Home > Elaborazione

My "fire" Lady
SPECCHIO0222BNMM.jpg praga_639x895.jpg LADY-FIRE_RID.jpg dsc_0250~0.jpg fantasy.jpg
Informazioni File
Nome file:LADY-FIRE_RID.jpg
Nome Album:antoniomarano / Elaborazione
AUTORIZZI EVENTUALE RECENSIONE (SI/NO):si
Dimensione file:385 KB
Aggiunto il:Ago 10, 2010
Dimensioni:555 x 750 pixels
Visto:37 volte
Apertura Diaframma:f 4.3
FNumber:f 4.2
ISO:3200
Lunghezza Focale:40 mm
Tempo d'esposizione:1/50 sec
URL:https://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-62216
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Marco Furio Perini  Send PM [Ago 10, 2010 at 08:15 PM]

Mi impressiona ed inquieta un po', perchè mi fa pensare ai tempi dell'inquisizione... Ciao

antoniomarano  Send PM [Ago 11, 2010 at 08:18 AM]

Ciao Marco, mi dispiace dell'impressione che la mia foto ti provoca, cio' vuol dire che la foto trasmette emozioni ed è quello che tutte dovrebbero assolvere.
Grazie
Saluti Antonio

giacomo saviozzi  Send PM [Ago 11, 2010 at 03:40 PM]

Ho guardato la sua galleria perché un'immagine come questa non puo' essere "liquidata" senza sapere il background dell'autore. A dire il vero mi aspettavo una "ragazzino" alle prese con il pc e le "nuove" espressioni "artistiche" e invece mi trovo di fronte un fotografo, come diremmo in toscana "non di primo pelo" e cioè non sprovveduto. Ho avuto modo di vedere un BeN ben curato e un impronta reportagistica di tutto rispetto. A guardare questa immagine rimango perplesso. Non tanto per la qualità o meno ma perché trovo che sia scollegata dall'autore. Mi spiego. Credo che una ricerca che porti un fotografo ad esplorare nuove forme di comunicazione artistica debba radicarsi con il tempo. Cio' che vedo mi da l'impressione che sia un "gioco" dettato più dal senso di curiosita che deve essere innato in ogni "artista" che una ricerca. Trovo l'elaborazione fin troppo "finta" e casuale. Il Perini ha fatto una buona osservazione da persona attenta com'è. Ha evidenziato una sensazione, un rimando storico preciso, quello dell'inquisizione. Non è un demerito suscitare rimandi storici e nemmeno, aggiungo io, ricordare Bacon, ma credo che sia un errore pensare di aver fatto un "opera unica" dove l'intelletto, la maestria, il sentimento dell'artista traspare nella sua unicità. Trovo quindi questa elaborazione piuttosto "semplice" e "banale" e figlia del calcolo elettronico di Cs. Mi spiace. Giacomo Saviozzi

antoniomarano  Send PM [Ago 12, 2010 at 09:24 AM]

@ Giacomo
Ti ringrazio del tuo commento molto fluente e magnanimo nei miei confronti,almeno nella prima parte (la più importante).
Per quanto riguarda questa foto, ho voluto giocare e divertirmi, senza "pensare di aver fatto un "opera unica" dove l'intelletto, la maestria, il sentimento dell'artista traspare nella sua unicità."
Saluti Antonio




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.