Home > Varie
Clicca per l'immagine full size
Acqua alta a Venezia
Venezia è la mia seconda casa, quest'anno ci sono già stato 3 volte, nella prima ho trovato acqua alta in P.zza San Marco. Stivali, Nikon F5 con 24-70 f2,8 e pellicola b&n Neopan400, sviluppata in Rodinal 1+25.
Questa è una scansione del negativo.
Micele_(5).jpg 59c_b.jpg IMG00047.jpg P2280031bis.jpg gabbia2_copia.jpg
Informazioni File
Nome file:IMG00047.jpg
Nome Album:Nicola Lodigiani / Varie
Keywords:venezia, acqua alta, p.zza san marco
AUTORIZZI EVENTUALE RECENSIONE (SI/NO):si
Dimensione file:275 KB
Aggiunto il:Feb 25, 2010
Dimensioni:1024 x 683 pixels
Visto:48 volte
Modello:Nikon SUPER COOLSCAN 8000 ED
URL:https://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-52962
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
caterina  Send PM [Feb 25, 2010 at 08:13 PM]

i riflessi nel acqua sono meravigliosi, poi cmq ne valsa la pena uscire con gli estivali

Paola Congia  Send PM [Feb 25, 2010 at 08:16 PM]

spettacolo per fortuna non consueto. Bel documento in un ottimo bn

Fausto Germano'  Send PM [Feb 25, 2010 at 10:39 PM]

Molto bella. Un b/n magnifico, con intatto il fascino dell'analogico.
Buona anche la composizione

Nicola Lodigiani  Send PM [Feb 25, 2010 at 10:50 PM]

Grazie a tutti, purtroppo qualcosa nella scansione si paga sempre, anche se scansionati con lo scanner migliore possibile, non vedo l'ora che si scaldi un po' l'aria per scendere in cantina ed accendere l'ingranditore.

Nicola

Saro Di Bartolo  Send PM [Feb 26, 2010 at 08:40 AM]

Sia per emozioni che per taglio (geometrie tutte ben curate) questa acqua alta si distingue dalle solite che vediamo, Complimenti Nicola!
Saro

aldo feroce  Send PM [Feb 26, 2010 at 10:16 AM]

uno dei tanti motivi nicola ...perche' non voglio piu' riprendere in mano la pellicola....o la faccio direttamente su carta oppure trovo del tutto assurdo la sua scansione........poveri noi malati di pellicola!!!
capisco che è duro il bivio ma deciditi altrimenti rimani sospeso !!!
la pellicola ha il suo fascino, quando la vedo mi emoziono ...ma non torno indietro ....non vedo dettagli che non avresti trovato nel digitale

Nicola Lodigiani  Send PM [Feb 26, 2010 at 11:32 AM]

Hai ancora ragione, ma l'odore, la luce rossa e tutte quelle schifezze che si trovano in una camera oscura mi piacciono troppo.Pensa che stampo in camera oscura su baritata anche le foto dei matrimoni, un rullino sulla F5 lo faccio sempre, come facevo quasi sempre anche un rullino infrared, fin tanto che ho trovato i rullini Kodak. Per questo adesso ho adattato una D70 proprio in questi giorni.

Nicola




 

   
© 2006-2025 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.