il calore e la carnalità propria del corpo femminile contrapposto con la brutalità di una violenza subita. Uno stop ed una ricerca di purezza nel simbolismo che ha in se l'acqua.
Una foto che aldilà del forte messaggio, si fa apprezzare per colori e tecnica. Bella la composizione... Si può leggere la mano, non tutta, ma le linee principali sì.
Ho notato che le donne di MM affrontano - in termini statistici e non generalizzati ovviamente - spesso questo spinoso tema della violenza subita. Segno che è un argomento molto sentito dall'animo femminile, com'è giusto che sia. Qui la mano così grande all'interno della composizione sembra quasi voler respingere la presenza dell'obiettivo, come per un'ultima anche se ormai inutile difesa da sguardi indiscreti ed invasivi. Il concetto passa, la foto è tecnicamente ben realizzata. Benvenuta.
piace molto anche a me subito mi ha colpito il colore freddo dell' acqua contrapposto al colore caldo della pelle sullo sfondo ,concordo con Marco ,ottima tecnica e bel messaggio
benvenuta anche da me
Molto bella.
Mi chiedo se quel rafforzamento delle linee della mano sono volute (ma potrebbe essere solo dovuto alla luce) e se si, quale significato gli attribuisci.
Ciao a tutti e grazie dell'accoglienza e di esservi soffermati su questa foto. L'inclusione di soltanto una parte della mano è stata una scelta, in questo modo il segno dello stop era comunque evidente ma si accentuavano invece le linee. Per rispondere a Fausto, si le linee sono state accentuate ma non in fase di post, in fase di scatto colorandole un po'. Sappiamo che le linee della mano vengono lette come le linea della vita, dell'amore e della salute. Una donna che subisce violenza ha gravi ripercussioni su tutti questi tre "campi". Un saluto a tutti.
benvenuta anche da me
Mi chiedo se quel rafforzamento delle linee della mano sono volute (ma potrebbe essere solo dovuto alla luce) e se si, quale significato gli attribuisci.
ciao christian