|
La sposa promessa ...... Buon Ferragosto
|
Melanina era una graziosa ragazza di buona famiglia …. Ultimamente aveva messo su qualche chilo , era molto nervosa , e questo la spngeva a mangiare sempre di più.
I suoi pensieri ormai erano indirizzati al giorno del suo matrimonio con Don Verdone , il ricco signore del marchesato …. Di lui si diceva che era un tipo rude e dai modi poco gentili , oltre ad essere molto più grande di lei .
La mamma di Melanina cercava di consolare la giovanissima figlia , cercando di evidenziare i lati positivi di questa unione …. Alla possibilità di frequentare i salotti buoni , vivere in un grande palazzo ….insomma una vita da signora , ma tutto questo sembrava non interessare la giovane , essa rifiutava l’idea di dover sposare per forza un uomo che non amava …. Il suo cuore batteva invece per il giovane Popone , gentile e biondo come un principe ….. purtroppo esule per i suoi vissuti politici.
Intanto il giorno delle nozze si avvicinava sempre di piu’ , qualche giorno prima , Don Verdone si recò dalla promessa sposa con il fotografo ufficiale del casato per una foto ricordo da inviare agli amici americani ….
BUON FERRAGOSTO

|
|
Troppo forte questa storiella, bravissimo!!! e carina la composizione a base di verdure!!! :-x :!: :!:
Grazie per tutti i complimenti :oops: :oops: :oops:
Un buon ferragosto e che il sorriso sia sempre sul tuo volto !
Mimmo
ps fra un'oretta vado al mare sperando in una buona giornata.