Home > Gallerie degli utenti > pulvirenti lucia > ritratti
Clicca per l'immagine full size
marilù...
introspezione.jpg marilù.jpg marilù.jpg marilù.jpg marilù.jpg
Informazioni File
Nome file:marilù.jpg
Nome Album:pulvirenti lucia / ritratti
Keywords:ritratti
AUTORIZZI EVENTUALE RECENSIONE (SI/NO):si
Dimensione file:216 KB
Aggiunto il:Giu 28, 2010
Dimensioni:600 x 900 pixels
Visto:93 volte
Apertura Diaframma:f 2.7
FNumber:f 4
ISO:3200
Lunghezza Focale:145 mm
Modello:Canon EOS 7D
Tempo d'esposizione:1/200 sec
URL:https://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-60345
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Andrea Manes  Send PM [Giu 28, 2010 at 01:30 PM]

molto bella.. le alte luci forse sono a limite ma è perfettamente leggibile... mi piace la luminosità degli occhi... brava

Pablo Dylan  Send PM [Giu 28, 2010 at 01:59 PM]

Mi piace!!!

Ubaldo Lorenzo Dati  Send PM [Giu 28, 2010 at 03:07 PM]

Il gesto è senza dubbio interessante, l' attimo còlto ha un suo fascino. Trovo non bellissima l' espressione della giovane donna. Ma trovo brutta l' inquadratura: la parte del volto e del capo, tutto sfocato, dell' estetista, la mano sinistra che sembra sbucare dal niente. Ma anche il taglio sul volto e quel pezzo di abito che copre la spalla dx: una composizione molto sbilanciata. E la sovraesposizione, soprattutto sulla mano, non aggiunge certamente valore all' immagine. Credo che non ci sia bisogno di precisare che il pensiero è mio e non ha nessun valore se non glielo si vuole attribuire.

giulia berardi  Send PM [Giu 28, 2010 at 03:45 PM]

Questa immagine mi racconta la grande tensione della donna che viene truccata( una sposa?) e la grande tensione, nel senso di concenrazione e impegno della truccatrice, entrambe le mani impegnate in gesti diversi che convergono nello scopo.Mi piace anche con un altro taglio, ovvero croppando appena sotto il naso, e cosi' lo sguardo si concentra sulla tensione del collo. Ma ti sto parlando di un'altra foto Lucia:) la tua va bene cosi'. :) . alte luci veramente alte ma nulla di bruciato. brava!

Vania Paganelli  Send PM [Giu 28, 2010 at 04:40 PM]

Il bn lo trovo in linea con tutta la tua galleria. Spingi molto le alte luci e a me come scelta, sulle tue foto , piace.
L'espressione e' quella che una truccatrice ti invita a tenere per mettere la matina nel contorno delle labbra, quindi mi sembra sia perfettamente descrittiva del momento. Bella,o non bella (l'espressione) e' relativo ... io la trovo realistica.
A me piace.

Katia Cirrincione  Send PM [Giu 28, 2010 at 05:01 PM]

Catturato lo sguardo intenso.
La consapevolezza.. di una donna che in procinto di essere "sposa" immagino...^_^

pulvirenti lucia  Send PM [Giu 28, 2010 at 05:07 PM]

Vi ringrazio moltissimo per i graditi commenti e costruttivi suggerimenti.... Ubaldo e' ovvio come tu stesso hai sottolineato che e' il tuo "personale" punto di vista che purtroppo non corrisponde con il mio: l'espressione della donna (sposa) come ha giustamente detto vania e' tipica di questo preciso momento del trucco, le mani ed il volto mozzato dell'estetista tutto in sfocato lo utilizzo solo come quinta della scena e lo faccio in quasi tutte le immagini di questo genere, per quanto riguarda le alte luci anche in questo ti ha risposto vania, che ringrazio in modo particolare, e' un mio modo di vedere il bianco nero e si puo' vedere nella mia galleria... Ma tutto questo "e' soltanto il mio modo di vedere" che potrebbe pure essere sbagliato o non gradito! Ciao

Annamaria Germani  Send PM [Giu 28, 2010 at 05:53 PM]

iio la trovo giusta così:-)) ciao

Ubaldo Lorenzo Dati  Send PM [Giu 28, 2010 at 09:09 PM]

E' chiaro che di fronte a un "a me piace così" ogni tentativo di discorso sulla fotografia (come espressione fotografica e non come immagine nella fattispecie) cade miseramente. Ma mi sembra che nessuno abbia voglia di discutere, visto il consenso unanime che hai ottenuto. Per cui mi ritiro in buon ordine. Ciao

Nicola Lodigiani  Send PM [Giu 29, 2010 at 08:28 AM]

di certo so, capitandomi spesso di fotografare queste situazioni, che durante il trucco è facile trovare delle espressioni, diciamo così, non felicissime, ho visto però che le donne ne sono consapevoli in quanto le vedono su se stesse ogni santo giorno e le accettano. Un po' forse come le smorfie che facciamo noi maschietti quando ci facciamo la barba.
Detto questo come compo io non ci trovo nulla da ridire, non mi piace la sovraesposizione della mano della truccatrice in primo piano e sulla faccia, so che è una tua scelta, io non la condivido, soprattutto la mano sta veramente male, fosse appena più scura della faccia secondo me darebbe ancora più forza alla foto.

Nicola

Mimmo Greco  Send PM [Giu 29, 2010 at 09:10 AM]

Avrei azzardato un po di più il taglio in alto fino ad arrivare quasi alle sopracciglia , e mi associo al pensiero di Nicola per la mano , che fosse stata meno estremizzata nei bianchi avrebbe anche secondo più forza.

Ovviamente restiamo nel campo delle scelte e gusti personali.

Mimmo

pulvirenti lucia  Send PM [Giu 29, 2010 at 10:42 AM]

Mimmo sono d'accordo con te con il taglio fino alle sopracciglie, grazieeee




 

   
© 2006-2025 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.