Home > Gallerie degli utenti > giannimazzesi > Gianni Mazzesi - BlindMeNow
Clicca per l'immagine full size
basta poco (apparenze #335)
.
.
.
"Basta alzare lo sguardo
perchè il confine svanisca.

Basta alzare le mani
e la guerra è finita.

Basta aprire le mani
e il cielo rilascia i colori.

Basta chiudere gli occhi
perchè il buio ci assonni
e ogni cosa, continui così"
.
.
.
dalla serie "Apparenze"

(Better in full screen)
tentativodiricordare(4).jpg azzeratesolitudini(29).jpg bastapoco(1).jpg dopoogniagire(3).jpg filamenti(9).jpg
Informazioni File
Nome file:bastapoco(1).jpg
Nome Album:giannimazzesi / Gianni Mazzesi - BlindMeNow
Keywords:confine, vuoto, emotive
AUTORIZZI EVENTUALE RECENSIONE (SI/NO):sì
Dimensione file:259 KB
Aggiunto il:Lug 29, 2010
Dimensioni:880 x 588 pixels
Visto:112 volte
URL:https://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-61761
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
gpaolini  Send PM [Lug 29, 2010 at 09:32 PM]

essenziale
interessante
ciao

giulia berardi  Send PM [Lug 29, 2010 at 10:29 PM]

bellissima luce, perfetta con l'about molto molto bello.

Vincenzo Sciume'  Send PM [Lug 29, 2010 at 10:46 PM]

minimale e bellissima
vincenzo

Ubaldo Lorenzo Dati  Send PM [Lug 29, 2010 at 11:40 PM]

Barriere effimere tra cielo e cielo. Non male, direi...

giannimazzesi  Send PM [Lug 30, 2010 at 01:19 AM]

Grazie Giovanni, Giulia, Vincenzo e Ubaldo :-))
Ciao!

Libero Musetti  Send PM [Lug 30, 2010 at 03:12 AM]

Basta un libro di fotografia...

giannimazzesi  Send PM [Lug 30, 2010 at 11:23 AM]

Potrebbe bastare anche un libro di poesia, magari con qualche fotografia :-))
Ma se fosse bastato solo un libro, il mondo starebbe meglio...
Ciao!

ps: in fondo anche il caro Barthes diceva che "la fotografia risiede in una forma breve, un enigma, quasi come una poesia"

Claudia Perilli  Send PM [Lug 30, 2010 at 12:10 PM]

Mi piace, semplicemente poetica.

giannimazzesi  Send PM [Lug 30, 2010 at 12:33 PM]

Grazie Claudia
Poche parole ma molto chiare :-))
Ciao!

Salvatore Calcina  Send PM [Lug 30, 2010 at 01:31 PM]

La sua forza secondo me è proprio la sua essenzialità , questo spaccato, questi colori... emana energia poetica, e mi associo a claudia.

Ciao Gianni

giannimazzesi  Send PM [Lug 30, 2010 at 05:15 PM]

Grazie Salvatore :-))
Ciao!

Antonio Perrone Torkio  Send PM [Lug 30, 2010 at 05:28 PM]

Ti rispondo qua Gianni... sotto questa tua bella foto... in quanto credo tu sia un bravo fotografo con l'aggiunta anche di saper scrivere ...
ma quest'ultima virtù sarebbe bene usarla su foto che lo meritano... una foto se è debole tale rimane anche con una pomposo arricchimento verbale (parlo in generale) ... quindi la mia proposta è alquanto semplice... siamo su un sito di fotografia, diamo la precedenza alla fotografia...

giannimazzesi  Send PM [Lug 30, 2010 at 05:37 PM]

Grazie del tuo apprezzamento :-))
Tu hai ragione Antonio, ma anche Chiara ha ragione, io ho ragione, tutti hanno, in parte ragione, in un confronto che sia tale, o no?
Personalmente commento come so fare, forse mescolando personale, filosofia, storia, visioni artistiche o altro.
Come posso fare un distinguo così grande tra la mia vita, la mia formazione e le fotografie che posto?
Sono d'accordo nel dare la precedenza alla fotografia ma allora tutti quei commenti tra pernacchiette e caz... cosa servono?
Il metro, se un metro di giudizio serve (e questa è una domanda) deve essere uguale per tutti...
Ciao e Grazie!

Antonio Perrone Torkio  Send PM [Lug 30, 2010 at 05:42 PM]

sono 24 ore su 24 quasi collegato su Micromosso a scapito di impegni familiari e altro e come me altri dello staff... caro Gianni questi giochetti sinceramente non li ho mai visti ... forse qualche scaramuccia verbale ma giochetti non li chiamerei e poi azzardi un qualche privilegio per i soci sostenitori inesistenti tranne che per i contest (3 l'anno riservati e mi sembra davvero poco) ... quali privilegi scusa?
L'errore non accettato? spero tu stia scherzando in quanto non mi sembra sia proprio cosi ... credo invece che "normalizzare l'errore" può portare fuori strada chi si iscrive al circolo per imparare... e questo a parer mio non va bene ... se l'errore su una fotografia c'è non bisogna difenderlo a spada tratta ma semplicemente e umilmente riconoscerlo (ovviamente parlo in generale) ...
certo che parlare dietro a una tastiera porta sempre a incomprensioni e diverso sarebbe poterlo fare a quattr'occhi e spero che questo succeda quanto prima

Antonio Perrone Torkio  Send PM [Lug 30, 2010 at 05:45 PM]

abbiamo scritto in contemporanea ... Gianni che tu scriva un about emotivo sotto una tua foto a me mi sta pure bene.... non mi sta bene quando sotto una foto si discute l'about e non la foto... ripeto è un discorso in generale e non indirizzato alle tue foto

giannimazzesi  Send PM [Lug 30, 2010 at 05:48 PM]

So cosa fai e ti ringrazio personalmente.
Antonio, se faccio parte di una comunità, quello che colpisce uno colpisce anche me, chiunque esso sia.
Comunque questi giochetti puerili esistono e se non li si vuole vedere e perchè non si vuole o fa comodo non vederli...
Anch'io sette volte su dieci (le ho contate, giuro!) non sono d'accordo con le foto in home, che mi appaiono come scelte "scontate" e senza dire nulla ma che faccio, polemizzo ogni volta? Accetto le scelte e se non mi piace non commento o dico perchè non mi piace, stop.
Comunque chiudiamo qui e poi cerchiamo di parlarne senza pernacchiette e dimunitivi di nomignoli vari :-))
Ciao!

Paola Congia  Send PM [Lug 30, 2010 at 06:10 PM]

Caro Gianni, mi dispiace molto che tu la prenda in questo modo. Ho apprezzato e apprezzo molte tue foto e soprattutto le tue parole.
Sono troppo vecchia per dedicarmi a non meglio precisati giochetti puerili, a volte uso l'ironia per non appesantirmi e appesantire troppo.
Ma non accetto le tue allusioni alle ragioni di "chi paga" . Non mi pare di aver scatenato grandi polemiche ,qui su MM, ed evito spesso, solo per ragioni di tempo, di commentare foto il cui messaggio non mi arriva.
Dunque,se l'about, pur bellissimo, non si fonde ( sempre parere personale) con l'immagine, mi limito ad apprezzare la poesia.
Nè mi pare di aver detto cose così spaventose sotto la foto di Chiara: se leggi bene ho anche scritto che siamo diversi e ognuno ha la propria visione della realtà.
Ma se ogni volta che qualcuno di noi azzarda un tentativo di commento tecnico su una foto succede un putiferio e si parla persino di discriminazione...io non capisco più dove mi trovo:))
Perchè sotto la foto di Chiara? Casualmente, per quanto mi riguarda, mentre non casuale è il suo non rispondere e non confrontarsi.
Con stima
Paola

giannimazzesi  Send PM [Lug 30, 2010 at 06:36 PM]

Cara Paola, non me la sono presa con te (ti ho citato perchè avevi scritto tu) ma come ho detto non sopporto le prese di posizioni troppo rigide.
Anch'io apprezzo il tuo lavoro e lo hai visto dai miei passaggi sulle tue foto.
Queste mie parole sono uscite dal cuore quando ho notato che Antonio aveva parlato di soci sostenitori (cioè paganti) perchè credo che sia sostenitore anche chi passa tempo e impiega idee, portandole nel sito costantemente, come alcuni fanno e non chi paga e non contribuisce quasi mai. Nessuno ha detto cose insensate sulla foto di Chiara, ne tu ne io men che meno, limitandomi ai miei vissuti personali o poco di più. Ho già detto altre volte che la tecnica a me non interessa, forse per averci lavorato troppo in anni passati, e se qualcuno vuole supplire a questo lo faccia pure e lo leggerò volentieri. Le due cose possono e devono coesistere senza dovere necessariamente togliere l'uno lo spazio all'altra.
E' necessario far coesistere la visione micro (artistica?) e quella macro (tecnica?) della fotografia, che è fatta di tecnica e cuore, contesti e ragioni diverse per ognuno di noi.
Io non ho visto nessun putiferio, solo lecite reazioni a chi vorrebbe eliminare lo stato emotivo (poetico forse) dalla fotografia ed epurarla (che compito!) come già pensavano di fare alcuni noti pittori, quando videro le prime fotografie.
La questione tecnica e della sua etimologia tu sai meglio di me è vecchia come il mondo, però chi ne sa deve esprimersi in toni che non siano diktat ma opinoni.
Inoltre ho parlato di discriminzione perchè sono stati tolti dei commenti e mi piacerebbe, per curiosità, sapere quali dallo staff oggi e perchè, se non ci sono cose altamente offensive, ogni cosa è lecita nella fotografia e nelle parole che l'accompagnano e anche nei commenti che la seguono.
Per Chiara parlerà Chiara...

Ricambiando la stima,
Gianni

Antonio Perrone Torkio  Send PM [Lug 30, 2010 at 06:42 PM]

gianni sono stati tolti alcuni commenti di soli "saluti" e di "ringraziamento" ma quest'ultimi con botta e risposta ... se un ringraziamento arriva dopo 3 o 4 commenti non ci siamo mai permessi di eliminarlo ... non credo sia un atto censorio questo ...

bagdesign  Send PM [Lug 30, 2010 at 07:07 PM]

Tu fossi di Lucca e tu fossi mio amico ti direi che la foto fa ca.are, tu mi avresti mandato in cul. dicendo che non capisco nulla, ma tutti e due avremmo convenuto, magari davanti ad un bianchino mosso freschissimo, che la poesia di corredo era la perfetta compagna dell'immagine e viceversa... Tutto questo scherzosamente per dire che non sempre e per forza si è tenuti a postare foto da primo premio, a volte (e tu sei uno che come altri unisce testo ad immagini) si deve vedere l'insieme e se i puristi della fotografia non sono soddisfatti della foto, pazienza... resta l'accoppiata che a mio parere è valida. Semmai si potrebbe aprire un dibattito sulla opportunità di postare poesie su un sito di fotografia, ma llora si potrebbe dibattere anche sulla opportunità di pubblicare lavori tipo i miei che sono, in certi casi, molto più grafici che fotografici. Io credo che su MM ci sia posto per tutti quelli che hanno volgia di dire qualcosa in qualsiasi forma legata alla fotografia. E poi in ogni comunità ci vuole tolleranza verso chi la pensa diversamente da noi. Tolleranza ed educazione, il resto viene da sé...

giannimazzesi  Send PM [Lug 30, 2010 at 07:21 PM]

Grazie Bag del tuo intervento :-))
Verrei volentieri per un bianchetto!
I toni nel web spesso appaiono "duri"...
Ciao!




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.