Home > Architettura
Clicca per l'immagine full size
260.jpg palazzo_delle_esposizioni.jpg IMG_2163_CR2.jpg L1000095PontePadernowebweb.jpg P-02-324d900.jpg
Informazioni File
Nome file:IMG_2163_CR2.jpg
Nome Album:Gian Paolo Coppola / Architettura
Dimensione file:164 KB
Aggiunto il:Feb 22, 2010
Dimensioni:702 x 1000 pixels
Visto:157 volte
FNumber:f 2.8284270760691
ISO:125
Lunghezza Focale:70 mm
Modello:EOS 5D Mark II
Tempo d'esposizione:6/10 sec
URL:https://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-52748
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Margherita Blasi  Send PM [Feb 22, 2010 at 11:40 AM]

molto belle le scie delle macchine nel traffico, un bel notturno romano, bravo

Nicola Lodigiani  Send PM [Feb 22, 2010 at 06:52 PM]

secondo il mio punto di vista questa foto non è ne carne ne pesce, nel senso che hai le macchine mosse, ma le strisciate sono troppo corte, se devono esserci tanto vale che siano belle lunghe, scattavi a f8-f11 con un tempo di 1-2 sec.

Nicola

Leonardo Arca  Send PM [Feb 22, 2010 at 06:55 PM]

Bel notturno....tempo lungo in b/n...pero'

Gian Paolo Coppola  Send PM [Feb 22, 2010 at 08:00 PM]

Caro Nicola, sempre puntuale nei tuoi commenti, un pò meno nei tuoi scatti, tolta la banalità di un riflesso ed un gufo che si confonde con i rami, riesci a mostrarmi qualcosa di interessante che avvalori i tuoi interventi?

Nicola Lodigiani  Send PM [Feb 22, 2010 at 09:11 PM]

Caro Gian Paolo stai pur tranquillo che le mie foto arriveranno, nel frattempo se vuoi dare un'occhiata ho anche una sequenza di 8 foto con il tentativo di predazione di un gheppio su di un gruccione ed ho un sito intenet pieno di foto all'indirizzo www.nicolalodigiani.com
Comunque non credo che se io sia capace o meno di fotografare possa influire sulla qualità di un commento, tieni presente che io con il mio commento esprimo esclusivamente un mio parere, quindi che io sia capace o meno di fotografare credo proprio che c'entri poco. Se poi parliamo di banalità dei miei riflessi, parliamo invece dell'originalità di un notturno con dentro il colosseo e le strisciate dei fari delle auto.
Ritornando al mio commento, se non ti piacciono i commenti negativi alle tue foto non hai altro che da dirlo, eviterò in futuro di commentare le tue foto che non mi garbano e commenterò solo quelle che sempre a mio parere vanno bene.

Nicola

Gian Paolo Coppola  Send PM [Feb 22, 2010 at 11:28 PM]

I giudizi negativi e costruttivi mi garbano eccome.....ma su 460 file che ho pubblicato hai commentato solo 3 in modo "negativo", devo pensare che il tuo sia un giudizio mirato e non amichevole come vuoi far credere, comunque per me è lo stesso. Mi piace confrontarmi, ma ho bisogno di vedere attraverso le tue foto cosa sei e cosa vivi dietro uno scatto, forse dopo potrei anche starti ad ascoltare. Ho visto le tue foto al link che mi hai dato, sorvolo.....consiglio magari per quelle dei matrimoni di chiedere a TDM e x quelle da studio a Aldo Feroce/Max Giorgetta; invece tra quelle di venezia, ne abbiamo una uguale, la mia la puoi vedere su FotoCult aprile 2008.

Nicola Lodigiani  Send PM [Feb 22, 2010 at 11:53 PM]

Non ti è venuto in mente che forse ho commentato solo 3 foto perchè probabilmente mi sono iscritto solo qualche giorno fa e durante il giorno mi tocca anche lavorare oltre commentare foto?
E poi secondo te, visto che non ci conosciamo, anzi ti dirò che non conosco proprio nessuno in questo forum, per che motivo dovrei commentare le tue foto in modo negativo a prescindere.
Mi piacerebbe inoltre capire cosa intendi con........Ho visto le tue foto al link che mi hai dato, sorvolo.........
Non ti preoccupare comunque per me che i consigli li chiederò sicuramente, sono uno che sto ad ascoltare i consigli.

Nicola

Antonio Perrone Torkio  Send PM [Feb 23, 2010 at 09:23 AM]

Gian perché scaldarsi tanto per un commento cosi articolato, dovresti esser contento a parer mio... Nicola a parer mio ti ha dato degli ottimi suggerimenti e non credo che abbia tutti i torti ... tienili come consigli e immagazzina nel tuo bagaglio che potrebbero tornarti utili... sono sterili polemiche che non servono a nessuno queste sopra!
Non credo assolutamente che chi sappia fare dei commenti su una foto deve essere encessariamente un ottimo fotografo (non è il caso di Nicola che è anche un ottimo fotografo come lo sei anche te ma con uno stile diverso) quindi restiamo sereni e specialmente diciamo quello che veramente pensiamo!

Gian Paolo Coppola  Send PM [Feb 24, 2010 at 08:41 AM]

hai assolutamente ragione Antonio, io per primo ho chiesto di intervenire in modo costruttivo su i miei scatti, ma ho una sensibilità spiccata per capire dove finisce il buon intento e inizia la ricerca di un confronto, nel percorso dei commenti di nicola ho notato delle prese di posizione (e non solo con me) poco supportate.....comunque è tutto a posto, come dico sempre, se fossimo uno di fronte all'altro potremmo tranquillamente dirci: "ma che cavolo di foto è?" e finirebbe tutto a tarallucci e vino, per iscritto, bisogna saper mettere le virgole al posto giusto. Io poi, che approccio alla fotografia senza conoscenze tecniche, vedo tutto in un modo un pò diverso.....cercherò di migliorarmi anche in questo. PS: un pò di pepe nei commenti......non fa male, anzi stimola i cervelli.....grazie antonio grazie nicola.

Nicola Lodigiani  Send PM [Feb 24, 2010 at 10:39 AM]

Volevo ribadire che non ce l'ho con nessuno, non conosco nessuno in questo forum, ci sono finito per sbaglio una sera, l'ho seguito per un po' come ospite poi mi sono deciso ad iscrivermi, comunque se anche conoscessi qualcuno il mio giudizio per le foto sarebbe comunque imparziale in quanto mi piace metterci la faccia e non potrei mai commentare positivamente una ciofeca.
Fino ad adesso ho cercato di commentare solo foto di livello medio-alto in quanto non conoscendo nessuno non vorrei commentare foto di gente alle primissime armi troppo duramente, non appena avrò imparato a conoscervi meglio potrò essere più sereno nei miei giudizi. Cerco sempre di argomentare i miei giudizi e sono disposto anche parlarne ulteriormente se uno volesse approfondire. Una cosa sola mi da fastidio nei forum ed è la maleducazione, son qua per divertirmi e non sopporto che qualcuno mi attacchi sul piano personale. So di non essere il miglior fotografo al mondo, anzi, se "perdo" tempo con i forum di fotografia è anche perchè ho scoperto che si impara tantissimo a guardare, commentare e farsi commentare foto da altri, il mio sito è nato alcuni anni fa, molte foto che ci sono dentro adesso non le metterei più e tantissime foto che ho fatto non ci sono dentro in quanto sto rifacendo tutto il sito ed a breve dovrei partire con il sito nuovo, l'unica sezione aggiornata abbastanza regolarmente è quella dei matrimoni nelle gallerie personali.
Sto ancora aspettando anche spiegazioni su cosa intendi con........Ho visto le tue foto al link che mi hai dato, sorvolo.........
Comunque mi pare di capire che sei di Roma, probabilmente sarò a Roma per il Photoshow, se vuoi la facciamo finire a tarallucci e vino per davvero.

Nicola

Gian Paolo Coppola  Send PM [Feb 24, 2010 at 01:43 PM]

allora, giusto a chiudere, i tuoi giudizi dson pienamente graditi, magari cercherò di approfondire quando non mi trovi daccordo per crescere insieme....non sono di roma (purtroppo) qui genova pesto e focaccia ti aspettano se passi di qua. Per il sorvoliamo, direi che potresti postarne qualcuna qui di quelle foto, così, insieme agli altri amici, avrai pareri ed eventualmente consigli.

Nicola Lodigiani  Send PM [Feb 24, 2010 at 02:26 PM]

ok




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.