Home > Gallerie degli utenti > Lodovico Ludoni > Colore
Click to view full size image
... fatti un Deliveroo!
Personalmente questi ragazzi (ma ho visto anche qualche cinquantenne) mi fanno abbastanza pena. So che lavorano a condizioni assurde ed a Roma rischiano pure la pelle!!! Deliveroo è uno di quelli che tratta meglio ma è pur sempre lavoro precario e senza pensione!
urban_tunnel_MM.jpg sleeper_MM.jpg fatti_un_Deliveroo_MM.jpg Thomas_MM.jpg bocce_d_autunno_MM_.jpg
File information
Filename:fatti_un_Deliveroo_MM.jpg
Album name:Lodovico Ludoni / Colore
AUTORIZZI EVENTUALE RECENSIONE (SI/NO):si
File Size:532 KB
Date added:Nov 01, 2022
Dimensions:1200 x 800 pixels
Displayed:21 times
Exposure Time:1/30 sec
FNumber:f 10
Focal length:35 mm
ISO:100
Max Aperture:f 2.8
Model:Canon EOS 5D Mark II
URL:https://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-167813
Favorites:Add to Favorites
Sergio Fallucca  Send PM [Nov 01, 2022 at 02:30 PM]

A me fa pena principalmente chi non si preoccupa affatto di promuovere la piena tutela dei diritti di questi lavoratori i quali rendono ed hanno reso (speciamente durante i periodi più duri della pandemia) un servizio che ha permesso a tanti il soddisfacimento di esigenze diversissime, dai bisogni primari a quelli più "frivoli". Ma in l'Italia la classe politica (destra, sinistra, centro) sa molto bene come spostare l'attenzione dell'opinione pubblica verso tematiche di scarso o nessun interesse, come far finta di non vedere, di non sentire.... e così la platea degli "invisibili" o dei "quasi invisibili" aumenta ogni giorno.... Bello scatto, ottimo tributo alla professione e alla dedizione di questi lavoratori ;-)

gpaolini  Send PM [Nov 01, 2022 at 03:04 PM]

concordo con Sergio ,in tutto bella foto !

angelo trapani  Send PM [Nov 01, 2022 at 03:11 PM]

Anche questo un tema per il quale non si ha mai avuto la volontà politica di affrontare fino in fondo. La questione giuridica è nata con i vecchi Pony Express ed è ancora un capitolo aperto da allora, malgrado i Pony Express non esistano più. Anzi, la soluzione era stata trovata: non assumerli ma fargli aprire la partita IVA. Questo la dice lunga e dice tutto sulla voglia di regolarizzare questa tipologia di rapporto di lavoro. Qui da me un 50enne che lavorava per Glovo è stato il primo, forse l'unico rider in Italia ad essere stato assunto con contratto di lavoro subordinato, ma solo per via giudiziale. Ricordo la sentenza di qualche anno fa, che fece molto discutere. Anche qui, il solito velo pietoso. Gran bella foto, ottimo documento il tuo. ▶ Qui l'articolo su Fanpage

Marco Furio Perini  Send PM [Nov 01, 2022 at 05:34 PM]

A prescindere dalle considerazioni di natura etico-sociale (tutte giustissime e puntuali quelle appena espresse da Sergio ed Angelo), la trovo ottimamente realizzata, perfetto il mosso della bici con il suo conducente che si staglia sull'immobilità secolare dell'edificio nitidissimo sullo sfondo.

Sandro Sardoz  Send PM [Nov 01, 2022 at 09:54 PM]

Splendido il mosso, la velocita', colori, luce e contrasti.
Mi soffermo qui, gli amici hanno parlato della problematica del lavoro... ;)




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.