Informazioni File |
Nome file: | Sopravvissuti.jpg |
Nome Album: | Cavedano / Reportage |
Dimensione file: | 343 KB |
Aggiunto il: | Nov 19, 2007 |
Dimensioni: | 800 x 561 pixels |
Visto: | 56 volte |
URL: | https://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-5897 |
Preferiti: | Aggiungi ai preferiti |
Molto bella questa immagine che gioca in modo sapiente con la messa a fuoco e con i colori. Bello anche lo sfondo nero che dà più risalto a tutta la scena. :-(
Inanzi tutto, ti dico quello che mi piace, e non poco, l'idea, la realizzazione, i colori, la gestione della luce, e dello (...) che non mi va, detto chiaro, è la parte sinistra, quel primo piano invadente, come un pugno, ho provato a tagliare via tutta quella parte, e farla verticale, personalmente mi piace di più, rimane inteso che è una mia visione, pur perdendo l'idea del "capo" che non fa parte dei sopravissuti, perchè quel primo piano li, non può che rappresentare il capo, ed è anche uno dei 2 soggetti inseriti all'interno dell'immagine, il secondo sono i fiori sullo sfondo, bellissimi, questa sarebbe stata un'immagine da avere esposta sul leggio, per farci sopra una bella discussione, amichevole, di quelle che portavano via tutta la serata, te le ricordi???
Ora, taglia via la parte sinistra, dagli un'occhiata, e poi decidi, rimeni della tua idea, o cambiala, in ogni caso, l'idea di questa immagine, è vincente, e questa non è un'opinione!!
Apprezzo, molto, la tua genuinità , in un mondo fotografico moderno, dove PS, è il primo scalino, di una scala molto lunga, non puoi immaginare i plug, che ci sono nei pc, di tanti fotoamatori, ma del resto Lisandro, non c'è nulla da fare, bisogna adattarsi, il mondo della fotografia è cambiato, e molto, Bresson ai suoi tempi, usò la fotocamera più tecnologica, che il mercato gli metteva a disposizione, la Leica M, in un mondo fotografico, fatto di banchi ottici, quindi non c'è altra strada, che aggiornarsi, almeno un minimo, io mi limito a PS, non ho nessun plug inserito, e lo uso, come una camera chiara, lavoro come se fossi ancora in camera oscura, con la differenza, che lo posso fare anche conil colore.
Con tanta stima
Ric.