Home > Urban street 2
Clicca per l'immagine full size
Shadows
PICT9588revisedLD.jpg p_zza_Vittorio_Veneto.jpg AAAIMG_3190.jpg V_Garib_.jpg ©_Saro_Di_Bartolo_toilet_restroom_bathroom_bagni_bum_2a_s15a_1024mm.jpg
Informazioni File
Nome file:AAAIMG_3190.jpg
Nome Album:Antonio Perrone Torkio / Urban street 2
Keywords:fds edch
Luogo dello scatto::Pitigliano (GR)
Dimensione file:222 KB
Aggiunto il:Feb 08, 2011
Dimensioni:600 x 900 pixels
Visto:247 volte
Apertura Diaframma:f 4
FNumber:f 5.6
ISO:100
Lunghezza Focale:24 mm
Modello:Canon EOS 5D Mark II
Tempo d'esposizione:1/400 sec
URL:https://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-73421
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Michele Rieri  Send PM [Feb 08, 2011 at 10:38 AM]

Gran bel gioco di luci e ombre, profili e silhouettes. Un b/n davvero degno di nota

Francesco Saverio Fienga  Send PM [Feb 08, 2011 at 10:46 AM]

Segnalata!

(Mi scuso con te, Antonio, e con pochissimi altri; d'ora in avanti mi limiterò a segnalare le fotografie che ritengo meritevoli di menzione e mi asterrò da qualsiasi commento)

giuliana valdrighi  Send PM [Feb 08, 2011 at 10:55 AM]

Ottimo bn, e la luce che crea un effetto notevole,
bella complimenti,
ciao giuly

Paolo Fani  Send PM [Feb 08, 2011 at 11:43 AM]

Decisamente un bello scatto. Le ombre riflesse all'interno di quell'ovale di luce equilibrano perfettamente la shilouette della coppia e quella linea diagonale dove la luce si fa ombra aumenta il senso dinamico della lettura fotografica. Mi piace molto il fatto che hai lasciato visibile la zona di sfondo. In questo modo hai dato un punto di riferimento all'incedere delle persone. Complimenti e un saluto.

Antonio Perrone Torkio  Send PM [Feb 08, 2011 at 12:25 PM]

grazie a tutti... @francesco sinceramente non capisco cosa vuoi dire e limitarsi a scrivere solo segnalata non mi sembra una felice idea, primo in quanto non restituisce nulla all'autore, secondo sembra che voglia chiedere in contropartita la stessa cosa...
preferirei che questo atteggiamento non venisse usato specialmente da utenti, come te, che potenzialmente posso criticare in modo molto costruttivo una fotografia.
Da tempo stiamo cercando di invogliare gli utenti tutti a partecipare alle discussioni sotto le foto ... con questo atteggiamento regrediamo

Mitia Dedoni  Send PM [Feb 08, 2011 at 12:42 PM]

bello scatto, vorrei sapere però per mio interesse l uso del nero scenico.grazie
Mitia

Antonio Perrone Torkio  Send PM [Feb 08, 2011 at 12:44 PM]

non so cosa voglia dire "nero scenico" :(

Mitia Dedoni  Send PM [Feb 08, 2011 at 12:51 PM]

scusa mi spiego meglio, l immagine crea una sorta di nicchia . in questa zona si sviluppa la scena mentre esternamente hai scelto di non avere lettura, tutto nero. ti volevo chiedere come mai questa scelta

Antonio Perrone Torkio  Send PM [Feb 08, 2011 at 12:55 PM]

ho fatto solo in modo che la luce sia protagonista e per fare questo l'unico modo era accentuare le ombre, questo l'ho ottenuto sottoesponendo di due stop in fase di scatto e esponendo sulle alte luci

Marco Marchiori  Send PM [Feb 08, 2011 at 12:56 PM]

nonostante sembri che tutta l'attenzione venga risucchiata dalla parte bassa dello scatto , le silhouette permettono di arrivare a tante informazioni che quasi ne diventano protagoniste assolute. ottima

Mitia Dedoni  Send PM [Feb 08, 2011 at 12:58 PM]

ok, ti ringrazio...era solo per capire come mai non hai scelto di avere anche un minimo di lettura sulla parte completamente al buoi.

Francesco Saverio Fienga  Send PM [Feb 08, 2011 at 01:00 PM]

@Antonio
E secondo te, caro Antonio, visto che mi conosci da un po' di anni - o mi sbaglio? - per prendere una decisione del genere ci sarà un motivo ben preciso oppure ritieni che mi sia dato di volta il cervello o che avendo raggiunto la sessantina mi sia rincoglionito?
Sono tornato qui su Micromosso dopo un'assenza di circa due anni. Sono assolutamente consapevole, senza per questo montarmi la testa, di essere in grado di commentare i lavori altrui e di poterlo fare con cognizione di causa. Se non erro è quello che faccio sulla controparte Flickr di Micromosso.
Sono inoltre consapevole, anche se in tutta umiltà, di quale sia il livello dei miei lavori. E vedere che vengono perlopiù ignorati, ricevendo magari un bel po' di visite o, peggio ancora, ricevendone pochissime, mi ha fatto decidere questa forma di provocazione. Vedilo come un ultimo gesto prima di gettare definitivamente la spugna e giungere alla conclusione che per perdere del tempo tanto vale che lo vada a fare altrove, magari divertendomi pure. Mi sono infatti riproposto di continuare a inserire mie foto ancora per una settimana, unitamente alla provocazione di cui sopra e di trarre poi le dovute conseguenze. Per me è inconcepibile che in un circolo fotografico, sia pure esso virtuale, vengano ignorati proprio gli oggetti stessi dell'attività e dell'esistenza del circolo: le fotografie!
E posso anche capire quella forma d'imbarazzo che si crea di fronte alle prime foto del neofita, per cui magari ci si inibisce non sapendo da dove cominciare a commentare. Ma in tutti gli altri casi non solo non capisco, ma mi rifiuto di accettare un simile atteggiamento.
Perdonami la lunghezza, ma credo fosse necessario dissipare dubbi e fare chiarezza, per non passare per matto o per borioso o per chissà cos'altro e per rendere giustamente conto a te e a quei pochi a cui magari interessa davvero.
Ti saluto con la stima e l'amicizia di sempre.

Francesco

Mitia Dedoni  Send PM [Feb 08, 2011 at 01:11 PM]

Ciao Francesco, non ti conosco ma il tuo discorso lo sottoscrivo. Ero in Nital con circa 4200 post alle spalle e molte foto messe. Il problema è identico con l aggravante che si litiga o partono dei treni per il nulla. Un circolo virtuale si deve ancor più basare sul commento delle immagini e da utente anche di un circolo reale, Gruppo Fotografico Versiliese, mi fa specie che in una community di tante persone manchino proprio i commenti e se questi son fatti vengono rivolti agli amici (scusa ma lo si capisce bene).

Se anche in questa commnunity vale la regola del lasciare un buon commento per riceverne di altrettanti allora, scusa la franchezza, è un tempo dedicato che non aiuta nessuno.

Mitia

Antonio Perrone Torkio  Send PM [Feb 08, 2011 at 01:11 PM]

Premettendo che l'amicizia e la stima restano permettimi di dire che primo il circolo è solo virtuale in quanto ci vediamo nel web ma reale a tutti gli effetti... credo che e lo dico con convinzione di causa che in questi due anni dal tuo allontamento il circolo abbia fatto passi da gigante sia come qualità di foto che come qualità di commenti... non nego che sia uno zocccolo duro restio a commentare in quanto vengono, fanno vetrina prendendosi i loro buoni commenti e poi non si vedono piu...
noi dello staff altro non possiamo fare che esortare a vivere questo luogo nel modo piu appropriato ma non certo li possiamo forzare...

Francesco Saverio Fienga  Send PM [Feb 08, 2011 at 01:21 PM]

@Antonio
E infatti mi sono ben guardato dal muovere delle critiche allo staff o a te personalmente. Ma se i miei lavori non interessano, se permetti/ete, allora spendo il mio tempo a mostrare le mie opere altrove.
Il tempo non è una risorsa infinita, anzi è una materia prima che scarseggia sempre, dunque credo sia più che legittimo non volerlo sprecare. Mi sono dato tempo un'altra settimana; lunedì prossimo trarrò le mie conclusioni dalle quali, lo ripeto, è del tutto escluso lo staff e il suo impegno.

pulvirenti lucia  Send PM [Feb 08, 2011 at 01:41 PM]

una gestione della luce fantastica... apprezzo moltissimo!

Simone D'Ambrosio  Send PM [Feb 08, 2011 at 01:44 PM]

una buona foto, molto dinamica. i due soggetti sembrano quasi illuminati da un faro da concerto...
simone

Simone Tagliaferri  Send PM [Feb 08, 2011 at 03:02 PM]

Molto bella. Un bianco e nero magnifico e quelle ombre che diventano tempo.

Miriam Marlia  Send PM [Feb 08, 2011 at 03:55 PM]

veramente molto bello il fascio con le ombre
ottimo bn
complimenti
ciao miriam

Nicola Lodigiani  Send PM [Feb 08, 2011 at 05:53 PM]

quella lama di luce sulla testa delle due persone fa la fotografia, in questo caso si poteva osare qualcosina di più in post, rendendola un pochetto più cattivella.

Nicola

giulia berardi  Send PM [Feb 08, 2011 at 09:01 PM]

anche io molto colpita, oltre che dalle bellissime ombre da quel disegno di luce sopra le teste delle due persone. Bello ai miei occhi anche il nero che avvolge la scena. Ciao.

Giovanni Pandolfi  Send PM [Feb 08, 2011 at 11:32 PM]

Bellissimo gioco di luci ombre, un bianconero molto netto dona a questa immagine un fascino particolare e piacevole.
Gio.

Fabio Ornago  Send PM [Feb 08, 2011 at 11:36 PM]

Antonio, non so cos'altro aggiungere, visto che e' stato detto gia' tutto.
Splendida immagine giocata, con maestria, con luci ed ombre.

Leonardo Parpagnoli  Send PM [Feb 08, 2011 at 11:47 PM]

mmm ad arrivare ultimi non si sa che altro dire! Mi piace!

Antonio Perrone Torkio  Send PM [Feb 09, 2011 at 09:20 AM]

grazie a tutti :)

Saro Di Bartolo  Send PM [Feb 09, 2011 at 12:25 PM]

In questi casi si dice che tutto è stato detto, ma aggiungo con piacere pure la mia Antonio.
Trovo che sia un lavoro stupendo e la luce sulle teste ha un valore grande.

Un'ipotesi più spavalda: eliminare il fondo del vicolo, quindi la fonte della luce.
Non tagliando naturalmente ma aggiungendo nero totale.

Detto ciò, con convinzione segnalo.

ciao,
saro

Antonio Perrone Torkio  Send PM [Feb 09, 2011 at 07:02 PM]

terrò presente del consiglio, grazie Saro :)

Valerio Pedalino  Send PM [Feb 10, 2011 at 01:20 AM]

davvero molto bello questo scatto Antonio, mi piace la luce e le ombre, tutto realizzato perfettamente.complimenti bravissimo

Salvatore Calcina  Send PM [Feb 10, 2011 at 02:03 AM]

Antonio hai spaccato!!! Luci perfette l'ombra curva da un'effetto fish eye ...questa è una foto molto particolare...te la segnalo poichè merita la vetrina. Complimenti Anto.

Antonio Perrone Torkio  Send PM [Feb 10, 2011 at 09:35 AM]

grazie ancora valerio e salvo :)

giannimazzesi  Send PM [Feb 10, 2011 at 10:07 AM]

Luce valorizzata al massimo e bel colpo d'occhio.
Ciao Antonio!

Carlo  Send PM [Feb 10, 2011 at 09:33 PM]

Mi piace il controluce e dal punto i vista compositivo,mi sarebbe piaciuta anche nelle varianti proposte.
Capisco il discorso di Francesco Saverio,ma fa parte del gioco.
Purtroppo esiste il commento di scambio e molto spesso si vedono foto scialbe esaltate come capolavori (ho fatto una bella discussione a tavola domenica con alcuni soci) e foto che valgono, relegate in un angolo e con pochi commenti.
Io penso che spesso non si renda giustizia al valore reale delle foto,ma ricordiamoci che e' un gioco.
Alcune mie foto che qui hanno riscosso poco interesse,sono state selezionate in importanti concorsi,altre che qui hanno avuto successo,sono state scartate.
A volte,anche se non e' giusto capita.

Antonio Perrone Torkio  Send PM [Feb 11, 2011 at 09:15 AM]

grazie gianni e carlo :)

aldo feroce  Send PM [Feb 11, 2011 at 09:32 AM]

superrrrrrrrrrrr

Gilberto Crema  Send PM [Feb 11, 2011 at 09:52 AM]

Quando si dice che la luce fa la foto non sono solo parole !
Una fotografia superba, mi trovo daccordo con Saro, quel punto luce in alto distolge un po lo sguardo dal vero soggetto della scena.
Ciao

Omar Biagi  Send PM [Feb 11, 2011 at 10:12 AM]

mooolto bella, complimenti.

p.s. hai pensato di provare a clonare quello scorcio che si vede dietro le figure facendo in modo che emergano dal buio?

Antonio Perrone Torkio  Send PM [Feb 11, 2011 at 12:11 PM]

vi ringrazio ancora, gli accorgimenti da voi dati li ho provati e senza alcun dubbio isolano di più l'attenzione sui profili delle due persone e le loro ombre... ma cosi facendo uno si potrebbe chiedere da dove arriva la luce... forse è un mio errore di valutazione ma la preferisco cosi :)

staff  Send PM [Feb 14, 2011 at 09:57 AM]

segnalata dagli utenti 14-2-2011

Silvio Ruvolo  Send PM [Feb 14, 2011 at 07:30 PM]

Un bello scatto realizzato in maniera, direi, perfetta!

Gubertini John  Send PM [Feb 15, 2011 at 01:21 PM]

Gioco di luci ed ombre ripreso alla perfezione
dalla luce al buio vedendo l'uscita . . .
leggendo qualche passaggio potrei dire che l'avrei gradita ancora di più con il buio totale in fondo ma mi ritrovo ad esprimere un qualcosa di personale su un opera eseguita da chi sicuramente ne capisce più di me . . .
ciao john

Antonio Perrone Torkio  Send PM [Feb 15, 2011 at 01:23 PM]

e chi sarebbe John???? ogni parere è prezioso e grazie per averlo espresso, grazie anche a silvio per il passaggio :)

Gubertini John  Send PM [Feb 15, 2011 at 01:31 PM]

))) personalmente grazie a MM sono cresciuto molto . . . almeno credo per cui . . . thanks a lot . . .

Massimo Della Latta  Send PM [Feb 16, 2011 at 01:08 PM]

Arrivo in ritardo.
Complimenti.
Una foto da cui prendere spunto
ciao

gio4peace  Send PM [Feb 18, 2011 at 06:03 PM]

bravissimo Antonio, hai davvero scritto o disegnato con la luce qui...ombre e luci bellissime

staff  Send PM [Nov 12, 2014 at 09:12 AM]

editor choice 12-11-2014

Luigi Esposito  Send PM [Nov 12, 2014 at 06:57 PM]

Splendida! Ciaooo




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.