Eppure non mi dà il senso di durezza... Di fragilità sì, ma di durezza una foglia morta non me ne ispira. Resta il fatto che la foto, specie se vista full screen, è molto bella.
Grazie di essere passati e, soprattutto, a Saro che segnala e ai consigli di Gianfranco e Fausto. Io, quasi quasi... sarei tentata di cambiarlo, allora, il titolo...
Susanna
P.S.: mi riferivo al "duro" del BW, si vede che stamani non ero ben predisposta alla "poesia". Scusatemi davvero.
questa è la dimostrazione di come, per fare fotografia, occorra avere un grande occhio.... io probabilmente sarei passato sopra la foglia... tu invece ne hai saputo cogliere un aspetto molto poetico, creando una bellissima foto. Ciao F
pur essendo una bella foto reputo la tua serie sulla ex manifattura tabacchi un gradino soproa. su questa trovo che ci sia poco stacco tra la foglia e la strada, secondo me a colori, soprattutto se scattata con almeno un'occhiata di sole poteva essere decisamente meglio.
Una buona foto.... lo sfondo lo trovo ben fatto sia per composizione che per lo sfuocato... la foglia un attimino più "staccata" dal terreno, in senso di tonalità , magari più scura, credo avrebbe aiutato l'immagine a crescere ancora un pò... poi è tutto da verificare! saluti!
Ciao Susanna, condivido appieno gli apprezzamenti di chi mi ha preceduto. Bene l’aver visto quella fragile foglia buttata via dall’albero e che è ormai in balia di tutto. Tecnicamente trovo buono il B/N e lo sfondo, un pochino meno la foglia, essa si mescola al selciato risultando poco evidente.
Cordialmente Gio.
Un brivido che passa fra la malinconia di un attimo e la certezza del vento d'inverno , che assale i leggeri residui di una foglia trasportandone i colori morenti folata dopo folata consumandola sul selciato.
La prospettiva è molto intrigante , ma molto bello il bn e la delicata vignettatura.
Grazie a chi ha segnalato la foto e allo staff!!! La foto era di ieri mattina ed è stata una bella sorpresa, stamani!!!
Susanna
@Saro: I thank you so much!!! ...vielen Dank (erst jetzt auch auf Deutsch!)!!!
Ciao Susanna, ritorno su MM dopo una settimana di lavoro 24h/24h, che ahimè ancora non allenta la morsa!!! Arrivo guardo la home e trovo davvero ottimi scatti, tra cui questa tua splendida visione dll'autunno, che peraltro rientra perfettamente in quello che è stato il mio autunno!!! Eccellente, Susanna e ringrazio anch'io chi l'ha segnalta!!! complimenti Susanna sempre bravissima ciao alberto
Un'immagine che colpisce nel segno, ti porta alla riflessione, c'è composizione con lo sfondo, non banale, sospeso in una bolla (l'effetto sfocato e la curvatura della lente) di ricordi (di quando era verde) e rilasciato tra le braccia aperte della foglia ormai spirata.
apro il cp solo oggi, e devo dire che tra tutte quelle viste questa è quella che mi piace di+ una fotografia molto bella e delicata nelle sue tonalità . complimenti
ciao giuli.
Un'idea molto buona e realizzata con perizia.
Ti faccio i miei complimenti e la segnalo.
ciao, saro
Ascolterei la critica di bag, cambiando nel titolo "Duro" con "Fragile"
Susanna
P.S.: mi riferivo al "duro" del BW, si vede che stamani non ero ben predisposta alla "poesia". Scusatemi davvero.
Nicola
bella.
Cordialmente Gio.
La prospettiva è molto intrigante , ma molto bello il bn e la delicata vignettatura.
Mimmo
Però mi piace di più quandi sperimenti altre vie :-))
Ciao!
ciao Susanna,
saro
Susanna
@Saro: I thank you so much!!! ...vielen Dank (erst jetzt auch auf Deutsch!)!!!
vincenzo
Un grazie va a chi mi ha detto, sia qui che sotto altre foto, di apprezzare anche qualche mia "sperimentazione" (chiamiamola così!!!) che, forse, si addice di più al mio temperamento e alla mia necessità di non volermi sentire mai legata a "catene" (non solo in campo fotografico, ovviamente). La fotografia, infatti, per me, è sì immagine in sé ma anche ricerca di un qualcosa di diverso, che va oltre, a cui si può, si deve, "voler bene" al di là delle regole. E' un percorso cerebrale da seguire, di ricerca personale, personalissima, a volte ... ma spesso non condivisa proprio per la sua diversità , per l'essere considerata, a vista, un brutto anatroccolo. Ovviamente, non mi riferisco a me, io provo solo per puro divertimento, la mia vita è ben altra! Dico certamente di altri fotografi, pittori, artisti in genere... meno male che ne è pieno il mondo di entrambe le correnti di pensiero, così tutti possiamo soddisfare le nostre esigenze di cultura e di estetica.
Grazie a tutti,
Susanna
Bello le bolle sullo sfondo
anzi meravigliosamente "Susanna's leaves . . . "
:-)
Complimenti.
Fabio.
Susanna
ciao giuli.
Susanna
mi piacciono molto le ombre che si allontanano nello sfondo
Susanna
Susanna