Home > Ritratto
Clicca per l'immagine full size
Michela #2
767.jpg DSC_9188_web.jpg MM8037.jpg la_donna_con_fiore1.jpg GLI_ARTI_sì.jpg
Informazioni File
Nome file:MM8037.jpg
Nome Album:Nicola Lodigiani / Ritratto
AUTORIZZI EVENTUALE RECENSIONE (SI/NO):si
Dimensione file:230 KB
Aggiunto il:Dic 11, 2013
Dimensioni:800 x 1200 pixels
Visto:272 volte
Apertura Diaframma:f 2.8
FNumber:f 3.2
ISO:250
Lunghezza Focale:155 mm
Modello:NIKON D3S
Tempo d'esposizione:1/400 sec
URL:https://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-119539
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
gpaolini  Send PM [Dic 11, 2013 at 09:37 PM]

caspiterina Nicola splendida !!!

Gubertini John  Send PM [Dic 12, 2013 at 08:30 AM]

Anche a mio avviso quest'immagine vive di un energia tutta sua.
Attrae !

Giovanni Pandolfi  Send PM [Dic 12, 2013 at 10:29 AM]

Ciao Nicola, bella e forte questa tua proposta. Trasmette una fortissima emozione sensuale, quasi trasgressiva. L'abbondanza attrattiva femminile, matura e pronta per essere colta, e la mascolinità del puledro, bello e possente.
Giovanni.

Marco Furio Perini  Send PM [Dic 12, 2013 at 11:46 AM]

Persino il cavallo sembra intimidito da tanta femminilità... !

Antonio Perrone Torkio  Send PM [Dic 12, 2013 at 11:49 AM]

bellezza fuori da ogni canone ma non meno bella .. bellissima fotografia anche per me

caterina  Send PM [Dic 12, 2013 at 12:00 PM]

Perdonatemi se vado controcorrente .. Sono sconvolta dai vostri commenti...sopratutto quello di Giovanni.. mi sa di molto pornografico.Ora non voglio innescare delle polemiche, xche è l'ultimo dei miei pensieri...
Chiaro che a ogni gli arriva le "emozioni" in base alla sua sensibilità ... e di sensibilità maschile c'è ne qui sopra..
Chiedo scusa in anticipo a Nicola ... ...

Marco Furio Perini  Send PM [Dic 12, 2013 at 05:39 PM]

Caterina, mi devo vergognare per aver scritto qualcosa sotto questa foto? Personalmente ho sempre considerato una ipocrisia aprire foto di questo genere per poi star zitto, come fanno solitamente i più (basta vedere quante visite ha già raccolto la foto...). Se le apro, un segno del mio passaggio lo lascio, anche soltanto spiritoso se riesco, o anche soltanto per cortesia verso l'autore o verso chi ha contribuito a fare la foto, come la modella per esempio. Ma non per questo mi sento più voyeur del lecito, o particolarmente in difetto di "sensibilità". Senza voler innescare polemiche ovviamente... Ciao!

Nicola Lodigiani  Send PM [Dic 13, 2013 at 06:48 PM]

non so cosa ci vedi di pornografico in questa foto, ma non importa, accettiamo anche questa campana, mi consola il fatto che sei l'unica a pensarlo fino ad adesso spero di sentire ancora voci in proposito.
Grazie a tutti per passaggio e commento

Nicola

caterina  Send PM [Dic 13, 2013 at 08:29 PM]

Nicola,io non ho commentato la foto,ho commentato il commento di giovanni...il modo in cui è stato articolato..Magari la sua intenzione non era quella di istigare...ma l'abbinamento e il legame che ha strutturato nel suo commento,personalmente lo trovo parecchio pornografico...Spero che non mi costringi a scrivere proprio l'abc di quello che io ho dedotto dal suo commento..se proprio vuoi,posso chiamare mio marito che ha capito la stessa cosa di me,posso chiamare tante altre persone,che anche loro hanno capito la stessa cosa ...e non parlo di utenti MM..Ti spiego,mi era venuto il dubbio ..forse non ho capito bene...e allora per non buttarmi a cavallo.ho cercato aiuto! Ti assicuro che io l'italiano lo capisco..e non accetto assolutamente leggere commenti insinuanti come quello sopra...
Per quanto riguarda la foto in se,mi astengo a commentarla....credo che tu abbia capito come la penso..ma se proprio vuoi sapere,basta che me lo chiedi...
Un saluto.

Stefano Landi  Send PM [Dic 13, 2013 at 10:59 PM]

Scusate, ma visti i commenti che hanno preceduto, come biasimare l'unica donna che ha commentato non tanto la foto, quanto i commenti stessi? Se è stato scritto riguardo allo splendore, alla fortissima emozione sensuale e trasgressiva, all'abbondanza femminile pronta ad essere colta dal possente puledro, etc, si vede che agli uomini questa immagine stimola determinate immagini , e facendo anche io parte del genere maschile e tradizionale non fatico a comprendere il perchè di tali pensieri. Ti certo l'immagine non è pornografica, ci mancherebbe anche , ma non si può neppure ritenere un'immagine elegante, visto il punto di interesse della composizione. Se Nicola ha scattato così ed ha poi pubblicato ci sarà un perchè, avrà avuto uno scopo, di certo ciò che evoca negli osservatori di sesso maschile è ben chiaro, peccato che tra le utenti di MM nessuna si sia espressa oltre Catalina. Del resto il taglio stesso dell'immagine, sacrificando il cavallo compresso ai bordi porta a guardare unicamente il generoso decoltè della modella, ancorchè l'interessante tatuaggio potrebbe anch'esso avere un richiamo ed un suo significato nell'immagine. La foto poi è molto pulita e nitida, come sempre le immagini che Nicola ci offre. Ci sarebbe da capire però quale è il messaggio che l'autore voleva proporre con questa composizione, perchè ciò aiuterebbe ad andare oltre le immediata apparenze.

Nicola Lodigiani  Send PM [Dic 14, 2013 at 09:11 AM]

certo, sarebbe bello sapere il perchè uno fa e pubblica una foto così, oppure è molto più semplice sparare sentenze senza minimamente preoccuparsi di quello che si dice, questo mi da fastidio nel commento di Caterina. Nessuno (di sesso femminile tra le presenti) ha pensato che magari questa foto è stata fatta e pubblicata perchè questa è l'immagine che la ragazza in questione ha deciso di dare di se stessa? Nessuno si è preoccupato di chiedere cosa ne pensasse la ragazza, se si sentisse carne da macello oppure se si sentisse a suo agio in uno scatto del genere?
Io generalmente quando una foto mi lascia molto perplesso chiedo il perchè di questa foto prima di prendere aria ai denti e sparare sentenze.

Nicola

Nicola Lodigiani  Send PM [Dic 14, 2013 at 09:13 AM]

ma è più facile dire fotografo=maniaco sessuale che pensare che una persona del proprio sesso possa anche aver voluto una foto così, che ripeto non trovo per niente pornografica o offensiva, sarei stato il primo a non pubblicarla comunque, magari non elegante, ma identificativa per il tipo di shooting richiesto dalla ragazza.

Nicola

caterina  Send PM [Dic 14, 2013 at 10:39 AM]

Nicolaaaaa.....ma ti senti beneee?? nessuno ha scritto fotografo-maniaco sessuale..ma non ho parole sai...eppure sta scritto tutto in italiano!!e sei italiano!
Stefano ,maschiooo,ti ha scritto un suo pensiero da fotografo,con l'etica di un fotografo....e tu adesso vai cercando le donne perchè non si sono espresse??? ma cosa desideri,consensi,per dire che catalina ha torto e che io non capisco na mazza??
La foto in questione e me non piace ,proprio per l'abbinamento cavallo e donna,sopratutto quel decollette prosperoso,che a me da un senso di volgarità,non è elegante,è grezzo e non rispetta l'etica del glamour. Per me questa foto poteva essere ben riuscita nel momento in cui restituivi al immaginare l'armonia e la bellezza del suo corpo e dei suoi particolari,interpretandoli magari in maniera diversa...
Se il vostro intento era proprio questo,di esultare l'interesse,trasgredire,io sono la prima a dirti che ci siete riusciti..Vai a guardarti le foto Helmut Newton,cosi puoi capire cosa intendo io per ritratto ambientato e per glamour..
Per quanto mi riguarda questa foto non la gradisco per quello che ti ho scritto sopra..,Posso dirlo?? posso esprimermi?? oppure mi devo girare dal altra parte? Per quale motivo stiamo qui Nicola? per fare vetrina? oppure per confronto?

Perchè non hai messo un about a riguardo,con l'interesse del shooting e le richieste della ragazza...hai lasciato un vuoto,hai lasciato spazio a libera interpretazione. ed è stato interpretato..punto! e ora non ti sta bene e vieni qui a scrivere,è bello dare sentenze..
nessuna da delle sentenze.tutti quelli che hanno scritto sopra hanno commentato secondo quello che vedono...cosa vuoi ora??Accettalo e basta...sono opinioni diverse,xche siamo tutti diversi...
ciao.

Nicola Lodigiani  Send PM [Dic 14, 2013 at 04:49 PM]

ultimo e non rientro più sull'argomento per nessuna ragione, fotografo= maniaco non è stato scritto qui, me ne scuso, ma era il succo dell'intervento in altra sede chiaramente derivato da questa foto.
Se tu commenti la foto, io la posso anche difendere, con te neanche mi ci metto perchè comunque qualsiasi cosa posso dire per te la cosa è così e basta, non c'è possibilità di dialogo, già successo altre volte quindi inutile stare a perdere tempo. A me non piace quando ad essere commentato è il fotografo o il genere fotografico a prescindere, questo non mi va, ed il fatto di averlo fatto in altra sede non cambia il succo. La foto non ti piace? Bene!! La trovi grezza? Benissimo. La trovi pornografica? Ti sbagli, ma va bene comunque. Il fotgrafo è un morto di f......? Questo non mi sta bene, se hai qualcosa da dire la dici a me, non in pubblico, capito? Spero di si.

Nicola

LuigiSartori  Send PM [Dic 14, 2013 at 07:11 PM]

E'solo a un certo tipo di MASCHI,che questa foto trasmette sensualita'?splendore?fortissima emozione sensuale???
Ritengo altre le foto che trasmettono tutto cio'.questa la trovo alquanto volgarotta,e anche mal costruita.
concordo in toto la visione di Caterina.
parere di maschio,sposato,con 11 nipoti........
un saluto LUigi

Nicola Lodigiani  Send PM [Dic 14, 2013 at 07:44 PM]

nessun problema, ne prendo atto.

Nicola

Paola Aucelli  Send PM [Dic 15, 2013 at 08:05 PM]

Tecnicamente niente da eccepire per la foto. La ragazza molto bella e sensuale anche per le sue evidenti rotondità, molto apprezzata dal genere maschile. Il cavallo è un bellissimo esemplare di stallone. La cosa che a mio modesto parere, e quindi sono d'accordo con Caterina è l'accostamento Stallone/donna. Per me perde molto di carica sensuale proprio questo. Si sente molto "lo stallone" che predomina la figura della donna. Un saluto a tutti :D

Nicola Lodigiani  Send PM [Dic 15, 2013 at 08:19 PM]

le ha volute lei così, ha scelto lei location (esterno a 0°C) abbigliamento e cavallo, io ho solo scattato quello che lei mi ha proposto.

Nicola




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.