vicino....... troppo vicino: talmente vicino che non riesco a metterlo a fuoco, e mentre silenziosamente sto imprecando a 1000 cerco piano piano di indietreggiare qualche cm in modo di poter finalmente averlo nitido sul sensore della fotocamera....... ma lui vola via, velocissimo e si piazza dalla parte opposta del canale. Lo farò circa mezzora dopo, si posa finalmente sul posatoio giusto e aggiusto manualmente la maf e via di scatto continuo. In bocca al lupo per la tua seconda volta :-D

Nicola

Nicola Lodigiani  Send PM [Ott 20, 2014 at 08:59 PM]

dimenticavo: quel primo martino mi è valsa la home, non mi lascia mettere il link ma si può vedere a pagina 26 della mia galleria

Gabriele Pardini  Send PM [Ott 21, 2014 at 11:45 AM]

Grazie Nicola, il secondo appuntamento c'è già stato ma niente di che, luce pessima, domani si riprova :-)
Lele




 

   
© 2006-2025 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.