Home > Reportage

Sopravvissuti
david_s_shot.jpg nello_stagno_800PICT2705.jpg Sopravvissuti.jpg pentagramma_final_800PICT1998.jpg DPP_0044.JPG
Informazioni File
Nome file:Sopravvissuti.jpg
Nome Album:Cavedano / Reportage
Dimensione file:343 KB
Aggiunto il:Nov 19, 2007
Dimensioni:800 x 561 pixels
Visto:56 volte
URL:https://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-5897
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
antonio60  Send PM [Nov 19, 2007 at 04:52 PM]

Finalmente è arrivata la tua foto giornaliera, non si offenda nessuno, ma ho per le tue foto una particolare ammirazione.
Molto bella questa immagine che gioca in modo sapiente con la messa a fuoco e con i colori. Bello anche lo sfondo nero che dà più risalto a tutta la scena. :-(

Alina  Send PM [Nov 19, 2007 at 05:35 PM]

:-( :-( :-(

barbelfo  Send PM [Nov 19, 2007 at 06:19 PM]

in questo caso quoto totalmente antonio60...anche sulla foto giornaliera :!: :!: :!:

Sherwood  Send PM [Nov 19, 2007 at 06:35 PM]

Mi sembra che si abbia l'effetto di una processione con quelle teste di girasole sfocate , tutte avviate a seguire quei fiori che svettano alti e resi ben distinti dal fuoco selettivo. :-( :-( :-( :-(

gio4peace  Send PM [Nov 19, 2007 at 07:02 PM]

sembra tutto fuori fuoco eppure è tutto così affascinante....sembra davvero un sogno, un pensiero immaginato....ciaooooooooooooooo

bagdesign  Send PM [Nov 19, 2007 at 09:13 PM]

Ne ho una simile nel mio portfolio... La tua mi piace di più! :-( :-(

Pericle76  Send PM [Nov 19, 2007 at 09:17 PM]

Bellissima! Ottima gestione del fuoco! :!:

Riccardo  Send PM [Nov 19, 2007 at 10:32 PM]

Alloea Lisà, tra noi si può parlare noo!!??
Inanzi tutto, ti dico quello che mi piace, e non poco, l'idea, la realizzazione, i colori, la gestione della luce, e dello (...) che non mi va, detto chiaro, è la parte sinistra, quel primo piano invadente, come un pugno, ho provato a tagliare via tutta quella parte, e farla verticale, personalmente mi piace di più, rimane inteso che è una mia visione, pur perdendo l'idea del "capo" che non fa parte dei sopravissuti, perchè quel primo piano li, non può che rappresentare il capo, ed è anche uno dei 2 soggetti inseriti all'interno dell'immagine, il secondo sono i fiori sullo sfondo, bellissimi, questa sarebbe stata un'immagine da avere esposta sul leggio, per farci sopra una bella discussione, amichevole, di quelle che portavano via tutta la serata, te le ricordi???
Ora, taglia via la parte sinistra, dagli un'occhiata, e poi decidi, rimeni della tua idea, o cambiala, in ogni caso, l'idea di questa immagine, è vincente, e questa non è un'opinione!!

Cavedano  Send PM [Nov 19, 2007 at 11:59 PM]

Ti assicuro, Riccardo, che non mi decidevo a postare questa foto, pronta da parecchi giorni, per due dubbi che avevo. Uno di carattere tecnico (lo scanner si è mangiato un bel po' di particolari della parte a fuoco) e l'altro di carattere compositivo, proprio quello che anche tu hai notato e che ritieni la componente negativa dello scatto. La decisione che ho preso è sotto i vostri occhi ma, anche ora, sono dubbioso che sia quella giusta. Avevo preso in considerazione proprio la soluzione da te proposta ma mi sembrava di stravolgere troppo l'idea e la composizione create in fase di scatto e tu sai che, mentalmente, io sono ancora un fotografo da diapositive le quali, una volta nate, erano immodificabili. Grazie a tutti per la considerazione nei miei confronti.

Il Lungo  Send PM [Nov 20, 2007 at 12:20 AM]

A me piace così, sono sicuro che al proiettore rende molto di più, infatti io ce le avrei qualche dia da parte ma a parte qualcosa non sono del tutto recuperabili in digitale. Stupendo il titolo e il fuoco selettivo. :-( :-( :-(

Riccardo  Send PM [Nov 20, 2007 at 09:25 PM]

Come ti capisco, e come era più naturale un'immagine, il fotografo era costretto ad impegnarsi a fondo , in fase di scatto, perchè non era possibile più fare modifiche, ma devi anche considerare, che io vengo dalla camera oscura, forse, la prima vera PS della storia fotografica, dove un'immagine, veniva abbastanza stravolta, tra sviluppi, tagli, e mascherature.
Apprezzo, molto, la tua genuinità, in un mondo fotografico moderno, dove PS, è il primo scalino, di una scala molto lunga, non puoi immaginare i plug, che ci sono nei pc, di tanti fotoamatori, ma del resto Lisandro, non c'è nulla da fare, bisogna adattarsi, il mondo della fotografia è cambiato, e molto, Bresson ai suoi tempi, usò la fotocamera più tecnologica, che il mercato gli metteva a disposizione, la Leica M, in un mondo fotografico, fatto di banchi ottici, quindi non c'è altra strada, che aggiornarsi, almeno un minimo, io mi limito a PS, non ho nessun plug inserito, e lo uso, come una camera chiara, lavoro come se fossi ancora in camera oscura, con la differenza, che lo posso fare anche conil colore.
Con tanta stima

Ric.




 

   
© 2006-2025 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.