Home > Natura
Clicca per l'immagine full size
Phyllomedusa sauvagii
_12R2575_taglio.jpg DSC_0565MM.jpg funnyfrogMM.jpg deserto_a.jpg cincia_freddo.jpg
Informazioni File
Nome file:funnyfrogMM.jpg
Nome Album:Sascha Di Bartolo / Natura
Keywords:Phyllomedusa sauvagii Rana Ranocchia stf gennaio2014
AUTORIZZI EVENTUALE RECENSIONE (SI/NO):SI
Dimensione file:306 KB
Aggiunto il:Gen 24, 2014
Dimensioni:1200 x 915 pixels
Visto:231 volte
URL:https://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-120867
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Musiari Daniele  Send PM [Gen 24, 2014 at 10:34 PM]

è bellissima e simpaticissima, va diretta nei miei preferiti

Sascha Di Bartolo  Send PM [Gen 24, 2014 at 10:41 PM]

Grazie Daniele :)

Sandro Sardoz  Send PM [Gen 24, 2014 at 10:41 PM]

Questa qui e proprio particolare...assomiglia un sacco a Crazy Frog...!!! ;)

MaxLazzi  Send PM [Gen 25, 2014 at 12:22 AM]

Simpaticissima, kermit muppet show! :-)

staff  Send PM [Gen 25, 2014 at 08:00 AM]

Staff choice: 25-1-2014

Marco Luraghi  Send PM [Gen 25, 2014 at 08:17 AM]

Splendida! Ottimamente realizzata.
Un saluto, Marco

Marco Furio Perini  Send PM [Gen 25, 2014 at 08:20 AM]

Beh, complimenti davvero, un ritratto così proprio non l'avevo mai visto... secondo me è da National Geographic, bravissimo.

Masoni Cristina  Send PM [Gen 25, 2014 at 10:13 AM]

Si è messo in posa per te!! bella ! Complimenti Cristina

Antonio D'Errico  Send PM [Gen 25, 2014 at 10:32 AM]

bellissima!!!!
sembra un neonato che s'aggrappa alla vita
a.

caterina  Send PM [Gen 25, 2014 at 11:04 AM]

non mi entusiasma nella sua realizzazione.sfondo troppo confuso,rumore e micromossa....il soggetto meritava più attenzione nella scelta di inquadratura,cercando di separarlo dallo sfondo..in più i tempi di scatto 1/40 troppo bassi...non conosco le condizioni di luce che hai avuto,immagino che sei stato costretto ad abbassare cosi tanto...magari un colpetto di flash aiutava..
Noto un contrasto eccessivo su tutta l'immagine,e anche sul contorno del corpo.....per me da rifare..
un saluto

Sascha Di Bartolo  Send PM [Gen 25, 2014 at 01:05 PM]

Felicissimo per la home :) grazie per i vostri commenti. X caterina: purtroppo io e la rana eravamo separati da un vetro spesso e sporco, non avevo la possibilità di inquadrare meglio la scena, sia perché la rana aveva dei movimenti scattanti, ma soprattutto perché attorno a me c'erano molti bambini agitati che osservavano, impedendo il mio libero movimento. Non è messa neppure molto a fuoco. I tempi sono alti perché il terrarium era molto poco illuminato e non avendo un corpo macchina che mi permette tempi corti senza perdita di luce, ho dovuto alzare la velocità. Avrei voluto abbassare i tempi e alzare gli ISO, purtroppo possiedo una entry Level. Anche l'obiettivo non mi ha aiutato in tutto ciò: Nikkor 55-200. So che tecnicamente non sarà il massimo (sono un fotografo amatoriale), ma ho voluto caricarla lo stesso per il soggetto alquanto buffo e simpatico :)

Enrico Olivari  Send PM [Gen 25, 2014 at 01:24 PM]

La foto è bellissima, un'immagine intensa, la vita, in altra parola. Ma che cosa c'entrano il tempo di esposizione, lo sfondo, il rumore, il micromosso ed il flash. L'attenzione che il soggetto meritava è stata più che adeguata, ed in ogni caso, solo Sacha potrebbe contraddirci. La ricerca estrema di foto "perfette", anche dal punto di vista cromatico, penalizza spesso l'intensità dell'emozione che le stesse dovrebbero trasmettere. Risultano troppo artefatte, irreali, giochi anche belli a patto che durino poco. Mai l'artifizio deve diventare la regola o la condizione necessaria allo scatto. Voglio dire che il "ton sur ton" della rana rispetto allo sfondo è da cosiderarsi un piccolo ed accettabilissimo prezzo da pagare alla spontaneità, lì viveva in quel momento l'animale, lì Sascha ha deciso di fotografarlo. Poi, sarà mica che la rana è verde perchè vive in mezzo al verde?! Lo stesso vale per il ritratto, guardando una foto mi piace capire che ora è. Saluti a tutti, enrico

caterina  Send PM [Gen 25, 2014 at 01:44 PM]

capisco Sascha le tue motivazioni...ti ringrazio per le spiegazioni...sei un ragazzo che sa ascoltare e questo ti può portare solo del bene,sia nella vita e sia nel percorso fotografico.
Vorrei rispondere a Enrico...tutto c'entra con tutto caro Enrico...se volete derogare le regole,bisogna anche saperlo fare...Io non parlo di foto perfette,le mie indicazioni erano per fare una buona foto,cosa che ad oggi si vede ben poco in giro.Tutti si lamentano delle regole,tutti hanno le scatole rotte,ma dimenticate che qualcuno ancora prima di noi le ha scritte..e a tutti oggi sono valide...se non fossero per loro,tu,io e qualcun altro non saremo in grado di fare niente con la macchina fotografica...esistono gli iso,esistono le diaframmi esistono i tempi..se non si conosce le basi di questo triangolo,non si può dire,facciamo fotografia....bisogna fare funzionare la testa prima ancora dello scatto,bisogna saper scegliere a colpo d'occhio tutte le necessita x fare una BUONA fotografia...in qualsiasi condizione di luce etc etc.
pero se non stiamo qui a dire è bellissima e da national geographic, il prezzo per pagare la spontaneità,tutti elementi per cercare di salvare una foto che poteva benissimo realizzata se si poneva una maggiore attenzione...
abbiate pazienza...ma ci stiamo arrampicando come al solito sugli specchi per salvare l'insalvabile..

caterina  Send PM [Gen 25, 2014 at 01:47 PM]

detto questo,apprezzo la fotografia e la prova fatto da Sascha,mi dispiace un pò che rompo le uova..a me interessa solo parlare di fotografia...poi ogni uno ha le sue opinioni..
saluti.

Luca Pieruccioni  Send PM [Gen 25, 2014 at 01:50 PM]

Simpaticissima foto...inoltre apprezzo molto la tua capacità per aver immortalato un soggetto in questa posa così curiosa...veramente bravo...

Sascha Di Bartolo  Send PM [Gen 25, 2014 at 02:01 PM]

Allora, non sono riuscito a fare fare di meglio, sia per mie mancanze ma anche per fattori prettamente esterni (luce, tempi, no treppiedi, un FLASH, che comunque con un vetro separatore non credo servisse a molto :P, avrei rischiato di fotografare me stesso o la mandria di bimbi). Detto ciò, ribadisco che la foto non è assolutamente da National Geographic (ringrazio chi lo ha scritto) ma per la spontaneità della rana credo che non sia neppure da buttare. C'è anche da dire che su questo sito ho caricato diverse foto che per un mio personale parere erano un gradino (o anche più) in alto di questa; sotto queste foto stranamente, non c'era nessun commento. La verità è che una foto deve colpire (anche se tecnicamente non perfetta), la si deve caricare nel momento giusto della giornata, e devi avere fortuna (come sempre nella vita). Anche io avrei preferito vedere il fenicottero in home anzichè questa. Di certo il mio intento su questo sito non è quello di arrivare più volte in homepage, sono qua per imparare e apprezzare i lavori altrui (anche se spesso per mancanza di tempo non sono uno che commenta ogni foto). Sono grato per questa piccola soddisfazione, anche se con una foto mediocre. Ognuno comunque ha le proprie opinioni, e questo è sempre un bene.

caterina  Send PM [Gen 25, 2014 at 02:10 PM]

Sascha,credimi,io sono contentissima che tu stia in home,dawero,e te lo dico con tutto il cuore...l'espressione buffa della rana,mi fa ridere.e apprezzo..non discuto questo...
Io lavoro con ragazzi giovanni come te,ho sempre sostenuto che la fotografia sta nelle vostre mani....se oggi qualcuno mi ringrazia per gli insegnamenti trasmessi,ci sarà un perchè..I mio intendo era solo quello di metterti sulla buona strada..
ciaooo

Sascha Di Bartolo  Send PM [Gen 25, 2014 at 02:19 PM]

Ma figurati....nessuna polemica. Ho apprezzato il tuo commento. Conosco i miei limiti sia personali, ma anche di attrezzatura (in certe situazioni qualcosa di più spinto aiuta). Che la foto ha diversi limiti non c'è ombra di dubbio, sono il primo a dirlo, però in certi casi l'imperfezione colpisce di più l'animo umano rispetto ad un'opera costruita secondo le regole maestre della fotografia.

Sascha Di Bartolo  Send PM [Gen 25, 2014 at 02:22 PM]

ecco un interessante articolo [url] [/url]

Enrico Olivari  Send PM [Gen 25, 2014 at 03:25 PM]

A Caterina e poi la finisco perchè l'eccessiva polemica da parte mia non gioverebbe a MM. Avevo percezione che esistessero gli Iso, i tempi ed i diaframmi ancor prima che Lei lo mettesse bianco su nero qui in bacheca, pensi un pò....alle volte, la vita. Per avere una fotografia tecnicamente corretta basta un esposimetro che, mi pare di ricordare, suggerisce tempi e diaframmi in base agli iso impostati ma la condizione che lo sia potrebbe non voler dire granchè...il resto è un punto di vista a cominciare dall'inquadratura. Che poi siano stati scritti trattati in proposito non vedo cosa c'entri ma la deriva parrebbe commerciale. Ognuno sceglie la propria dimensione nella quale vivere. Le ricordo che alcune delle foto che Lei stessa ha "apprezzato" non rispettavano regole che considera imprescindibili ora. Tuttavia Le hanno trasmesso sensazioni che vanno al di là della mente e questo è l'aspetto principale della questione, così non fosse non avrebbe espresso parere favorevole. Un po' di sana anarchia, almeno nel modo di esprimerci attraverso una macchina fotografica, spero possa rimanere...per legge. Ho gradito tutti i Suoi commenti successivi e le Sue foto sono gradevoli :-) A presto enrico

Saro Di Bartolo  Send PM [Gen 25, 2014 at 09:03 PM]

Sei stato capacissimo nel saper gestire una situazione non ottimale
ed a trarvi il meglio possibile.
La tua foto mi diverte davvero tantissimo caro Sascha ed
il civilissimo scambio di punti di vista fa onore ai diversi partecipanti.

Ci tengo a dirlo poichè in passato su MM ho assistito pure a scambi
che non facevano onore a chi andava intervenendo.

Complimenti per la meritata home Sascha e cari saluti a tutti!
saro

Nicola Lodigiani  Send PM [Gen 26, 2014 at 07:37 AM]

quanti problemi per niente........ c'è gente che non ha ancora capito che fotografare in natura, o comunque in una riproduzione di essa non è come fare un bel ritratto in studio, ci sono cose che non si possono cambiare, ci sono momenti che non si possono perdere, cisono foto che devono essere prese così come vengono, perchè 2 secondi dopo non sarebbero più così. Poi ci sono le foto perfette, al quale in tanti cercano di arrivare, ma che personalmente diffido sempre sospettosamente......
La foto non è male, è bello il momento preso, è un momento reale, non costruito ed è questa la forza di questa immagine che l'ha spinta in home, la volete vedere perfetta? Niente che non si possa fare in 2 minuti 2 di post produzione, ma sinceramente non mi viene neanche voglia di provarci.
Complimenti per questa home meritata

Nicola

Daraio Domenico  Send PM [Gen 26, 2014 at 09:55 AM]

La foto come già detto è bellissima e simpaticissima,avvalorata ancor più dalla spigazione delle molteplici difficoltà che hai dovuto superare,anche se non eri in amazzonia un terrarium fotograficamente parlando non è terreno facile come hai spigato tu.Io per esempio mi son trovato nella stessa situazione in un rettilario ed ho rinunciato a scattare.Vedi sei anche di incoraggiamento per altri principianti!! Complimenti per la home..meritatissima!!!

ivana triossi  Send PM [Gen 26, 2014 at 09:29 PM]

che impatto, non sembra vera:))))))))) questa con le mia ci fa uno spuntino:))))))) bravo sasha:)

Sandro Sardoz  Send PM [Gen 26, 2014 at 10:14 PM]

Complimenti per la Home,Sascha..! . :)

Valeria Tomaselli  Send PM [Gen 27, 2014 at 09:34 AM]

Hai colto un'espressione ed un atteggiamento molto simpatici! Ciao, Valeria.

Il Lungo  Send PM [Gen 28, 2014 at 01:18 AM]

Kermit dei Muppet, simpaticissima




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.