Home > Varie

a dream
8674659617_174551fc3d_c.jpg DSC_0093.jpg gtr_esd.jpg self11.jpg _DSC5662.jpg
Informazioni File
Nome file:gtr_esd.jpg
Nome Album:Ubaldo Lorenzo Dati / Varie
Dimensione file:383 KB
Aggiunto il:Ott 31, 2012
Dimensioni:800 x 532 pixels
Visto:160 volte
URL:https://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-103871
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Christian Gatti  Send PM [Ott 31, 2012 at 01:55 PM]

ho seguito la serie , e non ho commentato le prime due , perche ero incerto su cosa dire . ma lo dico addesso , i primi due sono quella tipologia di scatti per il mio gusto su lo schermo non rendo ma inrealta su formato poster hanno un significato diverso ... poi io lo vedo cosi .. ehhe
questa invece e tops per questo scarabocchio di colore che da vita ad uno scatto geometrico industriale .. secondo me ce da imparare da questo scatto .. il colore ingiro per la citta non e un optional ma un must !!!!!!!
percio per me un Topzzzzz
ciao christian

Alessio Bongiorni  Send PM [Ott 31, 2012 at 02:21 PM]

Un sogno. Il fruitore può solo che sognare aiutato dal cartellone che lo proietta in un luogo esotico privo di grigiore e inquinamento di ogni genere ( acustico, architettonico, cromatico...). Ma la realtà è questa. Riuscirà l'uomo a fermarsi? Questa è la mia modesta lettura. Un saluto Alessio.

francomaffei  Send PM [Ott 31, 2012 at 03:08 PM]

rispetto alle altre due precedenti, in questa, la presenza del manifesto pubblicitario amplifica e veicola le possibili letture concettuali dell'immagine;
una fotografia degna del miglior ubaldo che ho imparato a conoscere ed apprezzare:contenuto e forma in armonico equilibrio;
complimenti
ciao, a presto

Paolo Agati  Send PM [Ott 31, 2012 at 03:14 PM]

nella serie noto una specie di crescendo, legato a colori e nitidezza. la prima (che mi ero perso) ha un aspetto quasi (sottolineo il quasi) flou da tanto è morbida e ciò fa risaltare la compo. la seconda incomincia a presentare una nitedezza maggiore con colori più vividi (tempo lupo peremettendo) che distraggono forse dalla lettura olistica dell'immagine. questa invece, oltre alla nitidezza della precedente, introduce anche un elemento di "disturbo" (il poster) che disturbo poi non è e cattura l'attenzione (tanto da far perdonare il non perfetto allineamento delle righe orizzontali).

spero che la serie continui ancora perché son curioso di vedere le possibili evoluzioni

Marco Furio Perini  Send PM [Ott 31, 2012 at 04:32 PM]

Mi piace, intenso il contrasto tra il grigio del cielo ed i colori piuttosto accesi dell'edificio. Il manifesto sembra voler dar vita ed allegria ad un contesto immobile, deserto e a modo suo soffocante. Ciao

marianna milio  Send PM [Ott 31, 2012 at 11:14 PM]

da una parte il degrado, l'abbandono. dall'altra uno spiraglio, qualcosa di nuovo e vitale che da speranze di ripresa. questa, della serie, quella che mi garba di più. ciao ubaldo! marianna

giannimazzesi  Send PM [Nov 01, 2012 at 10:06 AM]

Non sempre i contrasti funzionano ma qui sì, è evidente agli occhi.
Forse i colori sono saturati otremisura ma dipende sempre dalle tarature dei vari pc, credo. A mio avviso, la composizione soffre un poco per "l'obbligo" di inseririre il contrastante messaggio. Il titolo? La foto è così chiara, che avrei lasciato stare.

Ciao,
Gia

Ubaldo Lorenzo Dati  Send PM [Nov 01, 2012 at 03:13 PM]

Mi fa molto piacere che ci siano persone che mi seguono attentamente, per cui ringrazio Christian e Alessio, Franco Paolo e Marco, e Marianna (che bell' avatar che hai!).

Ubaldo Lorenzo Dati  Send PM [Nov 01, 2012 at 03:18 PM]

Giannimazzesi si merita una risposta tutta sua, perché averlo a esprimere il suo parere sotto una mia foto è un onore rarissimo che intendo celebrare.
Il Gianni che "apprezza gli errori" e aborrisce gli "idioti tecnicismi" mi sottolinea colori "saturati oltremisura": pensi, allora, che io non sia nel novero dei fotografi che possono operare una scelta espressiva, riducendo il tutto alla "taratura dei vari pc"? Singolare approccio, ma non del tutto nuovo per me: ripenso all' attacco massiccio e frontale, e naturalmente inaspettato e non richiesto, sulla mia foto "STOP" (che credo tu non abbia vista, se non l' hai volutamente ignorata) ritenuta un obbrobrio in quanto mossa, salvo, poi, osannare le stesse scelte di altri (sicuramente più bravi di me). Che le contraddizioni e l' incoerenza siano frutto di un tormento creativo interiore? Come tali vanno solo che apprezzate.
Gianni che "apprezza gli errori" e aborrisce gli "idioti tecnicismi" mi sottolinea una generica e non meglio precisata "sofferenza" della composizione: da quand' è che guardi alle regole della composizione? Ma forse vale solo per me...
Sul mio titolino di sei lettere e uno spazio, poi, non ti capisco. Devo necessariamente fare l' equazione titolino inutile/ foto chiara = titolo poema/foto incomprensibile? Così va il mondo?
In definitiva, ti garba qualcosa della mia fotina? C'è anche qualcun' altro che appare sotto alle mie foto solo per evidenziare quelli che gli appaionoi come difetti gravissimi...
Mah... Prima di fare scorrere un fiume polemico, inutilmente polemico, tagliamo corto: non essendo tipo da bacino ti mando un salutino.

Padula Ugo  Send PM [Nov 01, 2012 at 06:36 PM]

Ringrazio chi ha dato una ventata di cultura in tutti i sensi, ringrazio chi mi stà allargando gli orizzonti , ringrazio perchè ogni volta mi fai sorridere e fai sorridere "AMARO". Ciao ... a scordavo serie di scatti molto interessante.

caterina  Send PM [Nov 02, 2012 at 09:45 PM]

Ti posso fare solo un applauso per la tua risposta??
in quanto la foto..mi piace...ma non credi che si dovrebbe addrizzare anke la parte del muro ? in questa ricerche tutto dv.stare a norma:-)) o no?




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.