il BN mi piace ... un appuntino sulla composizione fio, l'accenno della ringhiera in primo piano da un po fastidio, inoltre un diverso punto di ripresa forse avrebbe messo lmeglio in risalto questo bel pavimento magari sacrificando la porta in fondo... questo naturalmente col senno di poi... (si dice cosi no?) ... parere naturalmente personalissimo ;)
Sorrido. A me piace la ringhiera di una scala che ha molti significati e il pavimento è molto leggibile. Di più avrebbe confuso l'insieme già ricco. ;). O sarsnno la mia visione Cristiana della Vita ed il titolo grande scelto da Fio che innescano letture così differenti? Non per nulla l'ho segnalata. E non solo x il bn.
Si col senno di poi si possono fare ma anche dire determinate cose...
Ci sta che la composizione sia sbagliata x te o anche per altri non saprei, ma la parte della scala l'ho inclusa come a guidare l' occhio verso i ragazzi e verso quella bellissima e antica porta in fondo ( ma perche' avrei dovuto sacrificarla scusa?)
Una porta che si puo' aprire a mille significati, i ragazzi che ammirano i soffitti altissimi e la grandezza della cattedrale, e da qui mi e' venuto il titolo.
Il pavimento era proprio l' ultima cosa che avrei voluto far notare anche se risalta per la sua bellezza. Se un' appunto si vuol fare e' che a dx sul muro ci sono i bianchi sfondati e di questo ne sono coscente.
A me va bene tutto in questo scatto, tranne il fatto di non aver corretto le linee cadenti che, se in generale danno un po' fastidio, in architettura lo danno ancora di più.
Sul piano compositivo, tutto si può dire, ma si entra in un campo che attiene al modo personalissimo di leggere e restituire la realtà secondo i propri "filtri". Ogni parere, pur legittimo, tende in qualche misura a sovrapporre (o imporre) il proprio modo di vedere.
Grazie Fausto, ti quoto in toto soprattutto sulle linee cadenti che non so come rimediare :oops: .
Ci vorrebbe qualche anima buona che facesse nel Forum un buon tutorial su come correggerle potrebbe essere utile a molti utenti, me x prima.
Per le linee cadenti, anche se non sono un esperto al punto da fare un buon tutorial, ti posso dare qualche dritta.
In PS:
1. seleziona l'intera immagine con rettangolo;
2. vai al gruppo di comandi Modifica
3. seleziona trasforma -> Distorci
4. agendo sui quattro angoli cerca di raddrizzare al massimo le linee, restringendo o allargando l'immagine. Ad esempio, nel tuo caso penso basti allargare sul lato inferiore.
E' una spiegazione un po' alla carlona, ma funziona.
Un saluto
un bn deciso, forte che ben si addice alla foto, tecnicamente ne approfitto per prendere appunti sulle linee cadenti, emotivamente mi trasemette un forte senso di oppressione. Ben rivista in galleria Fiorella :-D
Grazie a tutti. @ Grazie Fausto per le dritte molto utili che mettero' in atto, c'e' sempre da imparare e ce ne fossero di utenti come te che mettono a disposizione di tutti il loro sapere! ;-)
Ci sta che la composizione sia sbagliata x te o anche per altri non saprei, ma la parte della scala l'ho inclusa come a guidare l' occhio verso i ragazzi e verso quella bellissima e antica porta in fondo ( ma perche' avrei dovuto sacrificarla scusa?)
Una porta che si puo' aprire a mille significati, i ragazzi che ammirano i soffitti altissimi e la grandezza della cattedrale, e da qui mi e' venuto il titolo.
Il pavimento era proprio l' ultima cosa che avrei voluto far notare anche se risalta per la sua bellezza. Se un' appunto si vuol fare e' che a dx sul muro ci sono i bianchi sfondati e di questo ne sono coscente.
Sul piano compositivo, tutto si può dire, ma si entra in un campo che attiene al modo personalissimo di leggere e restituire la realtà secondo i propri "filtri". Ogni parere, pur legittimo, tende in qualche misura a sovrapporre (o imporre) il proprio modo di vedere.
Ci vorrebbe qualche anima buona che facesse nel Forum un buon tutorial su come correggerle potrebbe essere utile a molti utenti, me x prima.
In PS:
1. seleziona l'intera immagine con rettangolo;
2. vai al gruppo di comandi Modifica
3. seleziona trasforma -> Distorci
4. agendo sui quattro angoli cerca di raddrizzare al massimo le linee, restringendo o allargando l'immagine. Ad esempio, nel tuo caso penso basti allargare sul lato inferiore.
E' una spiegazione un po' alla carlona, ma funziona.
Un saluto
ciaoo