Il nuovo monumento commemorativo dello sbarco del 6 giugno 1944, Fra le cinque spiagge dello sbarco in Normandia, Omaha Beach fu quello in cui venne registrato il più alto numero di perdite fra gli alleati.
Uno scatto che ricorda una pagina della storia , decisamente bella la post che trasmette con le cromie e quel gioco quasi minaccioso e protettivo delle nubi un austero rispetto per il luogo e per la memoria dei tanti caduti.
Felice di segnalarla.
Una bella immagine di grande impatto, ottima sia nella gestione della alte luci che nel trattamento del colore in post, soprattutto per quanto riguarda il cielo. Compositivamente avrei preferito un orizzonte più basso, in modo da dare ancora più spazio al cielo e rendere un po' più "importante" il monumento, che qui nonostante il possibile confronto con le figure umane non mi pare giustamente proporzionato. Ovviamente questa è solo una mia opinione, l'effetto visivo generale è comunque molto buono, brava!
bellissima, peccato per quelle due persone accucciate sulla spiaggia messe in mezzo al monumento.. magari una clonatina l'avrei data. Comunque ottima composizione e ottimi i colori, anche a me desaturati così rendono piu' l'idea di quello che è lo spirito dell'immagine.
bella foto con un cielo perfetto
complimenti
:!:
Felice di segnalarla.
Mimmo
Fabio.