Home > Emotive

I Miei Incubi
P1120239_filtered.jpg oltre.jpg i-miei-incubi-di-diletta.jpg Mevagissey.jpg perchè.jpg
Informazioni File
Nome file:i-miei-incubi-di-diletta.jpg
Nome Album:diletta saviozzi / Emotive
Dimensione file:106 KB
Aggiunto il:Dic 05, 2008
Dimensioni:623 x 800 pixels
Visto:257 volte
URL:https://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-26057
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
diletta saviozzi  Send PM [Dic 05, 2008 at 10:49 PM]

questa foto l'ho fatta io....quello a sinistra è il mio papà...è una massa informe, mi ha spiegato il mio papà, perchè era sottoesposta e con iso alti, per cui ha sgranato. Il papà in post ha sovraesposto eliminando le alte luci e ha aggiunto il titolo e del rosso alla zucca di hallowen.

Daniela Caneschi  Send PM [Dic 05, 2008 at 10:50 PM]

inquietante assai, il ricordo di un fotogramma horror

barbelfo  Send PM [Dic 05, 2008 at 10:58 PM]

:shock: ci avrà messo lo zampino anche papà ma il risultato è veramente eccellente ....un vero incubo , soprattutto per quella figura antropomorfa che sembra un ectoplasma e per il rosso sulla zucca che aggiunge drammaticità :-( :-( :-(

robertocicchinè  Send PM [Dic 05, 2008 at 10:58 PM]

..l'orco cattivo!!!! :-) :-) ...mi piace!!!!

diletta saviozzi  Send PM [Dic 06, 2008 at 12:04 AM]

per quanto può valere....la richiesta di cancellare i commenti da parte dell'autrice c'è....anche se a quest'ora dorme;-) Vale quella del papà? :-D

Kanon  Send PM [Dic 06, 2008 at 12:31 AM]

non mi piace, non ho una visione cosi' attenta e matura se devo giudicare una foto di un adulto, ma al solo fatto che è opera di una bambina, senza schemi, pensieri, congetture allora tutto cambia e mi si apre la mente trovando un quadro da appendere in qualsiasi mostra dove basterebbe una sigla famosa per consacrarne la bellezza e tutto il significato che in un dito ingenuo e curioso noi adulti non riusciamo a vedere. BRAVA DILETTA.

giacomo saviozzi  Send PM [Dic 06, 2008 at 12:42 AM]

non ho capito...se ti piace o no. E' cmq secondo me da prendere con le molle...perché è vero che l'originale è di Diletta, però è anche vero che c'è una post pesante che in una qualche misura da "maturità" allo scatto. Però ciò che dici ha un senso. Sopratutto in termini comunicativi. I bambini fotografano senza preconcetto soprattutto ciò che hanno più caro. Quindi vedi che il gioco entra nel gioco. La macchina fotografica si traforma in un gioco per ritrarre giochi. Le persone care. Il cane di famiglia.

Sono secondo me le dinamiche interessanti ancor prima delle immagini stesse. Ad esempio a me ha colpito questo scatto nella sua ingenuità per il fatto che nella scena ci fossero due elementi importanti in quel momento per la bambina. Il padre...Sopraggiunto all'improvviso nella scena che lei componeva. In realtà l'interesse era rivolto a quella zucca. Un "nuovo" gioco che stà accomagnado fantasie ma il fatto che ci sia fa parte delle presenze quotidiane ecco allora "I miei incubi" come un paradosso, perchè in realtà si tratta di una scena si di per sé inquietante...ma ritrae deformati e decontestualizzati elementi felici. Giusto per parlare di "fotografia" :roll:

Kanon  Send PM [Dic 06, 2008 at 12:49 AM]

hai ragione. Quante volte mi siedo per terra ai giardini per vedere il mondo dal loro punto di vista e lasciare le voci dei grandi svanire verso l'alto ad un metro dalle mie orecchie dando piu' importanza a tutto cio' che si vede tagliando il mondo dalla cinta in su e cercando i sorrisi dei bambini ed i gesti ancora puliti e sinceri che ci sanno regalare.

staff  Send PM [Dic 06, 2008 at 07:41 AM]

NOTA MODERATORE: dopo la richiesta staff di spostarvi nel Forum, la polemica e' continuata, puerile inutile e sterile tra l'altro, di conseguenza i commenti non inerenti allo scatto sono stati cancellati e cosi' sara' ogni volta.
Vi prego di evitare ulteriori polemiche sotto questa e altre foto, che ultimamente si sta dando uno spettacolo poco edificante per il sito stesso e per tutti!
Le vostre beghe portatele nel Forum, in privato, o fuori di qui che forse e' meglio!
Non costringeteci piu' a cancellare commenti o quant'altro per poi lamentarvi!

Tino Veneziano  Send PM [Dic 06, 2008 at 08:51 PM]

Nessuna bega, anzi mi sembra offensivo che lo staff utilizzi questo termine :roll:

ho fatto presente che l'utente saviozzi utilizza un doppio account, cosa che è vietata dal regolamento al punto 5, ultima riga.
Mi è stato cancellato il messaggio in cui lo facevo presente senza alcuna spiegazione.
I messaggi cancellati invece sotto questa foto erano in risposta alla stizzita risposta del saviozzi a cui facevo presente in maniera scherzosa che utilizzava il doppio account, o a meno che volete farmi credere che una bambina di 6 anni può postare su MM e parlare con la voce del padre che scrive in suo vece oltre che su le proprie fotografie anche su quelle degli altri? :roll:
io sono un uomo sincero, difetto o pregio non lo so, giudicate voi, le cose le dico sempre fuori dai denti, a me sembra che qui ci sono figli e figliastri, e a quanto pare il saviozzi sembra essere il figlio dell'oca bianca visto che si permette continuamente di polemizzare con tutti gli utenti che gli capitano a tiro :roll:
La sua ricerca di visibilità a tutti i costi crea problemi, diviene pesante, invasiva, onnipresente, al limite dello spam, è questo quello che penso.
E mi spiace dover costatare che sono divenuto un oggetto di disturbo per lo staff perchè dico la mia supportato financo dal regolamento.
Nella recente polemica che il saviozzi ha avuto con Gelinda che ha portato al suo allontanamento secondo me il giacomino maremmano avrebbe meritato anch'egli la sospensione, o il "congelamento" come si usa dire oggi.
E non c'è cosa che fa più incazzare che il vedersi cancellare i propri commenti e vedere in bella mostra quelli "dell'avversario" virtuale come se niente fosse, scusatemi ma questo mi ricorda i tanto odiati taglia e cuci tanto criticati e avversati da molti di noi che hanno subito in altri siti trattamenti vergognosi, è un andazzo che a me poco piace anche perchè NON motivato con nessuna spiegazione in privato.
Quindi per favore non parlate di beghe, almeno non fatelo con me che mi sembra che abbia sempre dimostrato estrema corretezza con tutti gli utenti.
Probabilmente questo messaggio verrà cancellato per essere coerenti alla linea che si è deciso da tenere, ma visto che il problema c'è, e non scompare mettendo la testa sotto la sabbia, aprite una cartella sul forum affinchè se ne parli, io mi impegnerò a farlo in modo pacato perchè non ho nemici, non sento nessuno un nemico, ho sempre creduto al dialogo e quando si dialoga intorno ad un tavolo le armi rimangono nel guardaroba, è così che si fa la Pace nel mondo non vedo il motivo perchè non si possa fare su un sito fotografico che raccoglie tanti appassionati e amici.
saluti

staff  Send PM [Dic 06, 2008 at 10:04 PM]

L'utente saviozzi non usa due account perchè uno è di sua figlia come ha ampiamente spiegato nel forum di presentazione. I messaggi non inerenti alla critica fotografica se perpetuati al solo scopo di offendersi sono vietati dal regolamento. Il saviozzi non è stato sospeso come gelinda perchè dopo il richiamo dello staff non ha continuato con le invettive fuori luogo. Ti ricordiamo che per tutto quello che non è strettamente legato al commento di una foto c'è lo spazio che vuoi sul forum. Questo anche per te vale come ultimatum, Se perseveri nell'utilizzare lo spazio sotto le foto per le tue "battaglie" (dato che per te qui ci sono "avversari e non utenti) verrai sospeso.

Tino Veneziano  Send PM [Dic 06, 2008 at 11:23 PM]

e meno male che avevo scritto avversario tra virgolette!!! :roll:

io l'uniche battaglie che faccio e a cui tengo sono per la giustizia, in africa, sul lavoro, nella società civile e anche come in questo caso su un sito di fotografia...
Ma vedo che ormai sono di troppo e considerato ostile :roll: quindi tolgo il disturbo con la mia ingombrante presenza.
la mia firma nel forum sotto l'uomo a cui viene tappata la bocca è:
seppur tutti, io no
la spiego per la cultura generale che non fa mai male, era il motto della Rosa Bianca, ovvero la Resistenza cattolica sotto il regime nazista, molti morirono perchè si voleva tappare la bocca alla gente, ecco, io indegnamente e molto umilmente sono uno di loro, a me mi dovete ammazzare per tapparmi la bocca.
Ennesima delusione sul web, colpa mia che penso che la gente pensi davvero ciò che dice.
auguri sinceri e buon proseguimento
Tino Veneziano (quello dei negretti)

nino lo pinto  Send PM [Dic 06, 2008 at 11:24 PM]

cara Diletta....ma se tu hai scattato, ovvero hai premuto solo il pulsante....e poi tuo papà ha fatto tutta la roba che dici, posso chiederti una cosa?...ma allora sta foto l'hai fatta tu o il babbo ?
comunque a me pare brutta e insignificante, nonostante il babbo l'abbia circondata di tante parole.

ceino2  Send PM [Dic 06, 2008 at 11:55 PM]

scusate l'intrusione, ma secondo me, la polemica riguardo ad una foto (non mi piace) può essere lecita; se riguarda la foto stessa. IL commento sul modo di presentazione mi pare oltremodo superfluo. comunque avendo vicino due piccoli fotografi di 6 e 8 anni, mi sento di appoggiare quello che dice il saviozzi...loro usano la macchina fotografica in maniera spontanea e non compromessa dalla visione di foto migliori e quindi da imitare.....molto spesso sono utili nelle cerimonie...quando le persone sono fotografate da un bambino di 6 anni sono sicuramente più spontanee e sorridenti....ed evitano a me di fare il giro dei parenti regalandomi delle foto alcune volte veramente sorprendenti.... :-) :-) :-) :-) :-) :-)
sarà sfruttamento del lavoro minorile????
:-) :-) :-) :-)
per quanto riguarda la foto posso solo dire che forse io l' avrei ritoccata un pò meno.....ma non sono un gran giudice, e neppure un gran fotografo.
comunque i bambini devono essere sempre sostenuti e incoraggiati....ovunque si trovino. Ripeto che mi pare inopportuna la polemica, soprattutto sotto la foto di una bambina, in quanto il nome sulla foto è il suo....
scusate ancora per il tedioso commento!!!
:-o :-o

aldo feroce  Send PM [Dic 07, 2008 at 12:08 AM]

cara Diletta vedo poco della tua fantasia fotografica,vedo tanto e troppa presenza di papa'
perdonami ma qui credo che papa' abbia toppato in pieno...aggiungo dicendo che se questa foto sta prendendo piede è solo perche ' chi la trascina è quello che vuole!

Sherwood  Send PM [Dic 07, 2008 at 09:49 AM]

Credo che in questo scatto ci sia poco da attribuire al volere di Diletta o in generale di una bambina che credo felice , onestamente non ne capisco il senso. avrei solo voluto vedere il mero scatto per come era stato visto , la foto avrebbe avuto piu' valore se fosse rimasta quella che era nellla visione originale , semplice e senza il pesante intervento in post che ne ha stravolto la visione , dando un senso di cupa visione della realta di un bambina.
Tutto il resto credo sia solo il frutto di un forte egocentrismo.

Mimmo




 

   
© 2006-2025 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.