Home > Ritratto

LA RABBIA D'ITALIA
affinchè qualcosa cambi, si deve pur ricominciare dall'Inizio....
Lili_MM.jpg L1070445.jpg rabbia_d_Italia.jpg Alessia2.jpg IMG_1321_bn_web.jpg
Informazioni File
Nome file:rabbia_d_Italia.jpg
Nome Album:Wanda D'Onofrio / Ritratto
Dimensione file:305 KB
Aggiunto il:Mar 25, 2011
Dimensioni:531 x 800 pixels
Visto:212 volte
Apertura Diaframma:f 3.6
FNumber:f 6.7
ISO:400
Lunghezza Focale:18 mm
Modello:NIKON D90
Tempo d'esposizione:1/180 sec
URL:https://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-76262
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Lorenzo Leto  Send PM [Mar 25, 2011 at 09:36 AM]

Immagine che rende perfettamente l'idea della situazione nel nostro paese...gran bella luce e modella...complimenti

Wanda D'Onofrio  Send PM [Mar 25, 2011 at 10:37 AM]

grazie lorenzo. ho solo una domanda di cui sono terrorizzata e spero di avere una risposta esaustiva...questa immagine può essere considerata vilipendio della bandiera? me lo ha fatto notare una persona che conosco e ora ho paura di brutte conseguenze..

Lorenzo Leto  Send PM [Mar 25, 2011 at 11:13 AM]

Beh....la verita' fa' male,considerando quello che fanno i nostri governanti mi sembra il minimo,vai in giro per il web e guarda come anche le altre nazioni ci considerano.
Si puo' strappare una bandiera anche per scuotere le coscienze e tu ci sei riuscita molto bene

Antonio Perrone Torkio  Send PM [Mar 25, 2011 at 11:29 AM]

il primo vilipendio alla bandiera lo fa chi è seduto sugli scanni di Montecitorio con uno straccio verde nel taschino... è una espressione molto forte la tua foto ma ci sta tutta in un momento di rabbia...a me piace

Wanda D'Onofrio  Send PM [Mar 25, 2011 at 11:34 AM]

mi fate tirare un sospiro di sollievo. la mia rabbia nei confronti del governo è talmente tanta che lo farei di fronte a loro per far vedere loro come hanno ridotto il popolo italiano a non credere più nella nostra istituzione.

Paola Lirusso  Send PM [Mar 25, 2011 at 11:37 AM]

la rabbia è sempre cattiva consigliera, mi hai fatto subito pensare a quelli che vogliono strappare la nostra costituzione, ma di più l'ho vista come Italia violentata, Italia terra femmina usata e sottomessa, la rabbia non mi dà la giusta idea anzi credo possa essere male interpretata...

Omar Biagi  Send PM [Mar 25, 2011 at 12:23 PM]

La voglia di cambiamento non si dimostra strappando la bandiera, ma amando ciò che rappresenta e lottando per migliorare il paese.
Venendo alla foto, io vedo una ragazza in canottiera che sembra più che altro incavolata per aver sbagliato candeggio, con una luce morbida che, seppur bella, trasmette tutto tranne quello che volevi.
Scusa la franchezza.

Lorenzo Leto  Send PM [Mar 25, 2011 at 12:31 PM]

Grande Omar,effettivamente una bella donna puo' trasmettere tutto meno che rabbia,forse sarebbe stato meglio un bel barbone con le toppe al (...)
Non ci dovrebbero essere problemi a trovarlo un modello cosi...oggi...

Luigi Esposito  Send PM [Mar 25, 2011 at 03:25 PM]

Bella la foto, buona nitidezza e colori. Avrei preferito una espressione più arrabbiata, oppure mentre mordeva e nel contempo strappava la bandiera. Ciaoo

giuliano andrea ravasio  Send PM [Mar 25, 2011 at 03:59 PM]

una bella donna in desabille che strappa la ns bandiera, personalmente ci vedo molto glamour e poca rabbia, rabbia che tutti abbiamo verso i nostri politici, tutti, che nulla fanno per il nostro paese.
ciao giuli.

Cocca Alessandro  Send PM [Mar 25, 2011 at 04:38 PM]

Quoto Omar Biagi in pieno sul discorso della bandiera. Sulla rabbia anche a me sembra un pò forzata come espressione....

Wanda D'Onofrio  Send PM [Mar 25, 2011 at 06:00 PM]

vorrei precisare che modelle nn si nasce e la ragazza in questione posava per la prima volta in vita sua e quindi credo che sia normale che le espressioni non siano naturali, ma lo sforzo da parte sua c'è stato. e tanto.
il fatto di averla fatta mettere in mutande e canottiera voleva anche denotare in che stato ci hanno ridotto i nostri politici. IN MUTANDE.
grazie a tutti per l'attenzione che avete cmq dedicato a questo mio scatto di cui ho un po' paura...

giannimazzesi  Send PM [Mar 26, 2011 at 12:23 AM]

Capisco il tuo senso di rabbiosità e ne apprezzo lo sforzo della messa in scena.
Detto questo, anche a me l'idea di strappare o bruciare una bandiera non dice granchè.
Lo trovo un gesto fatto e visto molte volte (vedi Patty Smith fine '70 sulla bandiera americana con scatto di Mapplethorpe).
Poi, purtroppo la rabbia non si vede in lei e non è una tua pecca, come invece lo è quel piedino tagliato, come pure la scelta di essere sulle scale male illuminate e della messa in mutande (anche lasciando stare il Ferrara di turno) che non denuncia, se non un tentativo di seduzione commerciale alla Yamamay.
Ciao Wanda!

Nicola Lodigiani  Send PM [Mar 26, 2011 at 07:51 AM]

perfettamente d'accordo con Gianni, le bandiere lasciamole strappare e bruciare in tunisia, egitto o libia. La prima impressione che ho avuto anch'io è stata appunto di pensare al vilipendio alla bandiera, so che i primi che.......bla bla bla, ma non perchè lo fanno tutti possiamo viaggiare a 200 all'ora in autostrada e ubriachi senza rischiare di incorrere in una sanzione......
Con una ragazza così io la bandiera l'avrei coccolata, un messaggio positivo che forse più si presta anche alla tua bellissima ed improvvisata modella.

Nicola

Wanda D'Onofrio  Send PM [Mar 26, 2011 at 10:08 AM]

questa mia risposta va in particolare a gianni e nicola (di cui ho molta stima, questo che sia chiaro fin dall'inizio. si fa solo per discutere) Gianni: tu mi dici che questo tipo di scatto è già stato visto e rivisto più volte. ma perchè foto di uccelli, insetti, strade, ponti e chi più ne ha più ne metta no????? la fotografia, come la musica, è già stata fatta tutta dai nostri predecessori. POi tutto si può dire di questa foto ma non che ci sia una bella luce naturale, luce finestra che non è aggressiva. IL piedino tagliato è dovuto ad una mancanza di spazio nel vano scale e come puoi vedere dai dati efex ho usato, come lunghezza focale, 18mm. non potevo buttare giù la parete o crearmi una nicchia per entrarvici e includere il piede nel fotogramma.
nicola: io volevo esprimere il mio malcontento nei confronti dei nostri "governanti". per quale motivo dovevo far carezzare, coccolare la bandiera se io ho rabbia nei confronti dello stato? tu avresti mostrato il tuo stato d'animo, io il mio.
grazie cmq della vostra opinione che rispetto appieno e sopratutto grazie di aver dedicato un po' di tempo a questa mia nuova foto come sempre discutibile.

giannimazzesi  Send PM [Mar 26, 2011 at 10:28 AM]

Carissima Wanda, se vogliamo dirla con franchezza, anch'io commento poche volte uccelli e animali, ma so che c'è chi lo fa e anche bene.
Ora la tua idea, ripeto, è ottima ma ritengo che: a) trovo che la luce sia buona sopra alle ginocchia, potevi croppare l'ultimo gradino, sotto la zona rossa per es. b) croppando a quell'altezza avresti evitato di tagliarle il piede ed eslatare la luce sopra c) prima di fare una foto come questa, cioè inscenata e preparata, devi sapere che obbiettivi usare per non fare delle acrobazie e attaccarti alla focale come scusa d) è vero, questa foto è stata fatta molte volte e anche con risultati eccellenti. Questo non impedisce a nessuno di rifare e riprovare, anzi benvenga, però ricerca queste foto, osservale e poi scatta le tue.
Io farei così.
Ciao!

Marco Furio Perini  Send PM [Mar 26, 2011 at 12:25 PM]

Wanda, la bandiera NON E' il governo, nè questo nè quelli che l'hanno preceduto nè quelli che seguiranno. La bandiera siamo tutti noi, buoni o cattivi, belli o brutti, lavoratori o scansafatiche eccetera... Quindi secondo me è il concetto che è sbagliato in partenza. Se vogliamo esprimere fotograficamente la nostra insoddisfazione o frustrazione o rabbia contro il governo, credo ci siano mille altri modi per farlo, senza accanirsi contro la bandiera che... probabilmente è lei per prima ad essere indignata per come l'Italia è attualmente amministrata. Senz'ombra di polemica ovviamente, solo per discutere... Ciao!

Nicola Lodigiani  Send PM [Mar 26, 2011 at 05:41 PM]

scusa Wanda, ho detto solamente che la tua modella tutto suscita meno che rabbia, di conseguenza non avrei fatto fare alla tua modellauna foto in cui il sentimento che doveva trasparire era rabbia. Non ho assolutamente detto che non devi fare questa foto, ho detto che è meglio lasciare ad altri lo strappare la bandiera, ha ragione Marco, te la sei presa con il soggetto sbagliato. Io fotografo animali e lo so che nessuna o solo alcune delle mie foto siano inedite, ma un conto è rappresentare un soggetto, un conto è rappresentare uno stato d'animo nello stesso modo.

Nicola

P.S.: bastava far spostare il piede della modella leggermente più a dx e ci sarebbe stato tutto anche senza buttare giù il muro ;-))

Gianni Di Gaddo  Send PM [Mar 26, 2011 at 05:53 PM]

Cara Wanda,non ci siamo;strappando quella bandiera strappi anche me e tantissimi altri Italiani,che col Governo,cioè il Potere Legislativo,purtroppo hanno poco a che fare.L'immagine è quindi sbagliata in partenza,indipendentemente dalla qualità,dalla luce,dalla postura,dall'espressione etc.etc.

Wanda D'Onofrio  Send PM [Mar 26, 2011 at 07:06 PM]

scusate se ho offeso la sensibilità di quegli italiani che ancora credono in qualcosa. ne rispetto l'opinione, ma chiedo solamente di rispettare anche il mio pensiero. io, in quanto 30enne senza futuro avanti, mi sento così. ho espresso in immagine un mio stato d'animo. e chiedo solo di rispettare anche il pensiero di chi, come me, purtroppo non crede piu.
grazie ancora a tutti cmq per il tempo passato su questa mia immagine.

gio4peace  Send PM [Mar 27, 2011 at 12:41 AM]

il gesto è chiaramente simbolico, la rabbia è un sentimento che pervade molti italiani di oggi

Cocca Alessandro  Send PM [Mar 27, 2011 at 02:21 PM]

Non posso permettermi di giudicare una persona che non conosco e le sue storie di vita, ma sentire una trentenne (siamo coscritti quasi) dire che non ha un futuro davanti mi fa venire in mente solo una cosa..... che se questo paese sta andando a rotoli molto probabilmente non è solo colpa di chi lo governa, probabilmente ognuno ha le sue colpe. Stai dicendo che sei senza futuro per colpa di una banda di ladri come i nostri politici ? Non ci credo nemmeno se fosse vero. Ripeto, non so chi sei ma sentire una della mia età parlare in questo modo significa che non ha mai avuto grandi aspettative nel suo paese......probabilmente penseresati la stessa cosa in Germania o in Inghilterra. Scusa se sono in OT ma si sta parlando di una cosa che mi sta a cuore ancora moltissimo. Siamo noi che dobbiamo cambiare.

Annamaria Germani  Send PM [Mar 27, 2011 at 02:32 PM]

grande interpretazione...uno stato d'animo comune a molti anche se non tutti condividono:-)) ciao

Wanda D'Onofrio  Send PM [Mar 27, 2011 at 02:32 PM]

Caro Alessandro, io da sempre ho costruito il mio futuro con le mie mani e se oggi sono e ho quello che ho lo devo molto alle mie fatiche, ma ti dico solo che guardando la tv, leggendo i giornali, un po' di pessimismo mi viene. cosa posso fare io da sola se non andare a votare e cercare di trovare qualcuno che mi ridia gli strumenti giusti per continuare a costruire il mio futuro? il tuo futuro? il NOSTRO FUTURO? se tu hai una risposta ti prego di darmela, perchè per ora io ho solo domande....(tutto questo lo dico senza polemica e spero che tu abbia capito i toni caro alessandro).

Cocca Alessandro  Send PM [Mar 27, 2011 at 02:40 PM]

Guarda che io la penso esattamente come te sul sistema che non funziona, quello che mi ha "ferito" è sentire una giovane donna nel pieno delle sue forze e della vita che dice di non credere più. Però perdonami una che non crede più non ci tiene ad andare a votare come fai tu, per cui alla fine questo scatto lo prendo come un momento di rabbia ma non come una visione definitiva sul nostro caro amato e balordo paesello.....alla fine tu vuoi bene al tuo paese, altrimenti te ne laveresti le mani ;)

Wanda D'Onofrio  Send PM [Mar 27, 2011 at 02:51 PM]

Certo che io AMO IL MIO PAESE, tanto che volevo tatuarmi, anni fa, la scritta MADE IN ITALY (poi mia mamma ha preferito un altra frase...ma quello era il cuore di mamma e visto che me lo regalò lei il tatuaggio per il mio compleanno ho optato per MADE TO LOVE...ah le mamme....). io vorrei che qualcosa cambiasse, cerco di portare il mio piccolo contributo per far si che qualcosa si muova ma io da sola non posso spostare il mondo nella giusta direzione. certo che il significato della mia foto è solo un momento di rabbia per il momento storico e politico che stiamo passando. e spero che questa foto possa scuotere le coscienze di chi invece si adagia sugli allori e sto parlando di chi sta ai piani alti della nostra piramide. rabbia verso il sistema, amore verso un paese che tutti ci invidiano. amore per la nostra arte, amore per il nostro paesaggio, amore per il nostro cibo, amore per il nostro vino, amore per quello che la maggior parte degli italiani continuano ad essere...ITALIANI! la bandiera in questo caso è il riassunto di tutte quelle faccie di ......che stanno dove sono ora. io farei una bella pulizia generale. tutti in pensione con 900 euro al mese e spazio ai giovani che hanno idee molto più chiare e che comprendono tutti noi. non come fanno loro che ...lasciamo perdere. non addentriamoci qui in questa sede in questi discorsi. magari lo faremo in privato. mi ha fatto piacere due chiaccheire con te alessandro. sei in gamba.

Cocca Alessandro  Send PM [Mar 27, 2011 at 02:57 PM]

Ti rispondo un'ultima volta prima del cazziatone che mi faranno per l'OT. Mi basta questo tuo ultimo messaggio per capire quanto serve. W l'Italia.

nino lo pinto  Send PM [Mar 27, 2011 at 03:35 PM]

a me mi emoziona




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.