Home > Emotive
Clicca per l'immagine full size
Pensieri
Parrocchia_dei_SS___Ippolito_e_Cassiano_in_Gragnola_di_Fivizzano.jpg DSC_0794.JPG Pensieri.jpg The-horse_0002.jpg A_spasso_con_Giulio(due_come_noi)_2010.jpg
Informazioni File
Nome file:Pensieri.jpg
Nome Album:Carlo Atzori / Emotive
AUTORIZZI EVENTUALE RECENSIONE (SI/NO):Si
Dimensione file:342 KB
Aggiunto il:Ago 20, 2010
Dimensioni:900 x 599 pixels
Visto:36 volte
Apertura Diaframma:f 4.1
FNumber:f 4.2
Lunghezza Focale:105 mm
Modello:NIKON D70
Tempo d'esposizione:1/2000 sec
URL:https://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-62611
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
gio4peace  Send PM [Ago 20, 2010 at 04:06 PM]

hai proprio centrato una bella emozione...è ovvio che chi pensa è la padrona delle due gambe, ma l'oggetto dei pensieri sono quelle due ciabattine in primo piano...mi piace un sacco

Carlo Atzori  Send PM [Ago 20, 2010 at 04:07 PM]

Grazie Gio....grazie di cuore.
Carlo

Orazio Scuderi  Send PM [Ago 20, 2010 at 05:22 PM]

bellissima, scenicamente perfetta, fotograficamente pure, un gran bel BW, saluti! orazio.

francomaffei  Send PM [Ago 20, 2010 at 05:43 PM]

.....la vita è bella perchè è varia !
in tutta umiltà,senza spirito provocatorio nè tantomeno offensivo, voglio dire che a me la foto non piace,non ne colgo l'intento espressivo e già il titolo mi risulta criptico....vedo un paio di ciabatte che forse le due gambe hanno lasciato lì per andare a fare il bagno (presumo perchè il mare,fiume,lago o quant'altro lo si deduce non certo lo si percepisce chiaramente);
oh giò ma che volevi dire? ..che la signora pensa alle ciabatte?
e mi piacerebbe sapere cosa intende orazio per "scenicamente perfetta" e "fotograficamente pure"
ciao,franco

bagdesign  Send PM [Ago 20, 2010 at 05:56 PM]

Come dice franco il mondo è bello perché vario. Quello che mi piace di questa foto è l'idea compositiva, la realizzazione un po' meno. Il titolo mi risulta criptico e forse fuorviante, ma tant'è un titolo è un titolo... La foto in sé non mi pare ben riuscita in quanto vedo molto sovraesposte le ciabatte, che essendo a fuoco in primo piano, viene da pensare siano il soggetto principale. Anche lo sfocato selle gambe mi pare eccessivo, ma degustibus... :-)

Carlo Atzori  Send PM [Ago 20, 2010 at 07:46 PM]

GRAZIE PER I COMMENTI, SEMPRE COTRUTTIVI ED INTERESSANTI...LA FOTOGRAFIA è ANCHE DISCUSSIONE E CRESCITA ED OGNI PUNTO DI VISTA è UN MODO INTELLIGENTE DI OCNFRONTARSI.

Carlo Atzori  Send PM [Ago 20, 2010 at 08:03 PM]

Normalmente una foto non si spiega, perchè foto spiegata, foto sbagliata.......ma un appunto personale lo devo fare, volevo intitolare questa foto, prima che "Pensieri", "piani di fuga", intendendo il pensiero che il mare, guardando all'infinito, ci lascia, quello voglia di fuggire via.
Il mio intento, attraverso gli zoccoli in primo piano e le gambe della donna che guarda il mare, sfocate ed estremizzate nel senso di un quasi miraggio, era questo, i nostri pensieri, guardando l'orizzonte, quella voglia di andare lontano dalla realtà che viviamo, poi ci giriamo, riprendiamo i nostri passi quotidiani, torniamo alla vita di tutti i giorni....tutto quì.
grazie a tutti per l'attenzione.




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.