Home > Urban street 2
Clicca per l'immagine full size
Untitled
DSC_2355web.jpg DSCF6511.jpg IMGP0339.JPG 01web.jpg 30092017eDSCF1704.jpg
Informazioni File
Nome file:IMGP0339.JPG
Nome Album:Mirko Fambrini / Urban street 2
Valutazione (1 voti): (Dettagli)
Dimensione file:354 KB
Aggiunto il:Ott 13, 2017
Dimensioni:1000 x 662 pixels
Visto:41 volte
URL:https://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-145942
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Massimo Callegari  Send PM [Ott 13, 2017 at 02:54 PM]

:-)

Uno scatto che esprime simpaticamente e molto efficacemente un concetto su cui spesso scherziamo, ma che forse rappresenta anche una parte di noi, uno spaccato di una realtà che ci appartiene, ci caratterizza, ci rende quelli che siamo ...
Il tema, secondo me, non è soltanto quello più "leggero" del pensionato al cantiere, ma forse, ampliando il discorso, quello della solitudine urbana, che a volte ci porta a passare il tempo lontano dagli affetti, quasi automi in cerca di un'identità, a qualunque età ...
Che dire ? A me questo scatto, questa scena fanno molto pensare ... ed onestamente mi mettono un po' di tristezza, considerando che probabilmente la solitudine, l'abbandono sono elementi lontani dalla natura dell'uomo, spesso definito "animale sociale", ...

Sandro Sardoz  Send PM [Ott 13, 2017 at 09:30 PM]

Bella la lettura di Massimo. :)
A me invece fa anche sorridere - una scena che direi classica - il pensionato che guarda i lavori in corso , sia ad un cantiere sia in strada...
Non c'e` peggior cosa ( per me, personalmente ) di uno che ti sta` a guardare mentri lavori,se poi ti dice la sua .. ;)
Insomma , penso infine passino il loro tempo libero anche cosi` , anche come dice Massimo con un po` di nostalgia dei tempi passati dove loro erano dall'altra parte, a lavorare... :)

Fabio Keiner  Send PM [Ott 14, 2017 at 03:49 PM]

in ancient times it was rams and catapults besieging the cities and towns from outside - maybe employed by barbarians or romans :))
today the machines are inside the walls - destroying without mercy what remained from your beloved (...) are inside of rome ripping her womb open... forcing the inhabitasnts to flee abroad (because of gentrification, noise and neverending traffic chaos)

Nicola Lodigiani  Send PM [Ott 15, 2017 at 11:45 AM]

quoto sopra, Massimo e Sandro hanno espresso benissimo il concetto di questa foto, Fabio ne ha dato una lettura più "romanzata"

Nicola

Mirko Fambrini  Send PM [Ott 16, 2017 at 09:39 AM]

Grazie a tutti dei passaggi e delle considerazioni. Fabio è il primo commento che ricordo in inglese e mi dispiace di non poterti rispondere nello stesso modo per mia incapacità, ma mi è piaciuto molto leggere la traduzione :) Un saluto.




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.