Home > Urban street

dietro cancello
Nikon FM2, pellicola BW
mati-tato_mm.jpg mus__p__Carignano.jpg pogled.jpg Porta_Nuova~0.jpg SOLO_x_il_mondo_2.jpg
Informazioni File
Nome file:pogled.jpg
Nome Album:Ksenija Spanec / Urban street
AUTORIZZI EVENTUALE RECENSIONE (SI/NO):SI
Luogo dello scatto::Zagabria
Dimensione file:221 KB
Aggiunto il:Ott 08, 2011
Dimensioni:526 x 800 pixels
Visto:93 volte
URL:https://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-87019
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Franchetti  Send PM [Ott 08, 2011 at 06:07 PM]

avrei tagliato a sinistra e un pelo in alto

Fausto Germano'  Send PM [Ott 08, 2011 at 06:53 PM]

Una tra le tue più belle.
Peccato che stia passando quasi del tutto inosservata... Ma non te la devi prendere, anche qui, purtroppo, certe brutte abitudini attecchiscono e si propagano come la gramigna nei campi di grano. E' un male che afflige tutti i forum e anche un brutto sintomo di incultura fotografica.
L'importante è non adattarsi.
Ciao Ksenija
alla prossima
Fausto

Ksenija Spanec  Send PM [Ott 08, 2011 at 09:20 PM]

Grazie Franchetti. Grazie Fausto...ma non me lo prendo, non preoccuparti :) ciao!

Rosario Puglisi  Send PM [Ott 09, 2011 at 07:15 AM]

La tua famosa 'donna in gabbia'...
Sai quanto apprezzi questo scatto.
ciao :)

Ita Kovac  Send PM [Ott 09, 2011 at 10:51 AM]

emana poesia... complimenti

Nicola Ronzitti  Send PM [Ott 09, 2011 at 11:20 AM]

Mi era sfuggita questa foto...mamma mia che bella !

Davvero complimenti, Nicola.

Ksenija Spanec  Send PM [Ott 09, 2011 at 12:04 PM]

Grazie Rosario, Ita e Nicola :)

Sergio Fallucca  Send PM [Ott 09, 2011 at 12:13 PM]

Ma questa è sublime!!!!!!!!!! Non solo... questa è FOTOGRAFIA, quella vera, quella che ti seduce con la sua irresistibile poesia. Non posso assolutamente fare a meno di complimentarmi con la massima sincerità di cui sono capace!!! Sembra quasi che tu l'abbia tirata fuori da un vecchio e consunto album fotografico nascosto in una polverosa soffitta... quasi mi sembra di avvertire l'odore della stampa... ed è magia pura! Perchè queste foto in realtà non hanno tempo :)) Ammirato, la segnalo volentieri e con enorme piacere! P.S.: concordo con Franchetti per una leggera rifilatura sulla sx e in alto e concordo anche con il pensiero di Fausto ;-) Ciao ... ^_^ ...

Ksenija Spanec  Send PM [Ott 09, 2011 at 02:26 PM]

Ti ringrazio Sergio :) Mi hai commosso veramente con il tuo commento!

Ubaldo Lorenzo Dati  Send PM [Ott 09, 2011 at 07:44 PM]

Sto riguardando questa immagine e leggo i commenti entusiasti che ne esaltano doti fotografiche che io, purtroppo, non riesco a percepire. Hai fotografato una fotografia in una vetrina, sbaglio? Sicuramente la foto è bella, ma non siamo qui ad apprezzare l' opera di uno sconosciuto, almeno a me, professionista dell' immagine pubblicitaria. Io vorrei vedere e capire l' entità del tuo intervento creativo, pur se sull' immagine di un altro. Mi sembra che di tuo ci siano dei riflessi antiestetici del vetro e una saracinesca sfocata. Non è un po' poco? Non me ne volere, ma mi piacerebbe leggere un tuo intervento, o anche di chi mi ha preceduto ed ha apprezzato, che mi illuminasse un po'.

Fausto Germano'  Send PM [Ott 09, 2011 at 09:16 PM]

Cercherò di rispondere a Ubaldo, essendo io uno di quelli che hanno apprezzato.
Personalmente ritengo non sia rilevante se la foto include un’opera di un altro, questo succede quasi sempre. Pigliamo, ad esempio, le foto di architettura, sono sempre opere di qualcun altro, l'hai fatto anche tu con la piramide di Pei. E non scomodiamo Salvador Dalì con la sua Gioconda coi baffi, o Jan Fabre con la copia della Pietà di Michelangelo, o ancora Fernandez Arman con le sue veneri conficcate di cucchiai o coltelli, e la lista, ovviamente, potrebbe andare avanti a lungo, ma credo sia del tutto inutile continuare, poiché il concetto mi pare abbastanza chiaro. Per farla breve, quand’è allora che la cosa è lecita e quando no? A mio avviso è lecita quando l’opera di un altro è chiaramente riconoscibile, non è cioè mimetizzata per sembrare altro, cadendo colpevolmente in un evidente plagio.
Tralascio le motivazioni che portano ad includere un lavoro altrui nel proprio, poiché le motivazioni e i fini sono molteplici.
Dico solo che la Gioconda di Dalì, la Pietà di Fabre e le Veneri di Arman non mi piacciono neanche un po’, mentre questo scatto di Ksenija invece si :-)
Un saluto
fausto

Ksenija Spanec  Send PM [Ott 10, 2011 at 08:38 AM]

Ringrazio a tutti della attenzione. Devo rispondere a Ubaldo che questa mia fotografia...della fotografia...o della vetrina, non e una novita, quanto lo posso ricordare io. Comunque ho fotografato la vetrina, in cui mi ha attirato proprio questo sguardo che si intravedeva dietro cancello. Tutto qui. Ciao :)

Ubaldo Lorenzo Dati  Send PM [Ott 10, 2011 at 09:32 AM]

Mi piace il confronto e vi ringrazio.

Ksenija Spanec  Send PM [Ott 10, 2011 at 09:49 AM]

Veramente Ubaldo io ringrazio a te...fa veramente bene dire quello che si pensa e un confronto costruttivo, invece di solito..."bella foto". Ciao :)




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.