Home > Gallerie degli utenti > Simona Pellegrini > I miei scatti

Preparativi per il ballo
Scale_-_Copia.jpg Buona_Primavera_a_tutti!!!!_-_Copia.jpg Preparativi_per_il_ballo.jpg Scendendo_in_cantina___-_Copia.jpg Dal_Fotografo_-_Copia.JPG
Informazioni File
Nome file:Preparativi_per_il_ballo.jpg
Nome Album:Simona Pellegrini / I miei scatti
Keywords:Ballo Seppia Trucco Donna Ballerina
AUTORIZZI EVENTUALE RECENSIONE (SI/NO):si
Dimensione file:250 KB
Aggiunto il:Mar 17, 2010
Dimensioni:599 x 800 pixels
Visto:74 volte
Apertura Diaframma:f 3.5
FNumber:f 3.5
ISO:1250
Lunghezza Focale:19 mm
Modello:NIKON D60
Tempo d'esposizione:1/30 sec
URL:https://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-54232
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Ubaldo Lorenzo Dati  Send PM [Mar 17, 2010 at 12:18 AM]

Prometto che domani ti scrivo due o tre cose. Domani.

Simona Pellegrini  Send PM [Mar 17, 2010 at 12:21 AM]

Va bene, non essere tanto cattivo però...

Ubaldo Lorenzo Dati  Send PM [Mar 17, 2010 at 12:23 AM]

Quando mai! Sogni d' oro.

Riccardo  Send PM [Mar 17, 2010 at 01:17 PM]

Ma, Ubaldo a parte, trovo molto bella la cromia, ma la avrei vista volentieri in viso, visto il titolo, e sopratutto l'interessa credo stia tutto nel gesto di truccarsi!

Ubaldo Lorenzo Dati  Send PM [Mar 17, 2010 at 11:52 PM]

Ogni promessa è debito. L' immagine mi spiazza, il titolo non mi aiuta, semmai mi porta fuori strada. La mano che entra in scena che ruolo riveste nella storia? Non appartiene al personaggio che vedo di spalle ( mal si adatta la manica con l' abito nero, da sera, elegante, scollato). Non ha una sua precisa identità (è tagliata, parzialmente coperta). Il gesto non rappresenta un' azione certa, definita: solo un mosso che non riesco a percepire vero piuttosto che opera di artifizio (una zoomata, un intervento in postproduzione?). Mi rafforza nelle mie convinzioni lo stesso effetto che vedo sulla collanina e sulla schiena della giovane donna di spalle. Il fondo è confuso, abbastanza da non contestualizzare l' evento e non abbastanza da isolare ed evidenziare il soggetto. Chi è il vero protagonista? La persona di cui intravedo la mano o la donna che non vedo in volto? Ti dovrei ridire che forse avresti potuto girare un po' attorno alla scena alla ricerca dell' angolazione giusta, ma sicuramente l' avrai fatto e non te lo dico. Non riesco a dare un senso alla tonalità seppia. In definitiva ho la sensazione che tu abbia perso, almeno con questa immagine, una buona opportunità. Ma sono sicuro che ne avrai di bellissime fatte nella stessa occasione (magari senza firme e cornici). Aspetto di vederle...

Simona Pellegrini  Send PM [Mar 18, 2010 at 09:58 AM]

Lo sapevo che mi avresti massacrato....La mano che entra in campo appartiene alla truccatrice e comunque....sono concorde con te che potevo fare molto, molto di più. Me lo sentivo che non ti sarebbe piaciuta....Volevo valorizzare tante cose assieme e non ne ho valorizzata nemmeno una. Ho altre immagini scattate in quella giornata proverò a proportele. Ci penserò...Grazie dei consigli anche se sono parecchio triste.....(e qui ci starebbero bene le faccine che piangono....)

Andrea Tringale  Send PM [Mar 18, 2010 at 11:52 AM]

Secondo me imo è bellissima... mi piacciono le foto dove non si vede il viso del soggetto... mi lasciano sempre un che di mistero... il titolo è il suo e il lavoro che hai fatto in post dona a questa foto un'atmosfera di altri tempi... brava ;-)

Ubaldo Lorenzo Dati  Send PM [Mar 18, 2010 at 03:09 PM]

La tristezza non si addice ai tuoi occhi. Per così poco, poi. Non ti ho massacrata, ci mancherebbe: ho cercato di leggere la tua immagine col mio metro, che è lo stesso che uso per me. Ma non è la verità consacrata, è un' opinione, e come tale opinabile. Hai altri commenti che te lo dimostrano. Credo che la più logica e produttiva conseguenza delle mie "cassate" dovrebbe essere una sana voglia di fare meglio, di dimostrare al mondo che non ho capito niente e che sei capace di stupirmi. Ti devi sentire una molla caricata, pronta a scattare. Aspetto la prossima e ti allego una faccina col bacio schioccante, anzi tre.




 

   
© 2006-2025 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.