|
Tuffo dal trampolino
|
Ho passato la giornata di sabato in compagnia di una coppia di Martin pescatori. Si alternavano davanti al capanno a pesca di pesciolini, a volte li mangiavano subito, altre li portavano via (per i piccoli, penso).
Anche solo vederli è uno spettacolo. Ero tentato di croppare per fare un'inquadratura verticale, ma ho preferito lasciare il fotogramma intero col rametto che faceva da trampolino di "lancio" per dare di più l'idea dell'azione.
Ciao,
Silvio
|
|
Complimenti anche per colori e nitidezza.
vincenzo
Nicola
NIcola, non hai idea (o forse sì) di quante ne ho fatte e buttate... foto da treppiede (ovviamente in capanno) con testa a bilanciere (ottima per queste cose) , un leggero mosso c'è, ma sono contento lo stesso. Con la fotocellula (ad avercela) sarebbe venuta perfetta, ma io mi diverto di più scattare di persona ;)
Ciao,
Silvio
ciao vincenzo
Nicola
ciao vincenzo
Vincenzo. prima di tuffarsi osserva a lungo le prede dal posatoio quindi focheggio direttamente su di lui. Quando mi sembra che stia per partire, parto io con la raffica più veloce che ho. Non dico bugie. Se scende in diagonale, va fuori fuoco se scende dritto rimane a fuoco.
Ciao,
Silvio
ciao vincenzo
Decisamente funzionale l'accostamento del titolo al rametto sporgente , che effettivamente (senza il titolo) sarebbe stato di troppo , mentre il titolo ne fa associare l'azione , anche se non credo sia quello il punto di stacco , ma più in alto , ma cosi hai reso una foto naturalistica anche molto spiritosa.
Ciao , Mimmo
Ciao