Home > Varie
Clicca per l'immagine full size
zeta
untitled_(2).jpg galleria3_JPG1x1.jpg _DSC1745.jpg _MG_7827-850.jpg _MG_9821_web_400.jpg
Informazioni File
Nome file:_DSC1745.jpg
Nome Album:francomaffei / Varie
Dimensione file:583 KB
Aggiunto il:Feb 02, 2012
Dimensioni:607 x 900 pixels
Visto:72 volte
URL:https://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-92543
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Annamaria Germani  Send PM [Feb 02, 2012 at 12:58 PM]

mi piace il fatto che tu abbia visto una Z, molto accattivante per composizione e colori...la ruota che sembra dipinta con la calce è veramente una favola:-))

ciao angy

raffaele rossiello  Send PM [Feb 02, 2012 at 02:09 PM]

Mi trattengo sempre dal commentare quelli che ritengo troppo avanti ... ad esclusione di Angy (ma questa è un'altra storia) ... e tu per me sei una spanna avanti ... probabilmente hai mangiato talmente tanta fotografia che ora trasformi anche la cosa più banale in un'opera.
Potrebbe sembrare un complimento gratuito ma non lo è ... ho guardato ed ossrvato molto i tuoi lavori anche quelli che ritenevo meno interessanti ... per poi arrivare ad una sola coclusione ... troppo avanti e questa tua ultima è grande, per composizione e per genialità.

Raffa

ivana triossi  Send PM [Feb 02, 2012 at 02:11 PM]

compo e colori al massimo, eccezionale l'occhio fotografico....ora vado dalla esse:)))) ciau

Massimo Della Latta  Send PM [Feb 02, 2012 at 02:24 PM]

Poco da dire su queste tue visioni.
Solo complimenti
ciao

Alessio Bongiorni  Send PM [Feb 02, 2012 at 02:45 PM]

Questa serie è come dice Raffaele...troppo avanti. Complimenti. Ciao.

Eloj Lugnani  Send PM [Feb 02, 2012 at 03:00 PM]

Il plasmatore, la mente ordinatrice, il demiurgo versiliese ha colpito ancora.
Il terreno di caccia che predilige è quello urbano: come un rabdomante, lo vedo aggirarsi per strade, vicoli e grandi arterie di comunicazione, e mentre il primo fa uso di un legnetto ramificato e va alla ricerca di sorgenti d'acqua, il secondo utilizza ignote capacità sensoriali - fiuta l'asfalto, effettua analisi spettrali, calcola distanze iperfocali - alla ricerca anch'egli di una sorgente di ispirazione, e una volta percepitane la vicinanza sfodera la sua arma micidiale e infallibile e si pone in stato di allerta.
Niente è lasciato al caso nessuna via intentata tutto è importante: scritte, graffiti, strisce pedonali, insegne e perchè no sputi e cacche; perchè anche la cosa più semplice e insignificante, sgradita ai più, ripensata e riplasmata dal demiurgo, si trasforma in qualcosa di prezioso, unico e raro.
In quest’immagine ci dà un saggio delle sue capacità di vedere la realtà scomposta in forme elementari e di trovare equilibri e simmetrie nel caos delle realizzazioni umane: l’intero fotogramma è tempestato di triangoli e impreziosito dalla presenza del cerchio il tutto in un disegno globale che manifesta una perfetta simmetria centrale.
Concludo alla maniera di una Sontag o di un Bartes: me cojoni!

Marco Furio Perini  Send PM [Feb 02, 2012 at 03:35 PM]

La tua ricerca è davvero interessante, non solo geometrie ma tanti riferimenti alla vita vera di ogni giorno, colta nei suoi particolari più comuni e ricomposta in immagini di forte personalità fotografica, bravissimo anche in questo caso.

Carlo Longarini  Send PM [Feb 02, 2012 at 07:31 PM]

Come già detto da altri, molto interessante ed azzeccata la ricerca delle geometrie. I colori che vai ad elaborare hanno secondo me la stessa importanza delle geometrie. Peccato che la ruota non si trovi sulla riga bianca. Lo stesso tipo di vernice scrostata sarebbe stata un bell' abbinamento. Come se la riga passando provocasse una contaminazione di colore. Bella.

francomaffei  Send PM [Feb 04, 2012 at 02:52 PM]

grazie a tutti per le visite e i commenti (alcuni dei quali anche troppo generosi !)
ciao, franco

alberto castro  Send PM [Ago 23, 2012 at 03:09 PM]

...un vero spettacolo!!!




 

   
© 2006-2025 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.