Home > Macro

Cose di un'altro mondo ( prova nuova ottica )
.... Era aliena , l ’avevo portata da Azalon , un curioso pianeta nella costellazione di Aphesia.
Quella strana forma sembrava inanimata , eppure sentivo che dentro era viva ...... la guardavo con curiosita' .... la tentazione di toccarla era forte , ma uno strano senso di repulsione mi frenava ..... forse complice il vecchio film " alien " mi sentivo un po' condizionato , magari era una cosa innocua , poi improvvisamente iniziò a crepitare come se fosse vetro pronto ad aprirsi ..... uno strano odore comincio' a pervadere l'aria , un po' troppo dolce , quasi stomachevole...... duro' poco quella sensazione ..... uno strano essere usci fuori da quell’involucro stese delle lunghe elitre e iniziò a volteggiare ..... emetteva strani sibili e cresceva a dismisura , aveva occhi enormi e chele mostruose …. Mi sentii perduto , la pistola a onde era rimasta sul tavolo tra me e quella creatura ….
Fiore_800.jpg Libellula_800.jpg pupa_800.jpg IMG_2834.jpg ibiscus800.jpg
Informazioni File
Nome file:pupa_800.jpg
Nome Album:Sherwood / Macro
Dimensione file:302 KB
Aggiunto il:Giu 29, 2007
Dimensioni:800 x 650 pixels
Visto:61 volte
Apertura Diaframma:f 2.8
FNumber:f 22
ISO:250
Lunghezza Focale:90 mm
Modello:DYNAX 7D
Tempo d'esposizione:1/45 sec
URL:https://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-1574
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Birba  Send PM [Giu 29, 2007 at 08:56 AM]

:shock: :shock: :shock: Grande Macro Mimmo! :-x

aniuska  Send PM [Giu 29, 2007 at 10:26 AM]

Grande davvero Mimmo.Un dettaglio impressionante :shock:
Tu quindi hai una minolta..gli obiettivi compatibili con la Alpha della sony..fuori le caratteristiche tecniche di questo macro...prezzo? ;-)

Sherwood  Send PM [Giu 29, 2007 at 10:43 AM]

Alex e' il Tamron SP AF90 mm F/2.8 Macro , io sono riuscito a trovarlo usato ( ma era praticamente nuovo , da uno che lo ha usato un paio di volte ) per 270 Euro , nuovo costa sui 430.
Avevo letto le recensioni e mi avevano favorevolmente impressionato , ora lo uso un po' per testarlo alle varie aperture per valutare la pdc. Qui ho usato f22 e mi pare che risponda abbastanza bene.

Fatti un giro su Ebay mi pare di aver visto qualcosa.

Ciao , Mimmo

torkio  Send PM [Giu 29, 2007 at 11:11 AM]

dettagliatissima, a parere mio hai anche esagerato con la chiusura forse bastava un 16 e ti avrebbe sfocato leggermente lo sfondo ;)

Sherwood  Send PM [Giu 29, 2007 at 11:22 AM]

Si Antonio hai ragione , ma sto solo valutando la nitidezza , sono solo scatti per prova , oggi faccio qualche scatto a f32.

Grazie e a presto , Mimmo

cristina  Send PM [Giu 30, 2007 at 08:42 AM]

che strane creature che trovi in giro....

ciao

Saro Di Bartolo  Send PM [Mar 23, 2011 at 02:04 PM]

Non solo fotografo ma pure scrittore di fantascienza dunque.
Che bel mostriciattolo!
Una faccina che non mi è nuova!

ciao Mimmo,
saro

Luca Marchi  Send PM [Mar 21, 2014 at 02:56 PM]

.. e pensare che quell'essere alieno è comunissimo e graditissimo: è' uno dei simboli dell'estate, è la (ex) ninfa di una cicala...




 

   
© 2006-2025 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.