Home > Cityscape2

================================================================================

Cosa ci aspettiamo da una fotografia, perché fotografiamo, cosa………., sono domande che circolano, spesso anche sul web, ma che spesso ci domandiamo anche personalmente, chi trova le risposte a queste domande, è ben indirizzato verso questo hobby!|
L’immagine che ho scelto oggi, è un’immagine semplice, nella sua essenza, nel suo racconto, ma ricollegandosi alle parole soprascritte, efficace, un gesto tecnico sportivo, bloccato da un’altrettanto gesto tecnico artistico, perché si sceglie un soggetto invece di un altro? E’ la domanda chiave, a cui, ognuno di noi deve trovare la risposta, per dare il massimo, di solito si sceglie di fotografare un soggetto, un’evento, o del paesaggio, a secondo di quello che portiamo dentro di noi, ho conosciuto bravissimi fotografi paesaggisti, che non sarebbero in gradi di scattare neppure una fotografia in mezzo ad una strada, e viceversa.
Enzo ci mostra questo, ed altre belle immagini nel suo portfolio, spesso sono fotografie di street, di urban, dei suoi luoghi, Enzo ha trovato la sua risposta.

Questa fotografia rappresenta un gesto sportivo, molto ben ripreso, oggi molto in voga tra i ragazzi, specialmente nelle città, un po’ meno nelle campagne, diciamo che viene indicato come lo sport di città, uno dei tanti, ci sono dei ragazzi veramente molto bravi, mi sono fermato anch’io spesso a guardarli, l’immagine ripresa da Enzo, contestualmente è perfetta, si vedono i ragazzi, gli amici del soggetto, sullo sfondo che aspettano il proprio turno, e intanto osservano l’amico in evoluzione, ma soprattutto si vede la città, si percepisce molto bene, che è un gioco che si svolge spesso tra le mura, le piazze, e perché no, sugli scorrimani di alcune scalinate.
Una bella immagine, semplice nel contenuto, efficace nel racconto, scattata al momento giusto, con un tempo di otturazione giusto, per congelare il gesto atletico, veramente un bel gesto, perfino l’espressione della bocca, è stato immortalato, nel momento di una smorfia, di sforzo, nel compiere l’evoluzione, ottima la scelta di lasciare sullo sfondo l’ambiente, in cui si svolgeva la prova, spesso si vedono queste immagini, ma troppo chiuse sul soggetto, non si capisce dove siamo, qui invece, l’autore ci ha lascito il piacere di vedere il contesto, senza farci perdere il bel gesto tecnico.
Una dimostrazione, semplice, efficace, di come si può fare della ottima fotografia rimanendo dentro le mura amiche della propria città, i miei complimenti, Enzo……………………..
Colgo l’occasione per fare gli auguri di Natale a tutti gli utenti di MicroMosso, sperando che il nuovo anno porti tante novità, sul sito, e non solo, AUGURI A TUTTI…………………..

Riccardo Corsini
A.G. Elav 89

IMG_6301sss.jpg 340965402_ktmze-O.jpg max.jpg punto_di_vista12_a.jpg theLAMP-.jpg
Informazioni File
Nome file:max.jpg
Nome Album:enzo penna / Cityscape2
Keywords:$$rece
Dimensione file:291 KB
Aggiunto il:Lug 29, 2008
Dimensioni:534 x 800 pixels
Visto:136 volte
URL:https://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-18940
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
barbelfo  Send PM [Lug 29, 2008 at 12:02 PM]

bel colpo :!: :!: :!:

VinS  Send PM [Lug 29, 2008 at 04:07 PM]

Ottima Enzo, hai saputo cogliere davvero un momento perfetto... esprime un senso di equilibrio incredibile.

Complimenti
VinS

caterina  Send PM [Dic 21, 2008 at 11:23 AM]

complimenti al autore,lo vista appena adesso.

enzo penna  Send PM [Dic 22, 2008 at 09:14 AM]

grazie grazie......

Daniela Caneschi  Send PM [Dic 27, 2008 at 10:12 PM]

quel che si dice "cogliere l'attimo" .... fantastica




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.