Home > Ritratto

Orissa e il suo cane
Orissa, stamattina era sotto casa che rovistava tra la spazzatura...
Era felice di aver trovato dei vecchi abiti fradici della pioggia caduta durante tutta la notte.
La sua gioia ha toccato il culmine quando da un sacchetto giallo, ha tirato fuori un paio di pantaloncini corti di jeans.
" Che belli " ha esclamato raggiante!!!
Mi sono sentito a disagio quando le ho chiesto se potevo offrirle la colazione: ha accettato, ma ha preferito prendere i soldi dicendomi che magari ci sarebbe andata più tardi.
ritratto_rubato_10.jpg ____non_so,_ma_mi_ricorda_qualcuno_________.jpg orissa_e_il_suo_cane.jpg Andy-12156.jpg CASTAGNE_S_MARTINO-122NINO.jpg
Informazioni File
Nome file:orissa_e_il_suo_cane.jpg
Nome Album:Antonio Novelli / Ritratto
Dimensione file:141 KB
Aggiunto il:Set 15, 2009
Dimensioni:800 x 613 pixels
Visto:57 volte
Apertura Diaframma:f 4.3
FNumber:f 4.5
Lunghezza Focale:40 mm
Modello:NIKON D70
Tempo d'esposizione:1/20 sec
URL:https://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-43088
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Luca Dessena  Send PM [Set 15, 2009 at 04:38 PM]

Come ho gia avuto modo di dire in altre occasioni che non mi piaciono molto le foto a barboni e affini... a meno chè il tutto non sia supportato da un minimo di relazione concreta, o per dare uno specifico messaggio, in questo caso la fotografia assume tutt'altro valore. Questa mi piace molto, la ragazza ha un minimo di coninvogilemto, che hai saputo creare te in modo discreto e senza forzature.

Antonio Novelli  Send PM [Set 15, 2009 at 06:54 PM]

Hai ragione, anche io non amo le foto che indulgono al facile pietismo. E' anche la ragione per cui no ho dato enfasi alla foto magari con un B&N. Se infatti ci fai caso, il racconto descrive una ragazza che dovrebbe apparire un pò più "sdrucita", invece ha una fierezza tutta sua e perchè nò, ho altri scatti che la mostrano per quello che è, ma non ho voluto renderli pubblici, Grazie Luca

renzo carmignani  Send PM [Set 15, 2009 at 09:17 PM]

Mi associo a ciò che hanno detto gli amici,questo sguardo nonè forzato e da forza all'immagine :!:

Vania Paganelli  Send PM [Set 15, 2009 at 11:05 PM]

Beh ma questo e' un caso a parte , difficile che si tratti di ragazzi finiti in stada perche' la vita gli ha giocato un brutto tiro. Ne conosco e ne ho conosciuti molti di ragazzi che per scelta vivono in strada, in squat o furgoni, ma spesso alle spalle hanno anche una famiglia e magari finito il periodo di giovinezza ci tornano anche. Dipende, a quell'eta' sei in tempo per scegliere questo, ma sei in tempo anche a tornare indietro. Trovo molto diversa la situazione dei barboni che di solito hanno alla spalle storie di sofferenza anche pesanti. Qui vedo una bella ragazza che vuole gridare qualcosa al mondo, attenta all'estetica piu' di quanto puo' sembrare. Il ritratto mi piace :!:

Antonio Novelli  Send PM [Set 16, 2009 at 12:59 PM]

Si Vania, ho avuto la stessa impressione, quando le ho dato la mano e ho potuto notare che era curata così come la sua pelle, ma ho pensato che forse era solo "gioventù" . Gli occhi non esprimavano disagio ne sofferenza ma solo tranquillità per una scelta di vita voluta e non subita.
Condivido in toto la tua analisi. Grazie




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.